V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
martin.p |
Posted - 21 ago 2020 : 15:03:59 Ciao a tutti, ogni tanto mi capita che la moto si spegne in corsa anche dopo brevi tratti (intorno al kilometro) magari se é stata rimessa in moto a caldo. Mi fermo giro il rubinetto in riserva e riparte al primo colpo. Ma so di non essere in riserva perché dopo poco metto il rubinetto in posizione normale e non si ferma, vado ben oltre l'autonomia che avrei con rubinetto chiuso. Quando capita mi sembra succeda sempre quando ho poca miscela nel serbatoio (ma ripeto sempre più del livello di riserva). Controllerò pulizia carburatore e tubo alimentazione, però avendo fatto il trattamento con tankerite non credo di avere tanta sporcizia nel serbatoio. Secondi voi c'è altro da controllare? Potrebbe essere che il tubo con treccia metallica che ho su abbia una sezione utile troppo piccola e che magari con poca benzina nel serbatoio ne scenda troppo poca per caduta? Altri suggerimenti? Grazie!
Martin.p #Lambretta C 1951 |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Iso |
Posted - 21 ago 2020 : 22:51:23 Verifica anche che il foro di sfiato del serbatoio sia libero.
Ciao. |
martin.p |
Posted - 21 ago 2020 : 21:56:20 Ho dimenticato di dire che il rubinetto é nuovo e montato dopo l'intervento con la tankerite. Per il discorso curve non lo escludo ma l'ultima volta mi é capitato in rettilineo. Comunque anche a me pare un problema di arrivo della miscela, provo a ripulire tutto di nuovo e magari a montare un tubo in gomma più grande.
Martin.p #Lambretta C 1951 |
NaO |
Posted - 21 ago 2020 : 17:10:45 Ciao Paolo, potrebbe essere che ti accade quando fai curve e viene a mancare per qualche attimo il carburante? Altrimenti potrebbe essere anche il carburatore sa ripulire...una volta mi è successo con la LD... Saluti |
Belligerante ugo |
Posted - 21 ago 2020 : 15:49:06 Da come hai descritto credo che si tratta di mancanza benzina controlla il rubinetto forse c'è qualche residuo di tankerite ciao
belligerante ugo |