Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta C seconda serie: spegnimento in corsa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

martin.p
Junior +

Staranzano - GO
Italy

482 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 21 ago 2020 :  15:03:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, ogni tanto mi capita che la moto si spegne in corsa anche dopo brevi tratti (intorno al kilometro) magari se é stata rimessa in moto a caldo. Mi fermo giro il rubinetto in riserva e riparte al primo colpo. Ma so di non essere in riserva perché dopo poco metto il rubinetto in posizione normale e non si ferma, vado ben oltre l'autonomia che avrei con rubinetto chiuso. Quando capita mi sembra succeda sempre quando ho poca miscela nel serbatoio (ma ripeto sempre più del livello di riserva).
Controllerò pulizia carburatore e tubo alimentazione, però avendo fatto il trattamento con tankerite non credo di avere tanta sporcizia nel serbatoio.
Secondi voi c'è altro da controllare? Potrebbe essere che il tubo con treccia metallica che ho su abbia una sezione utile troppo piccola e che magari con poca benzina nel serbatoio ne scenda troppo poca per caduta? Altri suggerimenti? Grazie!

Martin.p #Lambretta C 1951

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12812 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 ago 2020 :  15:49:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da come hai descritto credo che si tratta di mancanza benzina controlla il rubinetto forse c'è qualche residuo di tankerite ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

NaO
Junior ++

Terranuova Bracciolini - AR
Italy

756 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 21 ago 2020 :  17:10:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Paolo, potrebbe essere che ti accade quando fai curve e viene a mancare per qualche attimo il carburante? Altrimenti potrebbe essere anche il carburatore sa ripulire...una volta mi è successo con la LD...
Saluti

martin.p
Junior +

Staranzano - GO
Italy

482 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 21 ago 2020 :  21:56:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho dimenticato di dire che il rubinetto é nuovo e montato dopo l'intervento con la tankerite. Per il discorso curve non lo escludo ma l'ultima volta mi é capitato in rettilineo. Comunque anche a me pare un problema di arrivo della miscela, provo a ripulire tutto di nuovo e magari a montare un tubo in gomma più grande.

Martin.p #Lambretta C 1951

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18162 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 ago 2020 :  22:51:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Verifica anche che il foro di sfiato del serbatoio sia libero.

Ciao.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000