Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 batteria si o batteria no

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Luca Lenzi Posted - 07 ago 2020 : 09:43:19
Buongiorno sono nuovo del forum:vi spiego ho una lambretta li150 3serie 1 versione ho smontato tutto ma secondo i vari siti dovrebbe avere l'impianto elettrico con batteria la batteria ma nella mia non ce' anzi mi sono trovato il supporto della stessa smerigliato via dal telaio ora io non so come procedere se fargli l'impianto con o senza batteria
saluti

Lenzi Luca
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Luca Lenzi Posted - 14 ott 2020 : 17:52:12
nell'interuttore che si vede in figura ,non so se si nota bene ci so no 3 contatti uno e vuoto e il terzo filo che arriva e' attaccato ad un altro che ritorna indietro comunque grazie,e' il mio primo restauro penso di avere ancora bisogno di voi per tutto il resto.

lupo
Iso Posted - 13 ott 2020 : 21:57:32
Ciao
Aggiungo che l'interruttore dello stop che si vede in foto è quello per impianto senza batteria.
ripristinando la batteria ci si deve procurare l'interruttore specifico a tre fili.

Ciao.
Belligerante ugo Posted - 13 ott 2020 : 21:02:56
Allora si tratta di una Lambretta 150LI3 impianto con batteria se devi sistemarla come ti ho già scritto sopra se vuoi farla con impianto con batteria devi comprare i pezzi che ti ho detto,se invece vuoi farlo con inpianto senza batteria devi comprare sempre l'impianto senza batteria volano e magnete 6 poli ed interruttore stop a 2 cavi ciao

belligerante ugo
Luca Lenzi Posted - 13 ott 2020 : 19:12:27
scusate telaio n-630825

lupo
Luca Lenzi Posted - 13 ott 2020 : 19:11:08
Ciao ragazzi allora data di immatricolazione e' il 2 agosto 1962
dal volano escono 3 fili marrone verde e azzurro la lambretta e' radiata d'ufficio e vorrei rimmatricolarla dopo averla sistemata.vi allego foto

0201013_182337_p.jpg

01013_183720_1_p.jpg

01013_183748_1_p.jpg

01013_183748_1_p.jpg

lupo
Iso Posted - 12 ott 2020 : 23:19:17
Ben fatto Ugo.

Ciao.
Belligerante ugo Posted - 12 ott 2020 : 22:06:20
Infatti Luigi glielo scritto e messo i due impianti con e senza batteria ma non ha risposto a detto solo grazie anche perchè possiamo capire che impianto monta,ma come ha scritto vuole ripristinare tutto con batteria ed io ho ripetuto di dirci di quale anno è cosi possiamo consigliarlo meglio ciao

belligerante ugo
Iso Posted - 12 ott 2020 : 21:57:08
Per me invece riporta i colori dei fili che escono dal volano.
Grazie

Ciao.
Belligerante ugo Posted - 12 ott 2020 : 21:29:52
Scusa Luca se vuoi ripristinare la tua Lambretta con la batteria per prima devi comprare la staffa che hanno tolta e risaldarla sul telaio poi l'impianto elettrico per batteria il gruppo regolatore con in fusibile di protezione all'interno e l'interruttore stop a tre cavi quello che va sotto il pedale freno,però gentilmente puoi scrivere tutta la data di immatricolazione cosi vediamo meglio se va con batteria o senza ciao

belligerante ugo
Iso Posted - 12 ott 2020 : 21:22:14
Perché non ricorda che all'inizio della produzione montava ancora l'impianto della 2° serie.
In ogni modo se non ha rotture evidenti potrebbe non essere necessario sostituirlo.
Pubblica qualche foto che valutiamo.
Di norma si ripristina sostituendo il diodo moderno.
Se sai saldare a stagno ti diciamo come fare.

Ciao.
Luca Lenzi Posted - 12 ott 2020 : 17:50:44
Buon giorno ragazzi tornando alla mia domanda iniziale ,vorrei allora restaurare la mia lambretta li150 3 serie 1versione come era quando e' stata venduta cioe con batteria ,che il vecchio proprietario aveva tolto.Allora mi chiedevo ,devo acquistare la batteria e fin qui ci siamo ,poi il regolatore con all' interno il fusibile e il nuovo impianto elettrico.Ho contattato il sito per acquistare il tutto e il venditore mi ha detto che nel mio modello non ci va il regolatore .come mi devo comportare?Io adesso i fili che escono dal volano vanno ad una morsettiera

lupo
Luca Lenzi Posted - 07 ago 2020 : 15:19:23
grazie delle delucidazioni molto gentile
ciao

Lenzi Luca
Belligerante ugo Posted - 07 ago 2020 : 14:05:31
La lambretta 150LI3 fino al 1962 montava la batteria dopo dal 1963 è stata tolta,poi la Lambretta del 1962 montava volano e magnete 4 poli dal 1963 viene montato volano e magnete 6 poli perciò se la tua Lambretta ha il magnete 6 poli non c'è bisogno della batteria altrimenti se monta il magnete 4 poli allora ci vuole come dice anche Luigi per un miglior funzionamento delle luci di posizione stop e claxon,allego foto 1)magnete 6 poli,foto 2)4 poli e i 2 impianti con batteria e senza ciao

belligerante ugo

01_FILEminimizer.jpg

03_FILEminimizer.jpg

01_FILEminimizer.jpg
Luca Lenzi Posted - 07 ago 2020 : 13:10:30
Grazie ma devo sostituire anche volano eccetera?escono dal motore 3 fili mi sembra blu marrone e verde

Lenzi Luca
Iso Posted - 07 ago 2020 : 10:55:42
Dipende ...
Se vuoi procedere con un restauro originale dovresti ripristinare la batteria.

C'é chi la elimina per non doverla sostituire periodicamente ma bisogna tener conto che senza batteria il funzionamento dello stop non é ottimale.

Ciao.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000