V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Pasquale81 |
Posted - 26 lug 2020 : 22:32:20 Salve gente, purtroppo questo weekend una range Rover mi ha fatto retro sulla TV.Ha ammaccato lo scudo e piegato il cavalletto che ho già sistemato quest'ultimo. La.cosa che mi fa piangere il cuore è la forcella.Questa l'ho smontata e misurata con filo a piombo, livella e piano orizzontale e pare essere apposto sia per i due steli dei bracci portaruota che per il tubo. Quello visibilmente inclinato è il cannotto forcella che va a sinistra e di conseguenza la forcella ci raschia all'estremità quando ruoto lo sterzo.Ho provato con un palo da due metri a piegarla per dargli la sua dima ancorando il telaio (non propriamente immobile ma con delle cinghie a strappo).Un minimo,ma minimo,si è corretto ma raschia.Pou di quello non riesco a raddrizzare nonostante un tubo innocenti da due metri.Avete altri metodi che mi consentano di rimediare senza doverla smontare per provare a tenere in morsa il telaio e lavorare il cannotto? |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
NaO |
Posted - 31 lug 2020 : 11:02:38 Ciao. Mi par di capire che hai il 100% della ragione sul sinistro accaduto con la tua TV. Se si fai fare perizia e risarcimento danni rivolgendoti ai centri che ti sono stati consigliati x risistemarla al meglio. I telai sono molto rigidi e difficili da raddrizzare a livello amatoriale. Io ne ho avuto esperienza amara con un Aerox...neanche con un martinetto idraulico... Ciao |
enrico83 |
Posted - 30 lug 2020 : 22:08:30 anche tv scooter garage credo abbia le dime |
fango |
Posted - 30 lug 2020 : 22:04:20 quei ragazzi di rimini lambretta hanno il banco per i telai se ti può essere di aiuto!
|
Pasquale81 |
Posted - 29 lug 2020 : 13:25:50 Citazione: Messaggio inserito da perussu
Se vuoi fare un buon lavoro, devi smontare tutta la carrozzeria e montare il telaio su una dima da carrozziere. Il tubo del telaio è moto robusto e dovrai tirarlo parecchio per rimetterlo in linea. Hai un amico carrozziere che ti possa aiutare? Si ,quello si,avrei preferito non smontarla del tutto e quindi chiedevo un metodo"poco ortodosso " per recuperare quel centimetro di dima.Mi sa che mi resta l'unica soluzione
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage!
|
perussu |
Posted - 27 lug 2020 : 12:57:46 Se vuoi fare un buon lavoro, devi smontare tutta la carrozzeria e montare il telaio su una dima da carrozziere. Il tubo del telaio è moto robusto e dovrai tirarlo parecchio per rimetterlo in linea. Hai un amico carrozziere che ti possa aiutare?
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
Belligerante ugo |
Posted - 26 lug 2020 : 22:42:46 Se vuoi raddrizzarla la devi smontare difficilissimo farlo montata e se ci riesci poi non sei sicuro che sia tornata al suo posto ciao
belligerante ugo |