Salve gente, purtroppo questo weekend una range Rover mi ha fatto retro sulla TV.Ha ammaccato lo scudo e piegato il cavalletto che ho già sistemato quest'ultimo. La.cosa che mi fa piangere il cuore è la forcella.Questa l'ho smontata e misurata con filo a piombo, livella e piano orizzontale e pare essere apposto sia per i due steli dei bracci portaruota che per il tubo. Quello visibilmente inclinato è il cannotto forcella che va a sinistra e di conseguenza la forcella ci raschia all'estremità quando ruoto lo sterzo.Ho provato con un palo da due metri a piegarla per dargli la sua dima ancorando il telaio (non propriamente immobile ma con delle cinghie a strappo).Un minimo,ma minimo,si è corretto ma raschia.Pou di quello non riesco a raddrizzare nonostante un tubo innocenti da due metri.Avete altri metodi che mi consentano di rimediare senza doverla smontare per provare a tenere in morsa il telaio e lavorare il cannotto?
Se vuoi fare un buon lavoro, devi smontare tutta la carrozzeria e montare il telaio su una dima da carrozziere. Il tubo del telaio è moto robusto e dovrai tirarlo parecchio per rimetterlo in linea. Hai un amico carrozziere che ti possa aiutare?
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Se vuoi fare un buon lavoro, devi smontare tutta la carrozzeria e montare il telaio su una dima da carrozziere. Il tubo del telaio è moto robusto e dovrai tirarlo parecchio per rimetterlo in linea. Hai un amico carrozziere che ti possa aiutare? Si ,quello si,avrei preferito non smontarla del tutto e quindi chiedevo un metodo"poco ortodosso " per recuperare quel centimetro di dima.Mi sa che mi resta l'unica soluzione
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Ciao. Mi par di capire che hai il 100% della ragione sul sinistro accaduto con la tua TV. Se si fai fare perizia e risarcimento danni rivolgendoti ai centri che ti sono stati consigliati x risistemarla al meglio. I telai sono molto rigidi e difficili da raddrizzare a livello amatoriale. Io ne ho avuto esperienza amara con un Aerox...neanche con un martinetto idraulico... Ciao