Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Cannotto sterzo piegato TV 175

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Pasquale81 Posted - 26 lug 2020 : 22:32:20
Salve gente, purtroppo questo weekend una range Rover mi ha fatto retro sulla TV.Ha ammaccato lo scudo e piegato il cavalletto che ho già sistemato quest'ultimo.
La.cosa che mi fa piangere il cuore è la forcella.Questa l'ho smontata e misurata con filo a piombo, livella e piano orizzontale e pare essere apposto sia per i due steli dei bracci portaruota che per il tubo.
Quello visibilmente inclinato è il cannotto forcella che va a sinistra e di conseguenza la forcella ci raschia all'estremità quando ruoto lo sterzo.Ho provato con un palo da due metri a piegarla per dargli la sua dima ancorando il telaio (non propriamente immobile ma con delle cinghie a strappo).Un minimo,ma minimo,si è corretto ma raschia.Pou di quello non riesco a raddrizzare nonostante un tubo innocenti da due metri.Avete altri metodi che mi consentano di rimediare senza doverla smontare per provare a tenere in morsa il telaio e lavorare il cannotto?
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
NaO Posted - 31 lug 2020 : 11:02:38
Ciao. Mi par di capire che hai il 100% della ragione sul sinistro accaduto con la tua TV.
Se si fai fare perizia e risarcimento danni rivolgendoti ai centri che ti sono stati consigliati x risistemarla al meglio.
I telai sono molto rigidi e difficili da raddrizzare a livello amatoriale. Io ne ho avuto esperienza amara con un Aerox...neanche con un martinetto idraulico...
Ciao
enrico83 Posted - 30 lug 2020 : 22:08:30
anche tv scooter garage credo abbia le dime
fango Posted - 30 lug 2020 : 22:04:20
quei ragazzi di rimini lambretta hanno il banco per i telai se ti può essere di aiuto!
Pasquale81 Posted - 29 lug 2020 : 13:25:50
Citazione:
Messaggio inserito da perussu

Se vuoi fare un buon lavoro, devi smontare tutta la carrozzeria e montare il telaio su una dima da carrozziere.
Il tubo del telaio è moto robusto e dovrai tirarlo parecchio per rimetterlo in linea.
Hai un amico carrozziere che ti possa aiutare?
Si ,quello si,avrei preferito non smontarla del tutto e quindi chiedevo un metodo"poco ortodosso " per recuperare quel centimetro di dima.Mi sa che mi resta l'unica soluzione

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!

perussu Posted - 27 lug 2020 : 12:57:46
Se vuoi fare un buon lavoro, devi smontare tutta la carrozzeria e montare il telaio su una dima da carrozziere.
Il tubo del telaio è moto robusto e dovrai tirarlo parecchio per rimetterlo in linea.
Hai un amico carrozziere che ti possa aiutare?

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Belligerante ugo Posted - 26 lug 2020 : 22:42:46
Se vuoi raddrizzarla la devi smontare difficilissimo farlo montata e se ci riesci poi non sei sicuro che sia tornata al suo posto ciao

belligerante ugo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000