Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
Kawasaki93
Posted - 17 lug 2020 : 17:40:23 Ieri pensavo di aver grippato ..la.pedivella era durissima da muovere ...smontando tutto invece sembra una scaldata per mancanza di olio anche se l ho sempre fatto a 2%...il pistone si è raschiato ma sembra giri bene muovendo la pedivella ...pareri?
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti)
Kawasaki93
Posted - 17 set 2020 : 13:35:34 Grazie ....sei un bomber ora so che il voltaggio è importante ed è una delle prime cose da controllare ....ho sempre pensato a stupidaggini meccaniche e mai alla bobina ..alla fine se non si accende o si spegne pensi .mmm il carburatore non carbura oppure i getti sono sporchi ...3 invece era la bobina
Carravetta alberto
Iso
Posted - 16 set 2020 : 22:10:54
Citazione:Messaggio inserito da Kawasaki93
Letto ....quindi ho praticamente aumentato la tensione da quadi 4000 volt a circa 7000 con la bobina del ciao...serviva la corrente alla lambretta ....la prossima volta le attacco una bobina di tesla vediamo se si lamenta ancora ahah
Carravetta alberto
E' più probabile che avessi, per altre cause, una tensione bassa e con la bobina del Ciao è aumentata sopra la soglia critica. Oppure la bobina interrotta come suggerisce NaO.
Ciao.
Kawasaki93
Posted - 16 set 2020 : 17:35:41 Peccato perche volevo fare targa oro asi ma non posso piu ora
Carravetta alberto
Kawasaki93
Posted - 16 set 2020 : 17:35:08 Non saprei farlo davvero...sono solo contento che ho scoperto fosse quello il problema
Carravetta alberto
NaO
Posted - 16 set 2020 : 17:16:34 Puoi anche verificare le resistenze dei due avvolgimenti della bobina originale se hai un tester a disposizione, a volte sembrano a posto e in realtà verificandole ti ritrovi spesso la bobina AT che risulta interrotta o, peggio, si interrompe a caldo a causa delle dilatazioni termiche mentre a freddo funzionano ... Ciao
Kawasaki93
Posted - 16 set 2020 : 16:26:37 Letto ....quindi ho praticamente aumentato la tensione da quadi 4000 volt a circa 7000 con la bobina del ciao...serviva la corrente alla lambretta ....la prossima volta le attacco una bobina di tesla vediamo se si lamenta ancora ahah
Carravetta alberto
NaO
Posted - 16 set 2020 : 15:55:49 Ciao Alberto, complimenti per la risoluzione del problema...sei un razzo nello smontare e rimontare il motore... Bella la tua lambretta.
A me è stata utile di recente a causa di problemi simili sulla mia Diva. Ciao
Kawasaki93
Posted - 16 set 2020 : 14:17:07 Però vorrei capire perche la bobina originale non va bene
Carravetta alberto
Belligerante ugo
Posted - 15 set 2020 : 22:18:51 Bravo finalmente ci sei riuscito ricordati che sbagliando si impara ciao
belligerante ugo
Kawasaki93
Posted - 15 set 2020 : 17:42:28 Che dire ragazzi la moto è rinata ...se vi dico perche non partiva o meglio partiva e si spegneva mi uccidete.....il getto dello starter indovinate dove l avevo montato ???? Esatto come immaginate nel allogiamento del massimo .....comunque non era quello il problema perche continuava a non partire al primo colpo ...ho ripulito tutto il carburatore e poi pensando a iso e a quello che mi ha detto ho controllato l elettrodo e stava gia intorno a 0 4 0.45 di distanza ...allora mi sono soffermato su quello che aveva detto che poteva essere un problema di corrente e ho pensato ora basta rimetto la bobina che ho trovato prima del restauro simile a quella del ciao alta tensione ....ragazzi non solo ora parte e cammina senza sighiozzi ma PARTE AL PRIMO COLPO.....
Carravetta alberto
Kawasaki93
Posted - 15 set 2020 : 15:52:18 Io prima di restaurarla andava benissimo sotto era montata una bobina differente non vorrei sia quello il problema principale ...quella originale ducati cilidrica era montata ma scollegata
Carravetta alberto
Iso
Posted - 15 set 2020 : 15:38:16 fino a 0,4mm
Ciao.
Kawasaki93
Posted - 15 set 2020 : 15:17:35 ok allora senza rovinare l ultima candela che ho comprato provo ad avvicinare gli elettrodi su una vecchia champion che va ancora da dio ...devo martellare sull elettrodo e avvicinarlo giusto?
Carravetta alberto
Iso
Posted - 15 set 2020 : 14:01:18 Potrebbe anche essere un problema di corrente. Se avvicinando gli elettrodi della candela cambia qualcosa è probabile che siamo vicina al problema. Se non cambia nulla allora è un'altra cosa e lascio la questione agli altri.
Ciao.
Kawasaki93
Posted - 15 set 2020 : 13:39:11 Ieri ho pulito il carburatore di nuovoe ora volevo fare la prova che mi ha detto ugo ma il motore non parte piu in seconda parte per un secondo poi si spegne ....io sono disperato sta moto non mi da soddisfazioni da 1 anno ormai sto gettando la spugna...ogni volta esce un problema ...il carburatore l jo pulito con attenzione e usando il fili all interno dei cicleri ....come vanno stretti igetti al maddimo o si lasciano un po svitati ...io li ho stretti forte
Carravetta alberto
Belligerante ugo
Posted - 15 set 2020 : 09:06:00
Io ho pagato il carburatore nuovo dell orto e mi ha dato due valvole l'ho pagato 110 euro I settaggi sono Getto massimo 105 emulsionatore 5899-2 Getto minimo 50 Getto starter 50
Carravetta alberto
Questa configurazione che hai è per un carburatore 20 cioè della 175 cambia solo il max che è 106 perciò come ti hanno detto cambia il minimo mettendo un 45 e vedi come va,invece per il getto del max fai questa prova porta la Lambretta a manetta e tira l'aria se accellera sei magro perciò devi aumentare il getto se borbotta(si ingolfa)devi diminuirlo ma fai una prova alla volta ciao
belligerante ugo
Kawasaki93
Posted - 15 set 2020 : 01:40:10 Hosol ma pensi sia per il minimo che ho quegli strattoni di cui parlavo?...perche se non è quello il motivo lascio il 50 che mi hanno dato comprando il carburatore
Carravetta alberto
Kawasaki93
Posted - 15 set 2020 : 01:38:23 Ignazio il 18 non poso montarlo perche non lo producono piu ho il 20 ora ...
Carravetta alberto
Ignazio Campus
Posted - 14 set 2020 : 19:29:41 Max 101 min 45 valvola 1 questo per un sh1/18
ciao.
hobby solo
Posted - 14 set 2020 : 18:42:09
Citazione:Messaggio inserito da jackpaxton
Io ho pagato il carburatore nuovo dell orto
Sarà invece uno Scootopia? Ad ogni modo il min 50 mi sembra un po' altino ma confesso di non ricordare il settaggio previsto per una 150 Special.
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo