| V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E | 
              
              
                | Maxdon78 | 
                Posted - 14 lug 2020 : 06:53:00  Ciao a tutti, qualcuno saprebbe dirmi come regolare correttamente il carburatore per una Jet 200? Esiste una posizione specifica della vite di fatturazione e dello spillo ? Perché mi sembra che beva un po' troppo...
  Vespa o Lambretta, "girata" perfetta! | 
              
              
                | 20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti) | 
              
              
                | Belligerante ugo | 
                Posted - 24 lug 2020 : 13:52:50  Se ha sempre funzionato allora il filo è stato modificato e se metti il tubicino devi anche sostituire filo e guaina ciao
  belligerante ugo | 
              
              
                | Maxdon78 | 
                Posted - 24 lug 2020 : 10:31:26  L'ho sempre visto senza tubicino, e ha sempre funzionato... Lo troverò come ricambio  ?
  Vespa o Lambretta, "girata" perfetta! | 
              
              
                | hobby solo | 
                Posted - 22 lug 2020 : 17:17:26  Dalle foto che hai messo sembra di vedere che il cavetto dello starter si raccordi direttamente al carburatore. Attento, così potrebbe non funzionare correttamente: è previsto il tubicino di raccordo contrassegnato con il numero 97.
  carburatore.jpg
  
  hosol | 
              
              
                | almo | 
                Posted - 22 lug 2020 : 09:43:43  Sul carburatore ci sono due viti con una molletta una a sinistra e una a destra. Quella di Sx come ti ha detto Ugo la chiudi e la eviti con quella di Dx regolo il minimo.
  "Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. | 
              
              
                | Maxdon78 | 
                Posted - 22 lug 2020 : 08:04:17  Le regolazioni del minimo e dell' aria sono rispettivamente quella sul cavo dell'acceleratore e il tirante sulla guaina dell'aria ?
  Vespa o Lambretta, "girata" perfetta! | 
              
              
                | Belligerante ugo | 
                Posted - 22 lug 2020 : 07:50:46  Il minimo si regola come spiegato in precedenza avvita tutta la vite dell'aria quella che si vede bene nella prima e ultima foto poi la sviti di 1,5/2 giri e dopo che la Lambretta e ben calda regola tramite le due viti cioè quella dell'aria e quella della valvola finche trovi un minimo perfetto ciao
  belligerante ugo | 
              
              
                | Maxdon78 | 
                Posted - 21 lug 2020 : 23:18:27  Eccomi... Si capisce qualcosa di più con le foto? Come mi devo muovere ?
  00721_184210_2_1.jpg
  
  00721_184223_2_2.jpg
  
  0200721_184216_3.jpg
  
  00721_184241_1_1.jpg
  
  Vespa o Lambretta, "girata" perfetta! | 
              
              
                | hobby solo | 
                Posted - 17 lug 2020 : 16:41:28  Citazione: Messaggio inserito da almo
  Le mie fonti: Libri di Tessera, manuale di "Sticky"
  "Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
 
  
  Guarda bene: sia il "Manuale di Stick" che il libro di Tessera "Manutenzione e restauro" indicano 103 come getto del massimo.. 
  hosol | 
              
              
                | almo | 
                Posted - 16 lug 2020 : 23:17:02  Le mie fonti: Libri di Tessera, manuale di "Sticky"
  "Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. | 
              
              
                | hobby solo | 
                Posted - 16 lug 2020 : 16:57:57  Citazione: Messaggio inserito da almo
  Puoi fare un controllo veloce sulle schede che sono qui sul forum. Io ho consultato diverse fonti tutti mi danno 108.
 
 
  "Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
 
  
  Ho controllato i dati in mio possesso, tutti concordano: confermo getto max. 103.  Allego una delle fonti.
  hosol
  prova_200_sx_10.jpg
   | 
              
              
                | almo | 
                Posted - 16 lug 2020 : 16:03:02  C'è stampigliata la sigla, se no fai una foto e postarla.
  "Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. | 
              
              
                | Maxdon78 | 
                Posted - 16 lug 2020 : 15:21:21  Bene, da dove posso vederlo di che tipo sia?
 
  Vespa o Lambretta, "girata" perfetta! | 
              
              
                | almo | 
                Posted - 16 lug 2020 : 11:03:21  Massimo, dobbiamo chiarire, il tuo carburo dovrebbe essere SH1/20,uso il condizionale..se si non ha l spillo, quindi non devi regolare niente, solo controllare i getti.
 
 
  "Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. | 
              
              
                | Maxdon78 | 
                Posted - 16 lug 2020 : 10:41:20  Ok, ma prima di smontare: lo spillo ha la coppiglia con le tacche in modo da regolarlo ?
  Per quanto riguarda la fatturazione: se passasse troppo carburante, che aspetto dovrebbe avere il fondo della candela ?
  Vespa o Lambretta, "girata" perfetta! | 
              
              
                | almo | 
                Posted - 16 lug 2020 : 09:59:16  Puoi fare un controllo veloce sulle schede che sono qui sul forum. Io ho consultato diverse fonti tutti mi danno 108.
 
 
  "Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. | 
              
              
                | Belligerante ugo | 
                Posted - 16 lug 2020 : 07:43:17  Scusa Almo hai ragione mi sono confuso con il 200DL ma Lorenzo ha ragione il max è 103 ciaoCitazione: Messaggio inserito da almo
  Ciao Ugo, controlla bene il min è  da 48
 
  "Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
 
  
  belligerante ugo | 
              
              
                | almo | 
                Posted - 16 lug 2020 : 07:27:10  Sono sicuro 108
  "Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. | 
              
              
                | hobby solo | 
                Posted - 15 lug 2020 : 22:37:15  Il getto del minimo della Sx 200 è 48; quello del massimo a me risulta 103, non 108
  hosol | 
              
              
                | almo | 
                Posted - 15 lug 2020 : 21:21:23  Ciao Ugo, controlla bene il min è  da 48
 
  "Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. | 
              
              
                | Belligerante ugo | 
                Posted - 15 lug 2020 : 14:30:16  Quoto ma il minimo e 45 no 48 ciaoCitazione: Messaggio inserito da almo
  Innanzi tutto x capirci, il tuo carburatore è un SH1/20 valvola5914/1 polverizzatore 5899/2 getto max 108 min 48 calibratore aria 50. Quindi smonta e verifica che tutto corrisponda, è  possibile che hanno variato i getti e quindi maggiori consumi...
 
  "Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
 
  
  belligerante ugo |