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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
125 LD Posted - 01 ago 2005 : 22:30:06
Ho bisogno di voi!!
Visto che neanche quest' anno ce la faro' ad utilizzare la mia Vespa vnb4, per fare dei piccoli spostamenti ho tirato fuori il mio vecchio Bravo del '85,fermo da parecchi anni. Tutto ok, funziona bene solo che mentre da freddo parte subito e prende i giri regolarmente, da caldo bisogna sudare per metterlo in moto, sembra quasi che 'affoghi'. Poi quando parte non ce la fa a prendere giri, bisogna decisamente aiutarlo altrimenti rischia di spegnersi fino a che non supera quella fase.
Lasciatolo raffreddare, tutto ok nuovamente.
Cosa sara'? Paraoli? Motore spompato?
Grazie e scusate il quesito poco attinente.
Ciao LINO
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Piega73 Posted - 04 ago 2005 : 11:30:12
Lino ma quand'è che ci si vede, siamo a due passi!!!???

Ciao.
Piega73.
http://www.lambrettaspiega73.it
_______________________________________

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
125 LD Posted - 03 ago 2005 : 20:13:32
Grazie a tutti e due. Si, lo starter funziona bene e accelerando si sgancia automaticamente da solo. Il carburatore l' ho gia pulito ma non c'e' stato il tempo di lasciarlo a bagno con il diluente, era un po' incrostato: puo' darsi quindi che qualche passaggio, nonostante l' uso del compressore, sia rimasto leggermente occluso. Oppure stavo pensando che la valvolina sulla testa, quella che spegne il motore, sia da pulire e sfiati...
Stasera ho fatto qualche km, il problema si e' ripresentato ma aiutandolo andava. Provero' a lasciarlo cosi' e vedremo.
Anche perche' oggi ho ritirato il motore della mia Vespa vnb
maxi Posted - 03 ago 2005 : 13:07:55
Lo starter del Bravo, come quello sel Si e del Ciao andava inserito a motore freddo azionando una apposita levetta e una volta avviato il motore si disinseriva aprendo a fondo il gas.
Probabilmente qualcosa non funziona e rimane sempre chiuso. Per verificarne il funzionamento puoi fare una prova anche a motore spento azionando lo starter e sucessivamente portando a fine corsa il comando dell'acceleratore. Se funziona altre a vedere la levetta ritornare nella posizione iniziale senti un caratteristico "clic"

Massimo
Iso Posted - 03 ago 2005 : 09:47:36
Un motore a freddo funziona meglio con meno aria, mentre da caldo funziona meglio con una miscelazione aria/benziana più magra.
Questo è il motivo per cui esistono sui carburatori il disopositivi detto starter.
Avvolte tale dispositivo chiude parzialmente l'aspirazione dell'aria in altri casi apre un getto supplemetare per un maggior apporto di benzina.
Appena il motore è avviato e comincia a scaldarsi il dispositivo deve essere disinsirito per un rapporto aria/benzina normale.

Ciao, Luigi.
125 LD Posted - 02 ago 2005 : 19:39:40
Ciao Luigi,
si potrebbe essere. Ma perche' solo a caldo e non a freddo?
Iso Posted - 01 ago 2005 : 23:48:32
A giudicare dai sintomi troppa benzina o poca aria.
Prova a togliere il filtro.

Ciao, Luigi.

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