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 Regolazione cavo accelleratore lambretta 150 speci

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Kawasaki93 Posted - 17 giu 2020 : 23:32:04
ciao ragazzi mi sapete dire come regolare il cavo dell acceleratore che poi va sul carburatore vi mando delle foto cosi mi dite se sto partendo male ...secondo me è troppo tirata la vite cavo ...quella del minimo va bene ? Ditemi voi

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Carravetta alberto
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Kawasaki93 Posted - 19 giu 2020 : 22:59:09
ok grazie ugo

Carravetta alberto
Kawasaki93 Posted - 19 giu 2020 : 22:58:23
Ok grazie ugo

Carravetta alberto
Belligerante ugo Posted - 19 giu 2020 : 22:29:29
Puoi anche lasciarli poi nel caso quando la provi vediamo se va bene come carburazione ciao

belligerante ugo
Kawasaki93 Posted - 19 giu 2020 : 20:35:45
ok grazie ugo gentilissimo ...ti chiedo pero dato che i getti del mio 18 fanno pietà esono tutti rovinati ,posso lasciare quelli nuovi del sh1/20?

Carravetta alberto
Belligerante ugo Posted - 19 giu 2020 : 13:42:35
Allora il carburatore 20 lo puoi montare senza sostituire il collettore e con i tuoi getti,poi per regolare il minimo avvita la vite della ghigliottima cosi la Lambretta rimane accellerata poi avviti la vite dell'aria tutta e una volta avvitata tutta la sviti di 1 giro e mezzo dopo metti in moto e regola tramite la vite della ghigliottina il minimo e regolando se serve anche la vite dell'aria ciao

belligerante ugo
Kawasaki93 Posted - 19 giu 2020 : 12:14:38
Sto provando a capire se il carburatore sh1/20 vada bene per la mia 150 special ..scusate se vi rompo ma siete gli unici ....non voglio prestazioni o sentire differenze, vorrei solo un carburatore nuovo poiché il mio penso sia arrivata l ora di cambiarlo ....alcune filettature sono anche saltate...vi linko i getti del 20 ....posso montarlo con i getti del 20? ....ah un altra cosa devo cambiare anche il collettore montando quello della dl 150?

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Carravetta alberto
Kawasaki93 Posted - 19 giu 2020 : 09:38:05
Io vorrei comprare un sh1/18 nuovo ma non ne fanno piu e non mi fido a prenderlo usato ecco perche ho chi3sto del sh 20...quindi rimetto i getti del 18 e anche la ghogliottina sul 20?....

Carravetta alberto
hobby solo Posted - 19 giu 2020 : 09:08:21
Puoi montare senz'altro un SH 20 ma non ti aspettare grandi variazioni. Io ho provato diverse configurazioni sulla 150 special e quella che mi è parsa migliore è proprio la stessa che è prevista sull'SH 18. Forse con la ghigliottina 5914-2 ha un andamento più lineare ai bassi regimi. Con questa configurazione ho verificato nel tempo il colore nocciola della candela (grado termico 7-8 NKG). Ma, alla fine, ho rimontato il carburatore originale SH-18.

hosol
Kawasaki93 Posted - 19 giu 2020 : 01:21:26
Ok grazie provero cosi...oggi mi sono fatto un lreventivo dato che il carburatore non lo vedo in condizioni ottime secondo me è da cambiare ...viti guarnizioni molle getti forse anche la ghigliottina ....e ho visto che il sh1/20sta 100euro su ricambi lambretta...posso montarlo se decidessi di cambiarlo ,senza avere nessun problema?

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Carravetta alberto
hobby solo Posted - 18 giu 2020 : 23:06:37
Citazione:
Messaggio inserito da Kawasaki93

Poi il carburatore che ho io sh1/18 va bene o è meglio mettere un 20?

Carravetta alberto



va bene il 18 con la regolazione prevista (starter 50, minimo 45, emulsionatore 5899-2 con getto max. 101, ghigliottina 5914-1) se la marmitta è di tipo originale.

hosol
hobby solo Posted - 18 giu 2020 : 23:00:48
Citazione:
Messaggio inserito da Kawasaki93

Si perossu mi è chiaro pero riesco a seguire piu il procedimento di ugo...una cosa non mi è chiara la vite del minimo la tolgo prima di fare queste regolazioni come dici tu ugo o la inserisco fino ad alzare di poco la ghigliottina ? Oppure se mi dite quanti giri fare di cacciavite lo preferirei ......qui di il cavo non lo tiro mentre mantengo fermo l accelleratore?...siamo in due persone quindi abbiamo 4 mani

Carravetta alberto



fissa il cavo quando la ghigliottina è chiusa: in queste condizioni la vite di regolazione deve sfiorare la leva della ghigliottina. Chiaramente così non terrà il minimo. Per questo devi avvitare un po' la vite di regolazione fino a trovare il regime minimo giusto, compensando poi il gioco che si va a creare sul cavetto.

hosol
Kawasaki93 Posted - 18 giu 2020 : 22:29:41
Poi il carburatore che ho io sh1/18 va bene o è meglio mettere un 20?

Carravetta alberto
Kawasaki93 Posted - 18 giu 2020 : 22:06:28
Si perossu mi è chiaro pero riesco a seguire piu il procedimento di ugo...una cosa non mi è chiara la vite del minimo la tolgo prima di fare queste regolazioni come dici tu ugo o la inserisco fino ad alzare di poco la ghigliottina ? Oppure se mi dite quanti giri fare di cacciavite lo preferirei ......qui di il cavo non lo tiro mentre mantengo fermo l accelleratore?...siamo in due persone quindi abbiamo 4 mani

Carravetta alberto
perussu Posted - 18 giu 2020 : 14:10:35
Citazione:
Messaggio inserito da Kawasaki93



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Carravetta alberto



....come poi vedere, la vite del minimo va a spingere il bilancere che alza la ghigliottina; se la vite è già tutta avvitata e il motore non tiene il minimo, basta che pieghi un pò la linguetta del bilancere con un paio di pinze per "anticipare" la spinta della vite e avere piu margine di regolazione.

Spero di essermi spiegato bene.

A+

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Belligerante ugo Posted - 18 giu 2020 : 13:47:30
Alberto il cavo dell'accelleratore una volta infilato nel carburatore la manopola deve essere a zero infili il morsetto e lo stringi al filo come nella prima foto senza tirarlo altrimenti si accellera dopo se ti accorgi che è lento puoi regolarlo tramite la vite del registro con una chiave da 8 e poi ristringi il dado di appoggio cosi non si può svitare più se vedi che il gioco è troppo sviti il morsetto e tiri meglio il filo, poi per regolare il minimo ti spiego come fare ciao

belligerante ugo
Kawasaki93 Posted - 18 giu 2020 : 12:47:40
poi per quanto riguarda l acceleratore la vite registro l ho avvitata tutta mentre per la vite del minimo vi spiego come stava prima .....era avvitata tutta al massimo e il motore girava al minimo ...praticamente non si poteva piu regolare ...quindi io penso sia un problema di regolazione morsetto , il problema è che non so quanto tirare io cavo e se devo accellerare a mano di poco prima di avvitarlo e fermarlo

Carravetta alberto
Kawasaki93 Posted - 18 giu 2020 : 12:44:32
Grazie perossu ...allora lo starter di ottone a sinistra è quello originale ed il gommino non è morbidissimo ....mentre quello di destra è quello comprato nuovo dal sito lambretta.me ma è molto corto e non penso sia normale rimettero il suo originale ....

Carravetta alberto
perussu Posted - 18 giu 2020 : 07:36:16
Citazione:
Messaggio inserito da Kawasaki93

Quale dei due starter è corretto?

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Carravetta alberto



Monta quello sotto, di ottone.
Il piccolo gommino che è incastrato all'interno è ancora sano/morbibo?

A+

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perussu Posted - 18 giu 2020 : 07:34:19
La vite del minimo è posizionata giusta, ma la regolazione devi farla "a orecchio" una volta avviato il motore.

A+

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perussu Posted - 18 giu 2020 : 07:32:34
Il registro è troppo svitato!
Così non hai più margine di regolazione futura.
Ti consiglio di avvitarlo quasi del tutto (lasciane un paio di giri, non di più) e poi spostare il morsetto del cavetto fino al punto giusto.

A+

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