V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Kawasaki93 |
Posted - 17 giu 2020 : 23:32:04 ciao ragazzi mi sapete dire come regolare il cavo dell acceleratore che poi va sul carburatore vi mando delle foto cosi mi dite se sto partendo male ...secondo me è troppo tirata la vite cavo ...quella del minimo va bene ? Ditemi voi
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Carravetta alberto |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Kawasaki93 |
Posted - 19 giu 2020 : 22:59:09 ok grazie ugo
Carravetta alberto |
Kawasaki93 |
Posted - 19 giu 2020 : 22:58:23 Ok grazie ugo
Carravetta alberto |
Belligerante ugo |
Posted - 19 giu 2020 : 22:29:29 Puoi anche lasciarli poi nel caso quando la provi vediamo se va bene come carburazione ciao
belligerante ugo |
Kawasaki93 |
Posted - 19 giu 2020 : 20:35:45 ok grazie ugo gentilissimo ...ti chiedo pero dato che i getti del mio 18 fanno pietà esono tutti rovinati ,posso lasciare quelli nuovi del sh1/20?
Carravetta alberto |
Belligerante ugo |
Posted - 19 giu 2020 : 13:42:35 Allora il carburatore 20 lo puoi montare senza sostituire il collettore e con i tuoi getti,poi per regolare il minimo avvita la vite della ghigliottima cosi la Lambretta rimane accellerata poi avviti la vite dell'aria tutta e una volta avvitata tutta la sviti di 1 giro e mezzo dopo metti in moto e regola tramite la vite della ghigliottina il minimo e regolando se serve anche la vite dell'aria ciao
belligerante ugo |
Kawasaki93 |
Posted - 19 giu 2020 : 12:14:38 Sto provando a capire se il carburatore sh1/20 vada bene per la mia 150 special ..scusate se vi rompo ma siete gli unici ....non voglio prestazioni o sentire differenze, vorrei solo un carburatore nuovo poiché il mio penso sia arrivata l ora di cambiarlo ....alcune filettature sono anche saltate...vi linko i getti del 20 ....posso montarlo con i getti del 20? ....ah un altra cosa devo cambiare anche il collettore montando quello della dl 150?
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Carravetta alberto |
Kawasaki93 |
Posted - 19 giu 2020 : 09:38:05 Io vorrei comprare un sh1/18 nuovo ma non ne fanno piu e non mi fido a prenderlo usato ecco perche ho chi3sto del sh 20...quindi rimetto i getti del 18 e anche la ghogliottina sul 20?....
Carravetta alberto |
hobby solo |
Posted - 19 giu 2020 : 09:08:21 Puoi montare senz'altro un SH 20 ma non ti aspettare grandi variazioni. Io ho provato diverse configurazioni sulla 150 special e quella che mi è parsa migliore è proprio la stessa che è prevista sull'SH 18. Forse con la ghigliottina 5914-2 ha un andamento più lineare ai bassi regimi. Con questa configurazione ho verificato nel tempo il colore nocciola della candela (grado termico 7-8 NKG). Ma, alla fine, ho rimontato il carburatore originale SH-18.
hosol |
Kawasaki93 |
Posted - 19 giu 2020 : 01:21:26 Ok grazie provero cosi...oggi mi sono fatto un lreventivo dato che il carburatore non lo vedo in condizioni ottime secondo me è da cambiare ...viti guarnizioni molle getti forse anche la ghigliottina ....e ho visto che il sh1/20sta 100euro su ricambi lambretta...posso montarlo se decidessi di cambiarlo ,senza avere nessun problema?
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Carravetta alberto |
hobby solo |
Posted - 18 giu 2020 : 23:06:37 Citazione: Messaggio inserito da Kawasaki93
Poi il carburatore che ho io sh1/18 va bene o è meglio mettere un 20?
Carravetta alberto
va bene il 18 con la regolazione prevista (starter 50, minimo 45, emulsionatore 5899-2 con getto max. 101, ghigliottina 5914-1) se la marmitta è di tipo originale.
hosol |
hobby solo |
Posted - 18 giu 2020 : 23:00:48 Citazione: Messaggio inserito da Kawasaki93
Si perossu mi è chiaro pero riesco a seguire piu il procedimento di ugo...una cosa non mi è chiara la vite del minimo la tolgo prima di fare queste regolazioni come dici tu ugo o la inserisco fino ad alzare di poco la ghigliottina ? Oppure se mi dite quanti giri fare di cacciavite lo preferirei ......qui di il cavo non lo tiro mentre mantengo fermo l accelleratore?...siamo in due persone quindi abbiamo 4 mani
Carravetta alberto
fissa il cavo quando la ghigliottina è chiusa: in queste condizioni la vite di regolazione deve sfiorare la leva della ghigliottina. Chiaramente così non terrà il minimo. Per questo devi avvitare un po' la vite di regolazione fino a trovare il regime minimo giusto, compensando poi il gioco che si va a creare sul cavetto.
hosol |
Kawasaki93 |
Posted - 18 giu 2020 : 22:29:41 Poi il carburatore che ho io sh1/18 va bene o è meglio mettere un 20?
Carravetta alberto |
Kawasaki93 |
Posted - 18 giu 2020 : 22:06:28 Si perossu mi è chiaro pero riesco a seguire piu il procedimento di ugo...una cosa non mi è chiara la vite del minimo la tolgo prima di fare queste regolazioni come dici tu ugo o la inserisco fino ad alzare di poco la ghigliottina ? Oppure se mi dite quanti giri fare di cacciavite lo preferirei ......qui di il cavo non lo tiro mentre mantengo fermo l accelleratore?...siamo in due persone quindi abbiamo 4 mani
Carravetta alberto |
perussu |
Posted - 18 giu 2020 : 14:10:35 Citazione: Messaggio inserito da Kawasaki93
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Carravetta alberto
....come poi vedere, la vite del minimo va a spingere il bilancere che alza la ghigliottina; se la vite è già tutta avvitata e il motore non tiene il minimo, basta che pieghi un pò la linguetta del bilancere con un paio di pinze per "anticipare" la spinta della vite e avere piu margine di regolazione.
Spero di essermi spiegato bene.
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
Belligerante ugo |
Posted - 18 giu 2020 : 13:47:30 Alberto il cavo dell'accelleratore una volta infilato nel carburatore la manopola deve essere a zero infili il morsetto e lo stringi al filo come nella prima foto senza tirarlo altrimenti si accellera dopo se ti accorgi che è lento puoi regolarlo tramite la vite del registro con una chiave da 8 e poi ristringi il dado di appoggio cosi non si può svitare più se vedi che il gioco è troppo sviti il morsetto e tiri meglio il filo, poi per regolare il minimo ti spiego come fare ciao
belligerante ugo |
Kawasaki93 |
Posted - 18 giu 2020 : 12:47:40 poi per quanto riguarda l acceleratore la vite registro l ho avvitata tutta mentre per la vite del minimo vi spiego come stava prima .....era avvitata tutta al massimo e il motore girava al minimo ...praticamente non si poteva piu regolare ...quindi io penso sia un problema di regolazione morsetto , il problema è che non so quanto tirare io cavo e se devo accellerare a mano di poco prima di avvitarlo e fermarlo
Carravetta alberto |
Kawasaki93 |
Posted - 18 giu 2020 : 12:44:32 Grazie perossu ...allora lo starter di ottone a sinistra è quello originale ed il gommino non è morbidissimo ....mentre quello di destra è quello comprato nuovo dal sito lambretta.me ma è molto corto e non penso sia normale rimettero il suo originale ....
Carravetta alberto |
perussu |
Posted - 18 giu 2020 : 07:36:16 Citazione: Messaggio inserito da Kawasaki93
Quale dei due starter è corretto?
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Carravetta alberto
Monta quello sotto, di ottone. Il piccolo gommino che è incastrato all'interno è ancora sano/morbibo?
A+
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perussu |
Posted - 18 giu 2020 : 07:34:19 La vite del minimo è posizionata giusta, ma la regolazione devi farla "a orecchio" una volta avviato il motore.
A+
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perussu |
Posted - 18 giu 2020 : 07:32:34 Il registro è troppo svitato! Così non hai più margine di regolazione futura. Ti consiglio di avvitarlo quasi del tutto (lasciane un paio di giri, non di più) e poi spostare il morsetto del cavetto fino al punto giusto.
A+
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