V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Enzo Antonio D Avanzo |
Posted - 04 giu 2020 : 21:39:58 Ho un problema all'impianto elettrico che mi era stato modificato da un imbecille di elettrauto, ho ripristinato il tutto con una nova basetta porta lampade,ma non mi fa lo spegnimento, un consiglio da un occhio esperto? Grazie
https://www.dropbox.com/sh/peq8vqsj2jijjp4/AABCVr1B0USTGY0P5usa6q5Wa?dl=0
Chet63
df-t8j9Q.jpg
eVEqNGag.jpg
iPH37jtA.jpg
mHqkNtMw.jpg
mHqkNtMw.jpg
|
14 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Iso |
Posted - 11 giu 2020 : 10:56:12 Citazione: Messaggio inserito da Marino48
Citazione: Messaggio inserito da Iso
Ciao Marino, il filo verde sulla morsettiera dietro è una delle cose da verificare. Ma il devioluci non ha a che fare con lo spegnimento.
Ciao.
scusa Iso ma sul devio centrale ( è una special) ,ce c'è il filo di massa , credo color rosa, se non è attaccato al telaio non si spenge il motore. Di solito la massa è messa sulla vite davanti sul blocco del manubrio e ce anche inserito la linguetta x tenere fermi i cavi luce provenienti da dietro scatola volano ecc.
Marino48
Ah, si hai ragione, ha il blocchetto a chiave che fa luci e spegnimento insieme. Mi sono confuso con la LI.
Ciao. |
perussu |
Posted - 09 giu 2020 : 11:09:53 Citazione: Messaggio inserito da Marino48
Citazione: Messaggio inserito da Iso
Ciao Marino, il filo verde sulla morsettiera dietro è una delle cose da verificare. Ma il devioluci non ha a che fare con lo spegnimento.
Ciao.
scusa Iso ma sul devio centrale ( è una special) ,ce c'è il filo di massa , credo color rosa, se non è ataccato al telaio non si spege il motore. Di solito la massa è messa sulla vite davanti sul blocco del manubrio e ce anche inserito la linguetta x tenere fermi i cavi luce provenienti da dietro scatola volano ecc.
Marino48
....ahh, per "devio sul manubrio" intendi il blocchetto a chiave! Anche io avevo creduto che ti riferissi al devioluci sulla destra del manubrio.
Comunque SI', bisogna controllare bene che il blocchetto abbia una buona massa, sennò c'è da venire matti a far funzionare tutto, comprese le luci.
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
Marino48 |
Posted - 09 giu 2020 : 09:26:04 Citazione: Messaggio inserito da Iso
Ciao Marino, il filo verde sulla morsettiera dietro è una delle cose da verificare. Ma il devioluci non ha a che fare con lo spegnimento.
Ciao.
scusa Iso ma sul devio centrale ( è una special) ,ce c'è il filo di massa , credo color rosa, se non è ataccato al telaio non si spege il motore. Di solito la massa è messa sulla vite davanti sul blocco del manubrio e ce anche inserito la linguetta x tenere fermi i cavi luce provenienti da dietro scatola volano ecc.
Marino48 |
Iso |
Posted - 07 giu 2020 : 16:24:37 Ciao Marino, il filo verde sulla morsettiera dietro è una delle cose da verificare. Ma il devioluci non ha a che fare con lo spegnimento.
Ciao. |
Marino48 |
Posted - 07 giu 2020 : 11:31:22 prova a vedere i collegamenti nella morsettiera dietro,forse il verde è collegato o non collegato a altro colore. Controlla che il verde sia verde ,che non abbiano cambiato colore. Il devio sul manubrio ci hai collegato la massa ? , domanda banale ma alle volte ci si dimentica di attacarla.
Marino48 |
Belligerante ugo |
Posted - 06 giu 2020 : 20:57:19 Ti allego lo schema cosi ricontrolli i fili specialmente i colori che come detto nel post di sopra alcuni non sono del colore originale e può darsi che ti stanno confontendo le idee ciao
01_FILEminimizer.jpg
belligerante ugo |
Enzo Antonio D Avanzo |
Posted - 06 giu 2020 : 19:59:37 Lambretta 150 Special del 1963 Interruttore avviamento e luci a chiave, facendo massa sul verde, sia in che out spegne, ho provato anche a pulire i contatti alla morsettiera sul telaio, ma niente, lo spegnimento non lo fa, la mia rabbia è che prima di riportare l'impianto all'originale funzionava, i cavi della chiave mi sembrano tutti integri. Mi fa diventare matto e mi scoccia.
Chet63 |
Belligerante ugo |
Posted - 05 giu 2020 : 14:22:52 Si Andrea dal manubrio si intravede che dovrebbe essere una special(però può essere anche una 175 tv) ma i colori dei fili non mi convingono specialmente quel Blu inveca che Bianco e i 2 Rosa che uno va nella morsettiera e l'altro a massa o sbaglio ciao
belligerante ugo |
perussu |
Posted - 05 giu 2020 : 13:56:37 ...mi sembra una Special, quindi dovrebbe avere i contatti a chiave.
Dopo la prova del verde a massa, potrebbe essere il blocchetto della chiave guasto ( succede sovente, anche con i ricambi nuovi !)
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
Belligerante ugo |
Posted - 05 giu 2020 : 13:43:22 Scusa Enzo per prima come dice Luigi specifica di che modello di Lambretta parli poi ci sono dei colori di filo che non mi convingono ciao
belligerante ugo |
Lorenzo |
Posted - 05 giu 2020 : 08:44:05 Ops, non avevo letto che ISO ti aveva dato la stessa indicazione. Aggiungo che puoi fare una prova molto semplice: stacca il filo verde dalla morsettiera poi metti in moto e infine prova a fargli fare contatto con una massa valida. Se si spegne devi ragionare sul pulsante di massa. |
Lorenzo |
Posted - 05 giu 2020 : 08:38:55 Forse sono troppo banale, ma non potrebbe essere semplicemente il bottone di spegnimento che non mette a massa il verde ?? ciao |
Enzo Antonio D Avanzo |
Posted - 05 giu 2020 : 07:37:56 Grazie della risposta e anche della lezione su come inserire le foto che non avevo capito. Come sempre perfetto nel delucidare le soluzioni.
Chet63 |
Iso |
Posted - 05 giu 2020 : 00:11:38 Ciao La Policy non consentirebbe l'uso di foto proprie sui album esterni, perché possono essere eliminate. le ho estratte e caricate, suppongo che non si riuscisse a caricarle, erano infatti con estensione JPEG, è bastato rinominarle in JPG.
In ogni modo riguardo al problema, dalla foto non si evince nessun inconveniente che infici sullo spegnimento. I due fili verdi sono collegati giusti, gli altri sono ininfluenti. Il problema potrebbe risiedere sul pulsante di spegnimento o comando a chiave (dipende dal modello che non è specificato), oppure dal un problema sulle connessioni del filo verde nella morsettiera o regolatore (a seconda del modello di Lambretta) che sta dietro.
Ciao. |