Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Mancato spegnimento lambretta

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Enzo Antonio D Avanzo Posted - 04 giu 2020 : 21:39:58
Ho un problema all'impianto elettrico che mi era stato modificato da un imbecille di elettrauto, ho ripristinato il tutto con una nova basetta porta lampade,ma non mi fa lo spegnimento, un consiglio da un occhio esperto? Grazie

https://www.dropbox.com/sh/peq8vqsj2jijjp4/AABCVr1B0USTGY0P5usa6q5Wa?dl=0

Chet63

df-t8j9Q.jpg

eVEqNGag.jpg

iPH37jtA.jpg

mHqkNtMw.jpg

mHqkNtMw.jpg
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Iso Posted - 11 giu 2020 : 10:56:12
Citazione:
Messaggio inserito da Marino48

Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Ciao Marino, il filo verde sulla morsettiera dietro è una delle cose da verificare.
Ma il devioluci non ha a che fare con lo spegnimento.

Ciao.

scusa Iso ma sul devio centrale ( è una special) ,ce c'è il filo di massa , credo color rosa,
se non è attaccato al telaio non si spenge il motore.
Di solito la massa è messa sulla vite davanti sul blocco del manubrio e ce anche inserito la linguetta x tenere fermi i cavi luce provenienti da dietro scatola volano ecc.

Marino48

Ah, si hai ragione, ha il blocchetto a chiave che fa luci e spegnimento insieme.
Mi sono confuso con la LI.

Ciao.
perussu Posted - 09 giu 2020 : 11:09:53
Citazione:
Messaggio inserito da Marino48

Citazione:

Ciao Marino, il filo verde sulla morsettiera dietro è una delle cose da verificare.

Ciao.

scusa Iso ma sul devio centrale ( è una special) ,ce c'è il filo di massa , credo color rosa,
se non è ataccato al telaio non si spege il motore.
Di solito la massa è messa sulla vite davanti sul blocco del manubrio e ce anche inserito la linguetta x tenere fermi i cavi luce provenienti da dietro scatola volano ecc.

Marino48

....ahh, per "devio sul manubrio" intendi il blocchetto a chiave!
Anche io avevo creduto che ti riferissi al devioluci sulla destra del manubrio.

Comunque SI', bisogna controllare bene che il blocchetto abbia una buona massa, sennò c'è da venire matti a far funzionare tutto, comprese le luci.

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Marino48 Posted - 09 giu 2020 : 09:26:04
Citazione:

Ciao.

se non è ataccato al telaio non si spege il motore.

Marino48
Iso Posted - 07 giu 2020 : 16:24:37

Ciao.
Marino48 Posted - 07 giu 2020 : 11:31:22
prova a vedere i collegamenti nella morsettiera dietro,forse il verde è collegato o non collegato a altro colore.
Controlla che il verde sia verde ,che non abbiano cambiato colore.
Il devio sul manubrio ci hai collegato la massa ? , domanda banale ma alle volte ci si dimentica di attacarla.

Marino48
Belligerante ugo Posted - 06 giu 2020 : 20:57:19
Ti allego lo schema cosi ricontrolli i fili specialmente i colori che come detto nel post di sopra alcuni non sono del colore originale e può darsi che ti stanno confontendo le idee ciao

01_FILEminimizer.jpg

belligerante ugo
Enzo Antonio D Avanzo Posted - 06 giu 2020 : 19:59:37
Lambretta 150 Special del 1963 Interruttore avviamento e luci a chiave, facendo massa sul verde, sia in che out spegne, ho provato anche a pulire i contatti alla morsettiera sul telaio, ma niente, lo spegnimento non lo fa, la mia rabbia è che prima di riportare l'impianto all'originale funzionava, i cavi della chiave mi sembrano tutti integri. Mi fa diventare matto e mi scoccia.

Chet63
Belligerante ugo Posted - 05 giu 2020 : 14:22:52
Si Andrea dal manubrio si intravede che dovrebbe essere una special(però può essere anche una 175 tv) ma i colori dei fili non mi convingono specialmente quel Blu inveca che Bianco e i 2 Rosa che uno va nella morsettiera e l'altro a massa o sbaglio ciao

belligerante ugo
perussu Posted - 05 giu 2020 : 13:56:37
...mi sembra una Special, quindi dovrebbe avere i contatti a chiave.

Dopo la prova del verde a massa, potrebbe essere il blocchetto della chiave guasto ( succede sovente, anche con i ricambi nuovi !)

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Belligerante ugo Posted - 05 giu 2020 : 13:43:22
Scusa Enzo per prima come dice Luigi specifica di che modello di Lambretta parli poi ci sono dei colori di filo che non mi convingono ciao

belligerante ugo
Lorenzo Posted - 05 giu 2020 : 08:44:05
Ops, non avevo letto che ISO ti aveva dato la stessa indicazione.
Aggiungo che puoi fare una prova molto semplice: stacca il filo verde dalla morsettiera poi metti in moto e infine prova a fargli fare contatto con una massa valida. Se si spegne devi ragionare sul pulsante di massa.
Lorenzo Posted - 05 giu 2020 : 08:38:55
Forse sono troppo banale, ma non potrebbe essere semplicemente il bottone di spegnimento che non mette a massa il verde ??
ciao
Enzo Antonio D Avanzo Posted - 05 giu 2020 : 07:37:56
Grazie della risposta e anche della lezione su come inserire le foto che non avevo capito. Come sempre perfetto nel delucidare le soluzioni.

Chet63
Iso Posted - 05 giu 2020 : 00:11:38
Ciao
La Policy non consentirebbe l'uso di foto proprie sui album esterni, perché possono essere eliminate.
le ho estratte e caricate, suppongo che non si riuscisse a caricarle, erano infatti con estensione JPEG, è bastato rinominarle in JPG.

In ogni modo riguardo al problema, dalla foto non si evince nessun inconveniente che infici sullo spegnimento. I due fili verdi sono collegati giusti, gli altri sono ininfluenti.
Il problema potrebbe risiedere sul pulsante di spegnimento o comando a chiave (dipende dal modello che non è specificato), oppure dal un problema sulle connessioni del filo verde nella morsettiera o regolatore (a seconda del modello di Lambretta) che sta dietro.

Ciao.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000