Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 forcella F

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
miguel Posted - 19 apr 2020 : 14:27:48
domanda... la mia F prima versione (telaio intorno ai 50.000) ha la forcella anteriore come questa in foto, con le mollone esterne....

Domanda? E' un accessorio? nei vari manuali non ho mai trovato questo tipo di forcella ma si legge sempre di una forcella tipo E (quindi stessa forma con all'interno le lastrine a semicirconferenza che fanno da molla) o tipo D quindi non con questa curvatura all'indietro ma "dritte"

unnamed.jpg

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata, 125 LD I versione del 1952 conservata, 200 SX
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
miguel Posted - 20 apr 2020 : 19:13:16
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Ripeto le molle a fascia che ci sono all'interno ci devono essere perchè originali,quelle esterne in aggiunta sono un accessorio cioè delle molle in più non sostituiscono quelle interne ma ne migliorano il molleggio ciao

belligerante ugo

no l'accessorio sostituisce le molle a "c"

ho riguardato i pezzi è non può che esser così... grazie della dritta

125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata, 125 LD I versione del 1952 conservata, 200 SX
metz Posted - 20 apr 2020 : 18:38:09
Citazione:

Ripeto le molle a fascia che ci sono all'interno ci devono essere perchè originali,quelle esterne in aggiunta sono un accessorio cioè delle molle in più non sostituiscono quelle interne ma ne migliorano il molleggio ciao

belligerante ugo

no l'accessorio sostituisce le molle a "c"
miguel Posted - 20 apr 2020 : 17:19:42
grazie, credo che a questo punto che mi manchino pezzi. chi a suo tempo ha installato le molle esterne ha tolto quelle a C e il relativo coperchietto.

Iso Posted - 20 apr 2020 : 14:42:18
Ciao
Come giustamente dice Ugo l'elemento elastico della sospensione anteriore della Lambretta F non è una molle a spirale come si è abituati aspettarsi, bensì una serie di elementi a forma di C.
Si distinguonio bene del catalogo ricambi alla tavola VII, pag. 20 del PDF.
https://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_108_RI.pdf

Ciao.
Belligerante ugo Posted - 20 apr 2020 : 13:38:05

belligerante ugo
ilbreizh Posted - 20 apr 2020 : 13:29:00
sono un accessorio, un aggiunta

il breizh

In rust I trust
miguel Posted - 20 apr 2020 : 10:14:40
Citazione:

Scusa Michele le molle interne ci sono ma sono delle molle a fascia in acciaio ad innesto ciao

belligerante ugo

si quelle intendevo...

vanno entrambe (interne e esterne) o una sostituisce l'altra?

Belligerante ugo Posted - 20 apr 2020 : 09:59:57
Scusa Michele le molle interne ci sono ma sono delle molle a fascia in acciaio ad innesto ciao

belligerante ugo
miguel Posted - 20 apr 2020 : 09:35:37
ma tu guarda...è pensare che io sono sempre stato innamorato di queste lambrette per le forcelle "rovescie" e i molloni esterni. avevo intuito fosse un accessorio.
a questo punto domando. le molle esterne sono aggiunte a quelle interne o sono in sotituzione di... nella mia non ho traccia di quelle interne ma non vorrei che chi ha montato le esterne avesse fatto l'errore di eliminare le interne

ilbreizh Posted - 19 apr 2020 : 20:35:18
sì, ti confermo che si tratta di un accessorio, la forcella é quella giusta

il breizh

In rust I trust

roid.apps.photos.jpg
Belligerante ugo Posted - 19 apr 2020 : 14:37:40
Personalmente con quelle molle esterne non ne ho mai visto di sicuro è un accessorio, si la forcella della F è uguale a quella della E ciao

belligerante ugo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000