V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Nic51 |
Posted - 07 apr 2020 : 00:47:13 Salve a tutti ,vorrei chiedere un parere tecnico per la sostituzione del vecchio carburatore dell'orto 18TA sulla mia Vespa. SEcondo voi potrebbe andare bene un dell'orto shb 16.16 n cambiando i getti?grazie |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
boliderosso |
Posted - 08 apr 2020 : 11:17:49 Salute, con una piccola modifica al collettore originale riesci a mettere anche un 19/19, il comando gas riesce ad aprirlo tutto e non va male. I getti non li ricordo. |
Belligerante ugo |
Posted - 07 apr 2020 : 13:35:23 Allora se questo è il problema provalo sostituisci i cicleri e vedi come va facendoci sapere che cicleri hai messo anche ciao
belligerante ugo |
Nic51 |
Posted - 07 apr 2020 : 11:16:16 Buongiorno Ugo hai ragione ,è più piccolo però l'attacco al collettore è da 21,5 contro i 22 del TA ,poca cosa se penso alla tecnologia del SHB dove cambiando i gigler posso sicuramente migliorare la miscela avendo l'opportunità di regolazione a beneficio del rendimento.Il problema è che questo tipo di carburatore entra bene nell'alloggio a differenza del carburatore della 125 ET dove la torretta va a toccare la scocca (se hai un peso superiore ai 70kg) o se prendi una buca,si rompe.Hai altre soluzioni? |
Belligerante ugo |
Posted - 07 apr 2020 : 09:08:01 Scusa ma il carburatore SHB 16/16 è più piccolo e tutto diverso del TA 18 ti conviene sostituire i cicleri sul tuo se vuoi migliorare ciao
belligerante ugo |