Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 vespa 125 vm2t 1954 carburatore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Nic51
Nuovo

Montesilvano - PE
Italy

4 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 07 apr 2020 :  00:47:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti ,vorrei chiedere un parere tecnico per la sostituzione del vecchio carburatore dell'orto 18TA sulla mia Vespa.
SEcondo voi potrebbe andare bene un dell'orto shb 16.16 n cambiando i getti?grazie

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12674 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 apr 2020 :  09:08:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa ma il carburatore SHB 16/16 è più piccolo e tutto diverso del TA 18 ti conviene sostituire i cicleri sul tuo se vuoi migliorare ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Nic51
Nuovo

Montesilvano - PE
Italy

4 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 07 apr 2020 :  11:16:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno Ugo hai ragione ,è più piccolo però l'attacco al collettore è da 21,5 contro i 22 del TA ,poca cosa se penso alla tecnologia del SHB dove cambiando i gigler posso sicuramente migliorare la miscela avendo l'opportunità di regolazione a beneficio del rendimento.Il problema è che questo tipo di carburatore entra bene nell'alloggio a differenza del carburatore della 125 ET dove la torretta va a toccare la scocca (se hai un peso superiore ai 70kg) o se prendi una buca,si rompe.Hai altre soluzioni?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12674 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 apr 2020 :  13:35:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora se questo è il problema provalo sostituisci i cicleri e vedi come va facendoci sapere che cicleri hai messo anche ciao

belligerante ugo

boliderosso
Junior +

Piana di Monte Verna - CE
Italy

313 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 08 apr 2020 :  11:17:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salute, con una piccola modifica al collettore originale riesci a mettere anche un 19/19, il comando gas riesce ad aprirlo tutto e non va male. I getti non li ricordo.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000