Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta 125 F - regime del minimo

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Enry_65 Posted - 16 feb 2020 : 00:02:40
Piccola curiosità ..... succede questo: ho il minimo delle 125 F più basso se posizionata su cavalletto laterale. Se la raddrizzo il regime di minimo aumenta.... Secondo voi è cosa normale? Me ne sono accorto oggi mentre regolavo il minimo con la moto posizionata su cavalletto laterale .... un bel minimo anche con fari accesi .... poi la raddrizzo, ci salgo sopra e pochi secondi dopo il minimo aumenta vistosamente. La rimetto inclinata sul laterale e poco dopo diminuisce.


Lambretta 125F II ver.
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Iso Posted - 16 feb 2020 : 13:42:29
Non è normale ma non è raro che con il carburatore inclinato la carburazione cambi.
Questo quando il galleggiante limita troppo il riempimento della vaschetta, provare a regolarlo in modo che lo spillo si chiuda con il galeggiante più alto.
Potrebbe essere anche la valvola del gas cilindrica sia lasca e si posizioni diversamente tra dritto ed inclinato, verificare che questa quando è tutto abbassata, abbia gioco laterale minimo.
Può anche essere che dipendi dal filo, come altri sospettano, ma non tanto per l'inclinazione ma perchè il manubrio invece di stare dritto ruota su un lato ed il filo si tira.
Verifica coma si coporta ruotando il mnaubrio da un alato all'altro, eventulamente si risolve lasciando un po' di lasco sul registro della guaina.

Se non si risolve ancora non resta che trovare una inclinazione del carburatore di compromesso che vada bene sia dritta che inclinata.

Ciao.
Enry_65 Posted - 16 feb 2020 : 12:35:07
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

No non e normale controlla la guaina se si muove e ti fa questo difetto ed anche il carburatore ciao

belligerante ugo



grazie, controllerò il carburatore (sicuramente non è dovuto al cavo/guaina)

Lambretta 125F II ver.
Belligerante ugo Posted - 16 feb 2020 : 09:12:14
No non e normale controlla la guaina se si muove e ti fa questo difetto ed anche il carburatore ciao

belligerante ugo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits