Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Ana/abbagliante non funziona

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Pulsi Posted - 23 dic 2019 : 10:49:43
Ho una Lambretta Li 125 3° serie. Premetto che funzionava tutto perfettamente, poi mi sono accorto che clacson, luci abba e anabbaglianti, luci post compreso stop, non funzionano più.
Ho controllato tutti i fili per capire se si fosse scollegato qualcosa, ma tutto è ok.
Ora immagino che il problema sia nel generatore, ma perchè la luce di posizione e contaKm funzionano anche se ad onor del vero mi sembra che facciano una luce troppo forte.



_______________________________________________
La ricchezza non fa la felicità....figuriamoci la miseria!!!
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Iso Posted - 29 dic 2019 : 12:53:34
Se è senza regolatore può essere solo a 6 poli.
Ok quando sei pronto facci sapere.
Facci sapere anche se hai un tester (qualsiasi).

Ciao.
Belligerante ugo Posted - 29 dic 2019 : 10:35:55
Come detto da Luigi facci sapere per prima il tipo di impianto perciò controlla il volano se è 4 poli oppure 6 poli a risentirci ciao

belligerante ugo
Pulsi Posted - 29 dic 2019 : 09:12:20
La Lambretta è del 62, ma l'impianto elettrico ha subito diverse modifiche. Non c'è il regolatore (credo sia quella specie di "trasformatore", permettetemi il termine, fissato sul traliccietto reggi pedana) al suo posto c'è una semplice derivazione. Lo statore è abbastanza recente, credo fosse stato sostituito poco prima che io la comprassi (3 anni fa) per restaurarla completamente. Ho controllato tutte le lampadine, i contatti e tutto è collegato. L'unico posto dove non ho guardato è dentro cioè dove c'è il generatore. Ora fa freddo e rimando tutto di un paio di mesetti, poi mi farò sicuramente vivo e come ho già fatto chiederò i vostri preziosi consigli......
Buon Anno a tutti

_______________________________________________
La ricchezza non fa la felicità....figuriamoci la miseria!!!
Iso Posted - 24 dic 2019 : 00:34:30
Ciao
Dai sintomi, se del tipo del 1962, il guasto può risiedere dal collegamento del filo marrone dal pin in uscita del regolatore fino al devioluci compreso. Regolatore e statore ne sono esclusi altrimenti non funzionerebbe nemmeno le posizioni.


Se invece è del tipo 1963 in poi, il guasto può includere lo statote fino al devioluci sempre sul circuito del filo marrone.
https://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_120_EL.pdf
Facci sapere che tipo di impianto ha la tua Lambretta.

Ciao.
Belligerante ugo Posted - 23 dic 2019 : 14:10:11
Scusa hai controllate le lampadine,se funzionava tutto controlla i contatti e la scatola di regolazione ciao

belligerante ugo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits