V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Daniele Zattoni |
Posted - 17 set 2019 : 21:35:45 Cavoli oggi stavo girando per fare i soliti miei test per metterla a posto.. Tutto di un tratto la moto a smesso di tirare io accelleravo e la moto restava quasi ferma ho capito subito che si trattava della frizione ho controllato cordino e il spingi dischi tutto aposto, l'ho spenta e due minuti riaccesa era migliorata ma slitta ancora, allora siccome possiedo qualche blocco della ld derivata o provato a smontare la frizione per vedere a cosa andrò incontro quando la cambierò, per smontarla nessun problema, il problema è venuta nel rimontarla voi che mi consigliate serve un estrattore speciale o ci si può arrangiare con qualcos'altro, un altra domanda per cambiare la frizione dovrò smontare il blocco dalla carrozzeria, grazie per la pazienza |
12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
stefanold |
Posted - 20 set 2019 : 08:56:58 Io uso benzina o gasolio ma poi per eliminare ogni traccia di grasso ripasso i punti dove vanno le guarnizioni (se devo mettere sigillante)con diluente o meglio trielina o solvente antisiliconi. |
Belligerante ugo |
Posted - 20 set 2019 : 08:42:48 Giusto,ma da quando lovoravo in officina mi hanno insegnato che è meglio pulirli con Gasolio(meglio)o Benzina perchè sono meno invasivi è rimangono umidi invece con il diluente no ciaoCitazione: Messaggio inserito da wanvaiden
non succede nulla di strano a lavare con il diluente!
belligerante ugo |
wanvaiden |
Posted - 19 set 2019 : 23:44:38 non succede nulla di strano a lavare con il diluente! |
Daniele Zattoni |
Posted - 19 set 2019 : 08:20:24 perfetto, grandissimo |
Belligerante ugo |
Posted - 19 set 2019 : 08:15:43 Scusa Daniele per pulire i pezzi del motore li devi pulire a seconda con benzina oppure gasolio no con diluente ciaoCitazione: Messaggio inserito da Daniele Zattoni
Ieri sera ho dato un occhiata mozzo apposto, allora o smontato la frizione, Mhh era messa maluccio parecchia ruggine ho pulito con uno straccio e diluente, ma per smontare campana e l'ingranaggio serve la chiave e il suo estrattore o c'è qualche trucchetto grazie
belligerante ugo |
NaO |
Posted - 19 set 2019 : 07:47:06 Ciao, vedi qui alla sezione frizione. https://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23148&whichpage=3
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Daniele Zattoni |
Posted - 19 set 2019 : 05:42:46 Ieri sera ho dato un occhiata mozzo apposto, allora o smontato la frizione, Mhh era messa maluccio parecchia ruggine ho pulito con uno straccio e diluente, ma per smontare campana e l'ingranaggio serve la chiave e il suo estrattore o c'è qualche trucchetto grazie |
Daniele Zattoni |
Posted - 18 set 2019 : 10:35:16 Darò una controllata questa sera grazie |
Lorenzo |
Posted - 18 set 2019 : 10:33:16 Daniele, controlla anche il mozzo posteriore che non si sia schiavettato. Recentemente ho avuto il tuo stesso problema con la mia LC, ho poi scoperto che la frizione era a posto ma si era rotta la chiavetta del perno posteriore. |
Belligerante ugo |
Posted - 18 set 2019 : 08:05:13 Se clicchi nel menù Lambretta poi LD poi OF alla pag.43 vedi lo smontaggio della frizione e l'estrattore spingi molle ciao
belligerante ugo |
Daniele Zattoni |
Posted - 17 set 2019 : 23:00:08 Ah ok riusciresti a dirmi quale modello di estrattore serve grazie |
Belligerante ugo |
Posted - 17 set 2019 : 22:15:51 Si ci vuole l'estrattore per montare la frizione,non c'è bisogno di togliere il motore ciao
belligerante ugo |