Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Domanda freno a disco meccanico

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Mario83 Posted - 15 set 2019 : 20:19:52
Monto un freno a disco replica campagnolo, ultimamente la pastiglia esterna, quella mobile, vibra molto nella sua sede creando un rumore metallico tipo frizione ducati e addirittura nelle curve sinistra si sente proprio che va a strusciare sul disco, ho notato che anche con il seeger montato l'attuatore ha un po' di gioco.
È normale tutto questo? Riesco ad eliminare questo inconveniente solo ingrassando il bordo e la faccia esterna della pastiglia ma dura solo alcuni km
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mego Posted - 17 set 2019 : 22:22:24
Generalmente sì. Ho usato molti freno a disco meccanici campagnolo originali e replica e posso dirti che quel "ticchettio" è caratteristico. Credo non sia neanche molto risolvibile poiche è dovuto proprio alla pastiglia flottante che "naviga" nella sede durante la marcia. È solo questione di abitudine.

-SX 200-
Mario83 Posted - 17 set 2019 : 15:11:00
proverò.
Marino48 Posted - 17 set 2019 : 11:37:10
Citazione:
Messaggio inserito da Mario83

Ugo il freno è ben regolato o almeno frena bene.
Marino la pastiglia balla sulla circonferenza dal li lo sferragliamento a basse velocita, ha anche un movimento trasversale che la porta a muoversi tra attuatore e disco, stasera ci perdo un po' di tempo e provo se regolando i due registri riesco a diminuire questo movimento, ma il movimento all'interno della sua sede rimarrà sempre è il secondo paio di pastiglie che cambio.

dovresti cercarne con un diametro leggermente + grande.
Per quella del comando , braccetto , ci puoi fare poco.
Siccome il perno è leggermento bombato dovresti limarlo o tornire finchè non è piatto.( meglio tornire )
Per quella interna la soluzione migliore e che ho fatto :
consiste nel fare un distanziale , una volta registrata la pastiglia,
tra la pastiglia e il fondo ( dove si trova la vite di registroo foro
alloggiamento)cosi la pastiglia rimane pari
Spero di essermi spiegato bene.

Marino48
Mario83 Posted - 16 set 2019 : 10:58:20
Ugo il freno è ben regolato o almeno frena bene.
Marino la pastiglia balla sulla circonferenza dal li lo sferragliamento a basse velocita, ha anche un movimento trasversale che la porta a muoversi tra attuatore e disco, stasera ci perdo un po' di tempo e provo se regolando i due registri riesco a diminuire questo movimento, ma il movimento all'interno della sua sede rimarrà sempre è il secondo paio di pastiglie che cambio.
Marino48 Posted - 16 set 2019 : 09:49:55
controlla se la pastiglia balla -- ha del gioco dentro alla sede

Marino48
Belligerante ugo Posted - 16 set 2019 : 09:01:17
Scusa Mario ma hai controllato se è consumata? prova a registrarla ecco come si registra ciao

belligerante ugo

01_FILEminimizer.jpg

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000