Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 puntali e cavalletto Vespa VN2

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
DanBic Posted - 12 ago 2019 : 19:10:38
buongiorno, ho avuto la fortuna di trovare una vespa del 1957 e sto cominciando a elencare parti mancanti e ricambi necessari.
come si vede dalla prima foto, il vecchio proprietario purtroppo la riverniciò (malamente) di blu.

ho bisogno di un paio di consigli molto banali:manca uno dei puntalini della pedana, a me sembrano tutti uguali ma ho notato che tutti i ricambisti distinguono tra "puntale strisce pedana" e "puntale strisce pedana esterne", quindi quelli esterni sono leggermente diversi?

Inoltre, il cavalletto non tocca bene per terra e il mezzo oscilla da una parte all'altra, voglio dire se a destra tocca dall'altra parte il cavalletto rimane sospeso di un paio di cm. Non so se ci debba essere un piedino in gomma su questo modello. In questo caso, il fatto che non appoggi bene può essere determinato dall'assenza dei piedino o è proprio il cavalletto che è storto?

grazie!!

pedana_vespa.jpg

cavalletto_vespa.jpg
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Iso Posted - 14 ago 2019 : 00:13:17
Il cavalletto è giusto, guardando in rete sembra che non ci siano scarpette in gomma.

Ciao.
Belligerante ugo Posted - 13 ago 2019 : 13:56:18
Quoto Luigi l'omologazione sui fanali ci deve essere,al cavalletto ci vanno i piedini ma quello in foto non mi sembra il suo originale,i puntalini due sono più corti ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Ciao
Dai un occhio al catalogo ricambi:
https://www.scooterdepoca.com/public/schede/Vespa_242_RI.pdf
Così vedi se erano previste le scarpette del cavalletto e se i puntalini hanno tutti lo stesso codice.

Per l'omolgazione su fanali deve esserci, o sulla ghiera o sul vetro o dentro la parabola, di solito su tutti questi parti.
Evvidentemente sono stati sostituiti con ricambi.

Ciao.

belligerante ugo
Iso Posted - 12 ago 2019 : 23:48:38
Ciao
Dai un occhio al catalogo ricambi:
https://www.scooterdepoca.com/public/schede/Vespa_242_RI.pdf
Così vedi se erano previste le scarpette del cavalletto e se i puntalini hanno tutti lo stesso codice.

Per l'omolgazione su fanali deve esserci, o sulla ghiera o sul vetro o dentro la parabola, di solito su tutti questi parti.
Evvidentemente sono stati sostituiti con ricambi.

Ciao.
DanBic Posted - 12 ago 2019 : 22:13:50
scusate, avrei un'altra domanda...in previsione del restauro e immatricolazione (è radiata d'ufficio) per portarmi avanti ho dato un'occhiata ai moduli per la richiesta del certificato d'interesse storico, tra le altre cose chiedono il numero di omologazione dei fanali. Sul vetro di quello anteriore c'è solo un numero di quattro cifre, 2376 ma nessuna sigla tipo IGM. Su quello posteriore non c'è nulla. I fanali montati dovrebbero essere quelli originali. E' giusto così? Ne ho avuta una del '59 e ricordo che le sigle erano chiaramente indicate

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000