V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
jimmyrock1 |
Posted - 25 lug 2019 : 15:53:23 Ciao nella li 3 125 che ho restaurato di recente ed ho iniziato ad usare dopo rettifica, quindi non so come fosse prima una lambretta chilometrata.. I primi 3000km li ho fatti in maniera saltuaria e mi lamentavo del motore molto "legato". Adesso che la uso spesso ho fatto altri 3000km, all'inizio ero contento che il motore era diventato più vivace perdendo l'eccesso di compressione. Ma ora, a 6000km la compressione è scarsina tanto che fatica a partire a freddo e la pedivella è morbida. Mi chiedo se sia normale per i motori dell'epoca un tale logorio (sedicenti meccanici mi hanno detto di si). Aspettando chi di ghisa ne ha mangiata tanta, buona giornata |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Calabrone |
Posted - 26 lug 2019 : 13:47:22 Citazione: Messaggio inserito da jimmyrock1
Ieri ho controllato la candela che ha circa 1500km, è quasi bianca.. prima era perfetta. Non mi è mai successo che un mezzo si scarburasse da solo, può essere che l'accensione sia andata fuori fase o che la regolazione delle puntine influiscano su essa? Perché la miscela magra o l'eccesso di calore di un'eventuale anticipo spiegherebbero il consumo anomalo forse. Appena riesco controllo la testa grazie a tutti
Sicuramente tiri aria e,come hanno gia' suggerito,controlla il serraggio testa.
|
Iso |
Posted - 26 lug 2019 : 11:08:24 Escluderei il caldo. Di solito ingrassa.
Ciao. |
jimmyrock1 |
Posted - 26 lug 2019 : 09:59:33 Ieri ho controllato la candela che ha circa 1500km, è quasi bianca.. prima era perfetta. Non mi è mai successo che un mezzo si scarburasse da solo, può essere che l'accensione sia andata fuori fase o che la regolazione delle puntine influiscano su essa? Perché la miscela magra o l'eccesso di calore di un'eventuale anticipo spiegherebbero il consumo anomalo forse. Appena riesco controllo la testa grazie a tutti |
Belligerante ugo |
Posted - 26 lug 2019 : 08:38:15 Anchio penso che con 6000km fatti con la Lambretta hai avuto questo calo controlla come detto il motore smonta e facci sapere ciao
belligerante ugo |
dindo |
Posted - 26 lug 2019 : 06:16:34 anche se hai fatto 6000 km non dovresti avere un calo cosi ,hai trafilamento di olio dalla testa potrebbe essere non serrata bene.altrimenti potrebbe essere partita una fascia...
175 tv |
wanvaiden |
Posted - 26 lug 2019 : 00:19:13 direi che non è normale in 6000 km! |