Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Consumo GT eccessivo?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
jimmyrock1 Posted - 25 lug 2019 : 15:53:23
Ciao nella li 3 125 che ho restaurato di recente ed ho iniziato ad usare dopo rettifica, quindi non so come fosse prima una lambretta chilometrata..
I primi 3000km li ho fatti in maniera saltuaria e mi lamentavo del motore molto "legato". Adesso che la uso spesso ho fatto altri 3000km, all'inizio ero contento che il motore era diventato più vivace perdendo l'eccesso di compressione. Ma ora, a 6000km la compressione è scarsina tanto che fatica a partire a freddo e la pedivella è morbida.
Mi chiedo se sia normale per i motori dell'epoca un tale logorio (sedicenti meccanici mi hanno detto di si).
Aspettando chi di ghisa ne ha mangiata tanta, buona giornata
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Calabrone Posted - 26 lug 2019 : 13:47:22
Citazione:
Messaggio inserito da jimmyrock1

Ieri ho controllato la candela che ha circa 1500km, è quasi bianca.. prima era perfetta.
Non mi è mai successo che un mezzo si scarburasse da solo, può essere che l'accensione sia andata fuori fase o che la regolazione delle puntine influiscano su essa?
Perché la miscela magra o l'eccesso di calore di un'eventuale anticipo spiegherebbero il consumo anomalo forse.
Appena riesco controllo la testa grazie a tutti

Sicuramente tiri aria e,come hanno gia' suggerito,controlla il serraggio testa.
Iso Posted - 26 lug 2019 : 11:08:24
Escluderei il caldo.
Di solito ingrassa.

Ciao.
jimmyrock1 Posted - 26 lug 2019 : 09:59:33
Ieri ho controllato la candela che ha circa 1500km, è quasi bianca.. prima era perfetta.
Non mi è mai successo che un mezzo si scarburasse da solo, può essere che l'accensione sia andata fuori fase o che la regolazione delle puntine influiscano su essa?
Perché la miscela magra o l'eccesso di calore di un'eventuale anticipo spiegherebbero il consumo anomalo forse.
Appena riesco controllo la testa grazie a tutti
Belligerante ugo Posted - 26 lug 2019 : 08:38:15
Anchio penso che con 6000km fatti con la Lambretta hai avuto questo calo controlla come detto il motore smonta e facci sapere ciao

belligerante ugo
dindo Posted - 26 lug 2019 : 06:16:34
anche se hai fatto 6000 km non dovresti avere un calo cosi ,hai trafilamento di olio dalla testa potrebbe essere non serrata bene.altrimenti potrebbe essere partita una fascia...

175 tv
wanvaiden Posted - 26 lug 2019 : 00:19:13
direi che non è normale in 6000 km!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000