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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Tobi Posted - 08 lug 2019 : 08:47:42
salve a tutti, il carburatore della mia Li 150 terza serie continua a perdere minimamente tra la pipetta ed il corpo carburatore. Ho cambiato un paio di volte la guarnizione, ma dopo un po ricomincia a perdere.
C'è qualcuno che saprebbe indicarmi come risolvere? magari mettere due guarnizioni, o altro?

grazie e buona estate a tutti

Tobi

☆☆☆
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Tobi Posted - 27 lug 2019 : 14:19:24
grazie dei consigli, il cilindretto che era montato aveva il gommino piuttosto all' interno, in un altro che avevo era più a filo con il bordo, quindi ho montato questo, lucidandolo bene prima, in modo che salga e scenda con più facilità.
Vi faccio sapere...

Tobi

☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆
Ignazio Campus Posted - 27 lug 2019 : 13:40:06
Citazione:
Messaggio inserito da riz

Non ti azzardare a mettere molle più dure nello starter...


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Homo Nocturno



Mi sembra un pò eccessivo esprimersi in questa maniera (non è roba tua ha chiesto un cosiglio)magari usare un termine più appropriato, perdonami se mi sono permesso.

ciao.
Marino48 Posted - 27 lug 2019 : 12:20:30
controlla il gommino del cilindretto

Marino48
riz Posted - 27 lug 2019 : 11:31:08
Non ti azzardare a mettere molle più dure nello starter...


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Homo Nocturno
Belligerante ugo Posted - 27 lug 2019 : 07:49:41
La molla in dotazione è ottima devi solo vedere il cilindretto se scende e sale bene altrimenti lo devi pulire per bene ciao

belligerante ugo
Tobi Posted - 26 lug 2019 : 18:10:43
ciao a tutti,
adesso il problema pare proprio risolto, però faccio un passo alla volta:
provandole tutte, alla fine dei tentativi, stringendo e stringendo... ho spanato la filettatura e già pensavo di dover buttare il carburatore.
Poi però ho riparato la filettatura con un Heli-Coil, che ci stava giusto giusto. Adesso la filettatura è persino più stabile che all' origine. In rete ho poi trovato un foglio di FKM, cioè Viton, spessore 1mm, dal quale ho ricavato la guarnizione della misura adatta, secondo me anche migliore delle guarnizioni in carta...
Per intanto ho fatto un centinaio di chilometri e il problema sembra proprio risolto.
Adesso l unico punto dove il carburatore trafila un pochino è da quel bucherellino che dovrebbe essere lo sfiato dello starter. Forse non chiude bene il cilindretto dello starter? Sarebbe opportuno mettere una molla più forte? Altri consigli?

Grazie a tutti

Tobi

☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆
Belligerante ugo Posted - 10 lug 2019 : 08:11:57
Se toccava la pipetta dove hai evidanziato ho era stata sostituita oppure deformata a furia di smontare e rimontare comunque l'importante che hai risolto ciao

belligerante ugo
Tobi Posted - 09 lug 2019 : 16:17:58
Oggi ho come prima cosa cambiato il tubo della benzina, nulla di cambiato. Però adesso spero di aver risolto: L orlo della pipetta andava in contatto con il corpo carburatore, così l' ho limato ed adesso non tocca più, come si vede dalla foto, indicato dal cacciavite. Ho comunque messo due guarnizioni e poi ho coperto la zona con borotalco, sul quale si vedrebbe subito una eventuale perdita. Grazie a tutti dei consigli. Vi terrò informati.

20190709_161008.jpg
_ _

Tobi

☆☆☆
Marino48 Posted - 08 lug 2019 : 16:56:00
è + probabile che perda , anche poco - poco ,nell'innesto tubocarburante -- attacco pipetta.
Con il calore il tubo si dilata + le vibrazioni fanno perdere un pò di benza.
Metti una fascetta sul tubo anzi due : una sotto e l'altra sopra ( attacco rubinetto )

Marino48
Belligerante ugo Posted - 08 lug 2019 : 14:25:45
Allora ti conviene mettere due guarnizioni e controllare come va,si se cambi il carburatore puoi mettere i suoi cicleri e provare come va poi ci fai sapere cosi possiamo consigliarti cosa fare ciao

belligerante ugo
Tobi Posted - 08 lug 2019 : 14:20:10
Grazie delle vostre risposte e dei suggerimenti. È proprio dalla guarnizione grande che si forma la goccetta, la guarnizione della vite sembra a posto.
Non è che perda gran che, ma dopo un po di tempo ho sempre il carburatore imbrattato, il che è abbastanza noioso.
Ci sarebbero carburatori nuovi/alternativi compatibili con il collettore, tipo scootopia sh 1/20? In quel caso come sarebbero da regolare i getti? uguali al 1/18? grazie ancora!

Tobi

☆☆☆
perussu Posted - 08 lug 2019 : 14:13:47
Giusto!
Bravo Ugo, sempre attento e preciso!

A+

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Belligerante ugo Posted - 08 lug 2019 : 14:02:01
Scusa Tobias se stai parlando della pipetta del carburatore dove va attaccato il tubo benzina devi sostituire anche la guarnizione quella piccolina che va alla vite dove si stringe di solito si rovina quando si smonta e si rismonta ciao

belligerante ugo
perussu Posted - 08 lug 2019 : 10:05:16
Fai la prova delle due guarnizioni: potrebbe funzionare.

Sennò prova a deformare al contrario la bombatura della pipa, battendoci con delicatezza dall'interno dopo averla appoggiata su un tubo di diamentro adeguato.
Ma sovente il risultato è peggio di prima.......

A+

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*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
billy ardox Posted - 08 lug 2019 : 09:35:13
Prova a cambiare pipetta, potrebbe essersi deformata in modo permanente a furia di stringere......

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