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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
clabar Posted - 27 giu 2019 : 10:59:14
Buongiorno a tutti.

Successivamente ad una rottura dell'albero secondario con relativo bloccaggio, dopo il lavoro di sostituzione, ho avvertito vibrazioni insopportabili quansi avessi anche scampanato/grippato.
Così ieri mi sono deciso a smontare cilindro e pistone per fare una valutazione.
Fermo restando che brucia troppo olio, ma con il motore con 1200 km vado a 4% semisintetico, avrei bisogno di una valutazione da parte vostra.
Pistone e cilindro sono gli originali ai quali avevo solamente cambiato le fasce.

Ringrazio fin d'ora tutti coloro che mi potranno consigliare.
Claudio.



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9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Belligerante ugo Posted - 20 ago 2019 : 08:21:59
Bravo per l'olio 50g non influiscono tanto ma meglio fare come c'è scritto sul libretto uso e manutenzione ciao

belligerante ugo
clabar Posted - 19 ago 2019 : 17:08:07
Ciao Ugo.
Ho fatto l ordine come dici.
Tutta la serie banco.
Purtroppo sono stato consigliato male da un rivenditore L........ P....
Per quanto concerne l'olio sono arrivato fino al max del tappo di levello....
Belligerante ugo Posted - 19 ago 2019 : 13:48:30
I paraoli li devi prendere in Viton di colore Marroni di olio motore c'è ne vanno 600g no 550g ciao

belligerante ugo
clabar Posted - 19 ago 2019 : 12:04:42
Riapro il post per condividere la mia esperienza.

A seguito delle indicazioni ricevute e considerato come si è ridotto il pistone con soli 400 km, ho riaperto il motore.
Così ho controllato quanto olio trasmissione fosse rimasto dentro: 380 sui 550 iniziali.
Chiaro che finiva nel carter.
Avevo rifatto il motore montato dei paraolio della Rolf nuovi che, a quanto mi era stato detto, dovevano durare anche con la nuove benzine.
Ieri prima di scaldare col cannello e rovinare il paraolio lato pignone, ho tastato il labbro. Era durissimo.
Ne sconsiglio pertanto l'utilizzo
Grazie per i preziosi consigli.


tone_nuovoresize.jpg
metz Posted - 28 giu 2019 : 10:03:58
ti ho chiesto dei paraoli perchè secondo me con tutti quei residui c'è qualcosa che non va...
comunque se è in tolleranza tieni quel pistone e cambia le fasce.

Con i meteor ho avuto una brutta esperienza comunque il mezzo è tuo...
Belligerante ugo Posted - 27 giu 2019 : 17:27:57
Io preferisco Asso oppure Borgo comunque sta a te decidere ciao

belligerante ugo
clabar Posted - 27 giu 2019 : 14:49:28
Il motore è stato completamente rifatto tranne appunto il gruppo termico che volevo conservare originale.

A questo punto rettifico e cambio pistone.
Ho letto un po' di tutto sulla qualità dei pistoni.

Cosa pensate su un meteor 0688 diametro 57,4.
Potete darmi conferma?
Ancora grazie
Claudio

Belligerante ugo Posted - 27 giu 2019 : 13:53:55
Quoto di sicuro vanno sostituiti,poi dalle foto postate si nota che hai preso un po di scaldate perciò ti consiglio una rettifica e come detto la sostituzione dei paraoli ciao

belligerante ugo
metz Posted - 27 giu 2019 : 13:49:42
I paraoli sono stati sostituiti?

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