V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
clabar |
Posted - 27 giu 2019 : 10:59:14 Buongiorno a tutti.
Successivamente ad una rottura dell'albero secondario con relativo bloccaggio, dopo il lavoro di sostituzione, ho avvertito vibrazioni insopportabili quansi avessi anche scampanato/grippato. Così ieri mi sono deciso a smontare cilindro e pistone per fare una valutazione. Fermo restando che brucia troppo olio, ma con il motore con 1200 km vado a 4% semisintetico, avrei bisogno di una valutazione da parte vostra. Pistone e cilindro sono gli originali ai quali avevo solamente cambiato le fasce.
Ringrazio fin d'ora tutti coloro che mi potranno consigliare. Claudio.
Pistone1Web.jpg _ _
Pistone2Web.jpg _ _
PistonerigheWeb.jpg _ _
CilindroWeb.jpg _ _
TestaWeb.jpg _ _ |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Belligerante ugo |
Posted - 20 ago 2019 : 08:21:59 Bravo per l'olio 50g non influiscono tanto ma meglio fare come c'è scritto sul libretto uso e manutenzione ciao
belligerante ugo |
clabar |
Posted - 19 ago 2019 : 17:08:07 Ciao Ugo. Ho fatto l ordine come dici. Tutta la serie banco. Purtroppo sono stato consigliato male da un rivenditore L........ P.... Per quanto concerne l'olio sono arrivato fino al max del tappo di levello.... |
Belligerante ugo |
Posted - 19 ago 2019 : 13:48:30 I paraoli li devi prendere in Viton di colore Marroni di olio motore c'è ne vanno 600g no 550g ciao
belligerante ugo |
clabar |
Posted - 19 ago 2019 : 12:04:42 Riapro il post per condividere la mia esperienza.
A seguito delle indicazioni ricevute e considerato come si è ridotto il pistone con soli 400 km, ho riaperto il motore. Così ho controllato quanto olio trasmissione fosse rimasto dentro: 380 sui 550 iniziali. Chiaro che finiva nel carter. Avevo rifatto il motore montato dei paraolio della Rolf nuovi che, a quanto mi era stato detto, dovevano durare anche con la nuove benzine. Ieri prima di scaldare col cannello e rovinare il paraolio lato pignone, ho tastato il labbro. Era durissimo. Ne sconsiglio pertanto l'utilizzo Grazie per i preziosi consigli.
tone_nuovoresize.jpg
|
metz |
Posted - 28 giu 2019 : 10:03:58 ti ho chiesto dei paraoli perchè secondo me con tutti quei residui c'è qualcosa che non va... comunque se è in tolleranza tieni quel pistone e cambia le fasce.
Con i meteor ho avuto una brutta esperienza comunque il mezzo è tuo... |
Belligerante ugo |
Posted - 27 giu 2019 : 17:27:57 Io preferisco Asso oppure Borgo comunque sta a te decidere ciao
belligerante ugo |
clabar |
Posted - 27 giu 2019 : 14:49:28 Il motore è stato completamente rifatto tranne appunto il gruppo termico che volevo conservare originale.
A questo punto rettifico e cambio pistone. Ho letto un po' di tutto sulla qualità dei pistoni.
Cosa pensate su un meteor 0688 diametro 57,4. Potete darmi conferma? Ancora grazie Claudio
|
Belligerante ugo |
Posted - 27 giu 2019 : 13:53:55 Quoto di sicuro vanno sostituiti,poi dalle foto postate si nota che hai preso un po di scaldate perciò ti consiglio una rettifica e come detto la sostituzione dei paraoli ciao
belligerante ugo |
metz |
Posted - 27 giu 2019 : 13:49:42 I paraoli sono stati sostituiti?
|