Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta li 2 serie situazione gruppo termico
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

clabar
Nuovo


Rovigo - RO
Italy


43 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 27 giu 2019 :  10:59:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti.

Successivamente ad una rottura dell'albero secondario con relativo bloccaggio, dopo il lavoro di sostituzione, ho avvertito vibrazioni insopportabili quansi avessi anche scampanato/grippato.
Così ieri mi sono deciso a smontare cilindro e pistone per fare una valutazione.
Fermo restando che brucia troppo olio, ma con il motore con 1200 km vado a 4% semisintetico, avrei bisogno di una valutazione da parte vostra.
Pistone e cilindro sono gli originali ai quali avevo solamente cambiato le fasce.

Ringrazio fin d'ora tutti coloro che mi potranno consigliare.
Claudio.



Pistone1Web.jpg
_ _




Pistone2Web.jpg
_ _

PistonerigheWeb.jpg
_ _

CilindroWeb.jpg
_ _

TestaWeb.jpg
_ _

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7235 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 giu 2019 :  13:49:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I paraoli sono stati sostituiti?
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12749 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 giu 2019 :  13:53:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto di sicuro vanno sostituiti,poi dalle foto postate si nota che hai preso un po di scaldate perciò ti consiglio una rettifica e come detto la sostituzione dei paraoli ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

clabar
Nuovo


Rovigo - RO
Italy


43 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 27 giu 2019 :  14:49:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il motore è stato completamente rifatto tranne appunto il gruppo termico che volevo conservare originale.

A questo punto rettifico e cambio pistone.
Ho letto un po' di tutto sulla qualità dei pistoni.

Cosa pensate su un meteor 0688 diametro 57,4.
Potete darmi conferma?
Ancora grazie
Claudio

Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12749 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 giu 2019 :  17:27:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io preferisco Asso oppure Borgo comunque sta a te decidere ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7235 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 giu 2019 :  10:03:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ti ho chiesto dei paraoli perchè secondo me con tutti quei residui c'è qualcosa che non va...
comunque se è in tolleranza tieni quel pistone e cambia le fasce.

Con i meteor ho avuto una brutta esperienza comunque il mezzo è tuo...
Torna all'inizio della Pagina

clabar
Nuovo


Rovigo - RO
Italy


43 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 19 ago 2019 :  12:04:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riapro il post per condividere la mia esperienza.

A seguito delle indicazioni ricevute e considerato come si è ridotto il pistone con soli 400 km, ho riaperto il motore.
Così ho controllato quanto olio trasmissione fosse rimasto dentro: 380 sui 550 iniziali.
Chiaro che finiva nel carter.
Avevo rifatto il motore montato dei paraolio della Rolf nuovi che, a quanto mi era stato detto, dovevano durare anche con la nuove benzine.
Ieri prima di scaldare col cannello e rovinare il paraolio lato pignone, ho tastato il labbro. Era durissimo.
Ne sconsiglio pertanto l'utilizzo
Grazie per i preziosi consigli.


tone_nuovoresize.jpg
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12749 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 ago 2019 :  13:48:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I paraoli li devi prendere in Viton di colore Marroni di olio motore c'è ne vanno 600g no 550g ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

clabar
Nuovo


Rovigo - RO
Italy


43 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 19 ago 2019 :  17:08:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Ugo.
Ho fatto l ordine come dici.
Tutta la serie banco.
Purtroppo sono stato consigliato male da un rivenditore L........ P....
Per quanto concerne l'olio sono arrivato fino al max del tappo di levello....
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12749 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 ago 2019 :  08:21:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bravo per l'olio 50g non influiscono tanto ma meglio fare come c'è scritto sul libretto uso e manutenzione ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits