Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 dubbio su numero motore lambretta radiata

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
andrewgiova83 Posted - 22 mag 2019 : 01:06:38
ciao
ho una lambretta radiata che vorrei iscrivere ASI (o FMI)
notavo che il numero motore è 867*** e il numero telaio 707***
si tratta (almeno dalla visura) di una lambretta Li3

ho qualche dubbio sulla corrispondenza dei numeri.

Grazie a chi mi saprà dare qualche dritta
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Belligerante ugo Posted - 25 mag 2019 : 20:58:27
No Gino non la prendono alla leggera il motore è sempre un 150LI ciao

belligerante ugo
GiPiRat Posted - 25 mag 2019 : 20:50:01
Capisco, sono molti anni che non faccio l'iscrizione di un veicolo all'ASI (era il 1996 ).

Ma all'ASI prendono così alla leggera la sostituzione di un motore, anche se molto simile, ma che appare difforme nella scheda tecnica omologativa, tanto da avallarlo per la motorizzazione?

Ciao, Gino
Belligerante ugo Posted - 25 mag 2019 : 09:14:59
Esatto Luigi io mi riferisco ad A.S.I.perchè come sai io faccio iscrizioni tramite il Lambretta club essendo affiliato A.S.I. ciao

belligerante ugo
Iso Posted - 24 mag 2019 : 23:13:10
Secondo me Ugo pensa ad ASI e Gino a FMI, bisognerebbe fare un distinguo.

Ciao.
Belligerante ugo Posted - 24 mag 2019 : 21:53:47
Giusto Gino, ma sul librettino da compilare nella sez.VI dice eventuali parti del veicolo sostituite non conformi a quelle originarie ciao

belligerante ugo
GiPiRat Posted - 24 mag 2019 : 20:15:33
Occhio che quella che ha riportato Ugo è una possibilità (che non se ne accorgano), non una certezza. Quindi l'ipotesi di trovare una coppia di carter giusti non la scartare.

Ciao, Gino
andrewgiova83 Posted - 23 mag 2019 : 17:32:18
grazie hobby, grazie ugo. sì mi serve solo il certificato di rilevanza storica. no targa oro (ne avrei da fare...). l'ho chiesto perchè a un mio caro amico, per una vespa hanno rispedito al mittente la richiesta e ha dovuto cercare un carter motore che fosse compatibile. anche lui per un CRS. quindi volevo (eventualmente) giocare d'anticipo. quindi procedo senza cambiarlo come mi avete consigliato.
grazie
hobby solo Posted - 23 mag 2019 : 09:19:15
Bisogna capire che cosa intendi per "iscrivere ASI o FMI": se ti serve solo il certificato di rilevanza storica riuscirai ad ottenerlo anche così. Se invece vuoi anche un certificato di identità con targa oro devi trovare un motore per il modello Li terza serie diverso non soltanto per numerazione ma per diversi "particolari"
Certo, puoi rendere il motore che hai visivamente uguale a quello della terza serie (sostituendo ad esempio carburatore, collettore e marmitta e coperchio del carter con uno con nervature) ma se vuoi mantenere l'originalità devi sostituire il motore.

hosol
Belligerante ugo Posted - 22 mag 2019 : 21:08:16
Per chiarirti le idee e farti capire, la Lambretta 150LI2 il numero del motore parte da 80xxxx perciò il tuo motore è di una 150LI2.Mentre la Lambretta 150 LI3 il numero di motore parte da 60xxxx,ti ho detto di lasciarlo stare perchè un amico ha fatto tempo fa un C.R.S. è aveva il tuo stesso problema ed è passato gli hanno fatto il C.R.S. con quel motore ciao

belligerante ugo
riz Posted - 22 mag 2019 : 14:40:50
una cosa non esclude l'altra purtroppo.
sul motore non c'è scritto LI2 o LI3. però i numeri seriali che hai tu si riferiscono univocamente al seconda serie. i motori da terza serie hanno altri numeri (perdonami ma non li ricordo e non ho il libro mastro sotto mano)

quindi il mio consiglio è: trovi almeno un carter da terza serie e poi travasi tutto quanto.

-------------------------
Homo Nocturno
andrewgiova83 Posted - 22 mag 2019 : 14:08:14
la scritta sul telaio è corretta però mi state dicendo cose un pochino diverse. uno mi dice che non c'è la scritta li3 sul motore quindi lo posso lasciare l'altro che devo trovare una coppia di carter e fare il travaso. io mi sono un po' perso
GiPiRat Posted - 22 mag 2019 : 13:56:04
Motore sostituito: o ne cerchi uno che sia compatibile col telaio o, come suggerito da riz, cerca una coppia di carter e fai il travaso.

Ciao, Gino
Belligerante ugo Posted - 22 mag 2019 : 13:54:54
Come già detto devi controllare la sigla sul telaio che deve essere 150LI3 mentre sul motore trovi solo 150LI senza 2 o 3 serie perciò volendo puoi lasciare quel motore ciao

belligerante ugo
riz Posted - 22 mag 2019 : 11:33:18
mal che vada cerchi un carter con marcatura da 3 serie. non sono così rari

-------------------------
Homo Nocturno
andrewgiova83 Posted - 22 mag 2019 : 11:25:24
allora dovrei essere arrivato al dunque... motore seconda serie su lambretta terza serie... ora vi chiedo un consiglio prima di mandare tutto in vacca, dovendola reimmatricolare.
miguel Posted - 22 mag 2019 : 10:56:11
numero telaio e motore non sono mai stati uguali... guarda che corrisponda la sigla del motore prima del numero al modello... idem per il telaio

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata, 125 LD I versione del 1952 conservata, 200 SX

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000