V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
bukkyman |
Posted - 25 lug 2005 : 15:35:42 ciao a tutti,smontando il motore della mia LI125 I* serie,ho riscaldato la parte e provato con i 2 perni avvitandoli l'unico risultato e' che le filettature sono andate.allora dopo avergli fatto bere litri di sbloccanti vari e di riscaldamenti vari ho provato con un estrattore differemte,ma indovinate cosa e' successo?il pezzo esterno della flangia si e' spaccato ed il pezzo interno con il cuscinetto e' rimasto li dov'era.chiedo solo a voi se qualcuno e' in possesso del suddetto pezzo,se e' possibile acquistarlo,oppure se qualcuno ha consigli da darmi in riguardo allo sbloccaggio della restante parte per poi farla saldare a doc da un buon saldatore. vi prego aiutatemi a trovarne uno,cosi finisco di spaccare quello che ho. grazie anticipatamente,maurizio.
bukkyman |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
turismoveloce |
Posted - 02 set 2005 : 09:29:37 Le flange ci sono nuove made in India, le trovi dai rivenditori. ciao e.......
TURISMOVELOCE A TUTTI! |
Piega73 |
Posted - 01 set 2005 : 23:54:17 Cavoli sono nelle stesse condizioni con due motori Special, uno 125 e l'altro 150, entrambi con albero forse da cambiare, anzi senza forse! La biella è bloccata in entrambi i casi! Filetti OUT! Flangia che sembra saldata e ingorda di svitol e affini!! Martellare non vorrei!!! Sto pensando di farmi costruire un estrattore per la flangia come quello usato nei centri Innocenti!! Ma quello andava comunque sui due fori con filetto OUT!! Mi sembra d'aver capito che Remo consigli di praticare due nuovi fori filettati per eseguire lestrazione? Non sembra male l'idea!!!
Ciao. Piega73. http://www.lambrettaspiega73.it _______________________________________
Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi? |
bukkyman |
Posted - 02 ago 2005 : 09:23:40 signori,tutto risolto.comprato a basso prezzo motore completo per ricambi,le ho provate tutte e i pernetti sono stati inseriti nelle sedi giuste,io non prenderei mai a marellate l'albero motore neanche per vendicarmi,sapete con tutto il lavoro che ha fatto gia' dovrei solo ringraziarlo e metterlo in una bacheca o sotto una campana di vetro tipo monumento.ciao a tutti grazie per tutti i consigli e buon prosieguo.
bukkyman |
n/a |
Posted - 02 ago 2005 : 00:49:57 cavolo un vero consulto INGENIERISTICO!!! Hi Hi
sx 225 |
Giovanni |
Posted - 01 ago 2005 : 13:44:35 Se pensi di cambiare l'albero motore vai di martellate vendicative. :)
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n/a |
Posted - 01 ago 2005 : 01:34:24 consiglio il metodo Pieremo e tra i 2 precedenti, il II°, anche se mi fanno trroPPPa Pauraa! ... Toglimi, però una curiosità?: sei sicuro, d'aver inserito i pernetti filettati, nelle 2 sedi giuste?
sx 225 |
pieremo |
Posted - 31 lug 2005 : 23:36:21 Non e' che le martellate facciano un gran bene all'albero motore... Persa per persa facci due o piu' buchi filettati sul fondo della flangia e avvitaci delle viti che fungeranno da estrattore, almeno salvi l'albero. Remo |
superlambra |
Posted - 31 lug 2005 : 19:59:57 Io uso un altro sistema. Se la flangia non esce, dopo aver bene imbevuto di svitol e simili, batto con un martello di legno l'albero motore dalla parte del cambio. L'albero spinge la flangia che una volta smossa viene via. Ciao Alessandro |
Iso |
Posted - 25 lug 2005 : 15:44:00 E' sucesso anche a me. Ho trovato un'altra flangia da Chiozzi a FE. Ma per togliere ho ho fatto così: ho segato il carter motore in corrispondenda del punto più stretti tra la flangia e la sede dove appoggia il cilindro, poi ho allagato leggermente quanto basta con un cuneo metallico. La flangia così e venuta via, poi ho recuperato il carter facendolo risaldare e limandolo per ricostituire la sagoma originale. Mi fa venire ancora i brividi per la soluzione intrappresa, ma la momento non ho visto altre soluzioni, tuttavia la lambretta ha già percorso 6000 kilometri senza problemi. Comunque aspettiamo altri suggerimenti.
Ciao, Luigi. |