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 flangia volano rotta aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!
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bukkyman
Junior ++


Portici - NA
Italy


Il mio Garage

808 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 lug 2005 :  15:35:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti,smontando il motore della mia LI125 I* serie,ho riscaldato la parte e provato con i 2 perni avvitandoli l'unico risultato e' che le filettature sono andate.allora dopo avergli fatto bere litri di sbloccanti vari e di riscaldamenti vari ho provato con un estrattore differemte,ma indovinate cosa e' successo?il pezzo esterno della flangia si e' spaccato ed il pezzo interno con il cuscinetto e' rimasto li dov'era.chiedo solo a voi se qualcuno e' in possesso del suddetto pezzo,se e' possibile acquistarlo,oppure se qualcuno ha consigli da darmi in riguardo allo sbloccaggio della restante parte per poi farla saldare a doc da un buon saldatore.
vi prego aiutatemi a trovarne uno,cosi finisco di spaccare quello che ho.
grazie anticipatamente,maurizio.

bukkyman

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 lug 2005 :  15:44:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' sucesso anche a me.
Ho trovato un'altra flangia da Chiozzi a FE.
Ma per togliere ho ho fatto così: ho segato il carter motore in corrispondenda del punto più stretti tra la flangia e la sede dove appoggia il cilindro, poi ho allagato leggermente quanto basta con un cuneo metallico.
La flangia così e venuta via, poi ho recuperato il carter facendolo risaldare e limandolo per ricostituire la sagoma originale.
Mi fa venire ancora i brividi per la soluzione intrappresa, ma la momento non ho visto altre soluzioni, tuttavia la lambretta ha già percorso 6000 kilometri senza problemi.
Comunque aspettiamo altri suggerimenti.

Ciao, Luigi.
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superlambra
Junior +


Quartu S. Elena - CA
Italy


Il mio Garage

219 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 31 lug 2005 :  19:59:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io uso un altro sistema. Se la flangia non esce, dopo aver bene imbevuto di svitol e simili, batto con un martello di legno l'albero motore dalla parte del cambio. L'albero spinge la flangia che una volta smossa viene via.
Ciao
Alessandro
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pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 31 lug 2005 :  23:36:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non e' che le martellate facciano un gran bene
all'albero motore...
Persa per persa facci due o piu' buchi filettati
sul fondo della flangia e avvitaci delle viti
che fungeranno da estrattore, almeno salvi l'albero.
Remo
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n/a
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1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 ago 2005 :  01:34:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
consiglio il metodo Pieremo e tra i 2 precedenti, il II°, anche se mi fanno trroPPPa Pauraa!
... Toglimi, però una curiosità?: sei sicuro, d'aver inserito i pernetti filettati, nelle 2 sedi giuste?

sx 225
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Giovanni
Junior +


Bassano del Grappa - VI
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Il mio Garage

451 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 ago 2005 :  13:44:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se pensi di cambiare l'albero motore vai di martellate vendicative. :)
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n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 ago 2005 :  00:49:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cavolo un vero consulto INGENIERISTICO!!! Hi Hi

sx 225
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bukkyman
Junior ++


Portici - NA
Italy


Il mio Garage

808 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 ago 2005 :  09:23:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
signori,tutto risolto.comprato a basso prezzo motore completo per ricambi,le ho provate tutte e i pernetti sono stati inseriti nelle sedi giuste,io non prenderei mai a marellate l'albero motore neanche per vendicarmi,sapete con tutto il lavoro che ha fatto gia' dovrei solo ringraziarlo e metterlo in una bacheca o sotto una campana di vetro tipo monumento.ciao a tutti grazie per tutti i consigli e buon prosieguo.

bukkyman
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Piega73
Senior +


Milano - MI
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Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 01 set 2005 :  23:54:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cavoli sono nelle stesse condizioni con due motori Special, uno 125 e l'altro 150, entrambi con albero forse da cambiare, anzi senza forse! La biella è bloccata in entrambi i casi! Filetti OUT! Flangia che sembra saldata e ingorda di svitol e affini!! Martellare non vorrei!!! Sto pensando di farmi costruire un estrattore per la flangia come quello usato nei centri Innocenti!! Ma quello andava comunque sui due fori con filetto OUT!!
Mi sembra d'aver capito che Remo consigli di praticare due nuovi fori filettati per eseguire lestrazione? Non sembra male l'idea!!!

Ciao.
Piega73.
http://www.lambrettaspiega73.it
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turismoveloce
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Roma - RM
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1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 set 2005 :  09:29:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le flange ci sono nuove made in India, le trovi dai rivenditori.
ciao e.......

TURISMOVELOCE A TUTTI!
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