Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Cavalletto saldato: oh no!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Massimiliano Posted - 25 lug 2005 : 09:22:02
Un'altra amara scoperta durante il restauro della Sx: il cavalletto è stato saldato al telaio. Che rogna!
Adesso sarà dura levarlo di lì senza assassinare la Lambra, dato che bisognerà lavorare di flessibile in quegli spazi angusti.
C'è qualche alternativa, che voi sappiate?

Grazie

Massimiliano
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Massimiliano Posted - 25 lug 2005 : 16:01:54
Grazie per gli ottimi consigli. La Lambretta è completamente smontata, per cui non sarà un problema metterla capovolta (almeno quello).

Il problema non saranno tanto i due profili curvi che trattengono il tubo del cavalletto vero e proprio - si taglia il cordone e via, quanto le due staffe appena sotto ai dadi di fissaggio.
Saldate e piene di ruggine. Usando il flessibile lì, è quasi certo che si finisce per affettare la costola (quella che regge la pedana).

Mi sa che dovrò effettivamente ricomprarlo, il cavalletto, perché è uno dei pezzi presi peggio, arrugginito e sformato com'è.
Certo che ne facevano di tutti i colori, con 'ste Lambrette. Delinquenti!

Ciao

Massimiliano
n/a Posted - 25 lug 2005 : 13:42:11
ti consiglio il primo metodo che ti ha detto m455!m0, o in alternativa, sempre capovolgendo la lambra e dopo aver tolto il motore! (tutto + semplice e nessun problema), NO SMS MODE usa un disco da taglio, e veddrai che in un attimo tagli il cordone di saldatura, ripassa poi le staffe con un disco da sgrossatura.



sx 225
m455!m0 Posted - 25 lug 2005 : 11:08:46
Smontala tutta poi metti il telaio sotto sopra e vedrai che verrà più semplice lavorare con il flex. Se vuoi puoi anche optare a dissaldare attorno al tubo tutto il pezzo (la barra in perpendicolare al telaio) che tiene il cavalletto, e poi risaldarne uno nuovo, alcuni negozi dovrebbero averlo, su ebay ne ho visti alcuni di recente. Io ho dovuto fare così nel mio ultimo restauro, la barra era rotta in una decina di pezzi. Ovviamente così è più complicato perchè dovrai saldarlo a regola d'arte.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits