Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Morsettiera volano Lambretta LD 57 125cc.

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
woland Posted - 22 apr 2019 : 14:01:49
Sono arrivato finalmente a conclusione di un progetto di restauro lasciato in sospeso per diverso tempo. Ho rimontato la frizione, revisionato la cavetteria del cambio che era bloccata, rimontato e tirato cilindo e testa di cui a un certo punto avevo perso i segmenti elastici, ridipinto la marmitta, ripristinato i lubrificanti d cambio e trasmissione.
Ora che tutto funziona mi accorgo che la candela -che prima funzionava- non da più scintilla.
Ho provvisoriamente scollegato l'impianto elettrico per evitare che qualcosa vada massa ma non mi ricordo più l'ordine a partire dall' alto dei morsetti al volano. Uno dovrebbe andare a luci e clackson, uno alla bobina AT e il terzo?. Collegando il tester a massa e morsetti, tutti danno un tot di corrente ed ho passato le puntine con la tela abrasiva finissima. Qual'è il morsetto da cui derivare il collegamento alla bobina? Negli schemi elettrici non vedo un'indicazione chiara ed è strana che nemmeno il manuale di officina faccia menzione di quale sia il collegamento. Il mio volano è un Marelli.

Grazie in anticipo per l'aiuto
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Belligerante ugo Posted - 22 apr 2019 : 20:34:41
Si M sta come massa arresto motore ed è il Verde che va alla bobina AT ciao

belligerante ugo
woland Posted - 22 apr 2019 : 15:09:20
Ti ringrazio molto per la velocissima risposta. Ora mi vado a vedere le sigle ma... M sta mica per massa? Alla bobina deve arrivare un positivo e il negativo dovrebbe andare a massa sul telaio. La mia LD non è dotata di batteria e non dovrebbe avere raddrizzatori che io sappia.
In base a quello che mi dici comunque M dovrebbe essere un positivo che va alla bobina AT, corretto?
Iso Posted - 22 apr 2019 : 14:20:23
Ciao
https://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_112_EL.pdf
Le tre vitine di fissaggio dovrebbero essere contrassegnate da sigle.
1 è il filo che va al raddrizzatore.
2 il filo che va alle luci e clacson
M il filo della bobina e pulsante di spegnimento motore.

Luigi

Ciao.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000