V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
elisio |
Posted - 20 mar 2019 : 23:52:20 essendo la bobina di alta tensione un trasformatore, vorrei capire che differenza sostanziale intercorre tra una bobina a corrente continua e una a corrente alternata, possono essere intercambiabili ?? |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Loris1968 |
Posted - 26 mar 2019 : 10:43:38 si infatti come dice iso solo la corrente alternata genera un rapporto di trasformazione tra primario e secondario , chiamato trasformatore mentre le nostre bobine,,,hanno bisogno per generare corrente dei 4 o 6 magneti del volano che velocemente scorrono vicino a loro........e diventano quindi dei generatori a corrente alternata o impulsiva
un saluto loris |
elisio |
Posted - 21 mar 2019 : 09:58:27 proprio come pensavo…...a volte le diciture portano fuori pista anche le logiche elementari. grazie comunque per aver dissipato il mio dubbio. |
Iso |
Posted - 21 mar 2019 : 00:16:25 Si le bobine AT sono dei semplici trasformatori (o meglio autotrasformatori) e funzionano tutte con la corrente alternata o impulsiva. Di fatto è errato dire che ci sono bobine a corrente continua. Pensa che la mia motozappa Benassi sta funzionando con la bobina di una Lancia Delta.
Ciao. |