V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Cocusci |
Posted - 16 feb 2019 : 17:46:58 Salve,dovrei sabbiare una lambretta Ld completamente smontata... credo che il sabbiatore a cui mi sono rivolto ha esagerato chiedendomi € 300. A tale proposito vi chiedo quando spendete mediamente ??? grazie |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Ignazio Campus |
Posted - 20 mar 2019 : 18:47:00 Escluderei assolutamente la sverniciatura,è un lavoro molto impegnativo e tra l'altro non elimina la ruggine come è già stato detto,troverei un sabbiatore magari con dei prezzi onesti.
ciao. |
birogiro |
Posted - 20 mar 2019 : 17:03:06 la cosa importante dopo la sabbiatura o sverniciatura e' passare subito il fondo perche' e' il momento in cui il ferro e' molto vulnerabile agli agenti atmosferici. |
Belligerante ugo |
Posted - 20 mar 2019 : 14:04:43 Hai ragione caro Luigi ma poi ci vuole olio di gomito e tutto va via ciao
belligerante ugo |
Iso |
Posted - 20 mar 2019 : 13:55:17 Citazione: Messaggio inserito da Gianfranco Tuzi
La butto li sverniciatura con apposito prodotto??
La sabbiatura toglie anche la ruggine che lo sverniciatore non fa.
Ciao. |
Belligerante ugo |
Posted - 20 mar 2019 : 13:42:50 Dalle mie parti si dice risparmi e cumparisci(risparmi e fai più bella figura)infatti all'epoca quando erano state verniciate più volte si faceva cosi si sverniciava con il prodotto per togliere tutte le vernici fatte e poi si riverniciava ciaoCitazione: Messaggio inserito da Gianfranco Tuzi
La butto li sverniciatura con apposito prodotto??
belligerante ugo |
Gianfranco Tuzi |
Posted - 20 mar 2019 : 10:30:22 La butto li sverniciatura con apposito prodotto?? |
martin.p |
Posted - 21 feb 2019 : 10:57:20 200€ in Slovenia con una fin troppo generosa mano di fondo per una lambretta C inclusi mozzi ruota, supporto rouota di scorta, telai e molle selle, fanale etc. Forse un po'sopra la media.
Martin.p #Lambretta C 1951 |
billy ardox |
Posted - 21 feb 2019 : 08:26:12 Su Genova siamo sui 150 € per una li compresa la verniciatura con fondo protettivo. Ciao a tutti
|
Ignazio Campus |
Posted - 20 feb 2019 : 19:38:00 Citazione: Messaggio inserito da Marino48
Domanda : per la sabbiatura si usa solo sabbia ?? Lo chiedo xchè ho portato a sabbiare un telaio di moto e mi sono trovato oltre alla sabbia delle microsfere , è regolare o una aggiunta x fare prima.
Marino48
Per la sabbiatura ci sono diversi materiali, a seconda di quello che devi sabbiare perciò è normale trovare altri componenti oltre alla sabbia probabile che si possano fare anche dei mix |
Marino48 |
Posted - 20 feb 2019 : 09:26:11 Domanda : per la sabbiatura si usa solo sabbia ?? Lo chiedo xchè ho portato a sabbiare un telaio di moto e mi sono trovato oltre alla sabbia delle microsfere , è regolare o una aggiunta x fare prima.
Marino48 |
wanvaiden |
Posted - 20 feb 2019 : 00:14:25 Citazione: Messaggio inserito da GiPiRat
Enrico, mi dispiace ma, stando così le cose, suggerirei di trovare degli artigiani bravi e meno esosi fuori regione.
Ciao, Gino
sarebbe dispendioso andare avanti e indietro....comunque per il pane ho risolto comprandolo a Perugia! |
sebastiano |
Posted - 19 feb 2019 : 17:50:57 Cocusci siamo vicini portala a Matera e ti faccio spendere meno, ne approfitti anche per visitare la città che ancora per quest'anno è la capitale della cultura del 2019. |
Iso |
Posted - 19 feb 2019 : 16:58:00 Dalle mie parti sui 120€, ma i sabbiatori stanno sparendo.
Ciao. |
Cocusci |
Posted - 19 feb 2019 : 15:18:47 Salve, premettendo che chi scrive scrive dalla provolincia di Taranto, ho aperto il Post anche perché essendo in meridione ritengo tale prezzo nemmeno vicinamente paragonabile a quelle che sono viceseitudini del nostro territorio. In verità comunque credo che ormai i nostri lavori di restauro sono visti come lavori noiosi o come lavori di lusso e quindi da far pagare a prescindere. |
GiPiRat |
Posted - 19 feb 2019 : 14:11:57 Enrico, mi dispiace ma, stando così le cose, suggerirei di trovare degli artigiani bravi e meno esosi fuori regione.
Ciao, Gino |
wanvaiden |
Posted - 19 feb 2019 : 00:13:59 Citazione: Messaggio inserito da GiPiRat
E' indubbio che ci possano essere differenze anche sostanziali per la sabbiatura di una vespa o lambretta tra province differenti e tra nord e sud, ma che ci sia chi si prende 300 euro mi pare un'esagerazione. Sicuramente, cercando bene, si troverà anche in zona chi può fare un buon lavoro per molto meno.
Ciao, Gino
Gino purtroppo qui è cosi! è capitato di vedere bandoni dopo la sabbiatura quasi da buttare.qui per alcune cose ci sono dei costi folli! pensa che paghiamo il pane da 5 a 9 € il kg! |
GiPiRat |
Posted - 18 feb 2019 : 19:22:33 E' indubbio che ci possano essere differenze anche sostanziali per la sabbiatura di una vespa o lambretta tra province differenti e tra nord e sud, ma che ci sia chi si prende 300 euro mi pare un'esagerazione. Sicuramente, cercando bene, si troverà anche in zona chi può fare un buon lavoro per molto meno.
Ciao, Gino |
Maerb |
Posted - 18 feb 2019 : 08:49:29 io a torino, una lambretta 125C completa l'ho fatta sabbiare spendendo circa 100-125 e, quasi un anno fa... il lavoro pulito secondo me, ma l'ho portata io e sono andata a ritirarla... ed ero già in accordo con il verniciatore per fargli passare la mano di fondo a seguire...
Maerb |
wanvaiden |
Posted - 17 feb 2019 : 22:14:57 Citazione: Messaggio inserito da sebastiano
Da me i prezzi variano a seconda del mezzo dalle 100 euro una vespa 50 a 150 euro una lambretta 3 serie (fatto con sabbia fine o materiale adatto). Sinceramente 300 euro mi sembra esagerato a questo punto per verniciare tutta la lambretta ti chiede 2000 euro
si per prepararla e verniciarla ci vogliono 2000 €. |
sebastiano |
Posted - 17 feb 2019 : 21:33:48 Da me i prezzi variano a seconda del mezzo dalle 100 euro una vespa 50 a 150 euro una lambretta 3 serie (fatto con sabbia fine o materiale adatto). Sinceramente 300 euro mi sembra esagerato a questo punto per verniciare tutta la lambretta ti chiede 2000 euro |