V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Ignazio Campus |
Posted - 12 gen 2019 : 14:37:17 Ciao a tutti ,mi è sorto un dubbio non ci avevo mai fatto caso,è normale la distanza che cè tra paraolio e cuscinetto lato pignone sembrerebbe di si ma il dubbio mi rimane all. foto.
ciao.
flangia.jpg _ _ |
14 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Tagliato |
Posted - 18 gen 2019 : 08:35:11 Di nulla.
Ciao!
"Back from the dead II" quasi ultimata |
Ignazio Campus |
Posted - 18 gen 2019 : 06:41:54 Citazione: Messaggio inserito da Tagliato
Ciao Ignazio. Si, è come confermato anche da Iso. Il carter pompa è il volume del carter nel quale è alloggiato e gira l'albero motore + il volume del pistone al PMI. Definito "pompa" poichè nella fase dal PMS al PMI il pistone, scendendo verso l'albero, mette in pressione il fluido spingendolo nei condotti di travaso. Per questo è chiamato così.
PMI (punto morto inferiore) PMS (punto morto superiore)
Ciao!
"Back from the dead II" quasi ultimata
Grazie della spiegazione.
ciao. |
Tagliato |
Posted - 17 gen 2019 : 08:29:55 Ciao Ignazio. Si, è come confermato anche da Iso. Il carter pompa è il volume del carter nel quale è alloggiato e gira l'albero motore + il volume del pistone al PMI. Definito "pompa" poichè nella fase dal PMS al PMI il pistone, scendendo verso l'albero, mette in pressione il fluido spingendolo nei condotti di travaso. Per questo è chiamato così.
PMI (punto morto inferiore) PMS (punto morto superiore)
Ciao!
"Back from the dead II" quasi ultimata |
Iso |
Posted - 16 gen 2019 : 19:15:39 Guardando la foto con attenzione per me il paraolio è montato correttamente, vedo il labbro con molla verso l'interno (cioè carter pompa).
Ciao. |
Ignazio Campus |
Posted - 16 gen 2019 : 18:16:28 Credo non ci sia alcun dubbio per come va montato il paraolio,cosa intendi il carter pompa!!
ciao. |
Belligerante ugo |
Posted - 16 gen 2019 : 13:24:29 Ecco le posizioni dei paraoli per capire meglio ciao
06_FILEminimizer.jpg _ _
05_FILEminimizer.jpg _ _
belligerante ugo |
Tagliato |
Posted - 16 gen 2019 : 13:11:02 Le molle dei paraoli devono guardare il carter pompa.
Ciao, Gianfranco
"Back from the dead II" quasi ultimata |
Ignazio Campus |
Posted - 13 gen 2019 : 22:20:45 La posizione del paraolio è corretta,e la molla è verso il volano.
ciao. |
giuse 95 |
Posted - 13 gen 2019 : 22:00:02 Dalla foto sembra il paraolio montato a rovescio.In tutti i casi,la molla che circonda il labbro di tenuta deve essere in vista cioè verso il volano
lambretta e vai |
Ignazio Campus |
Posted - 12 gen 2019 : 21:24:33 Grazie ragazzi,allora è tutto ok la guarnizione cè.
ciao. |
Belligerante ugo |
Posted - 12 gen 2019 : 20:18:04 Caro Ignazio non ti dimenticare che sotto il paraolio c'è il distanziale ecco perchè c'è quella distanza e come dice gaurlo giustamente ci deve essere ciao
belligerante ugo |
gaurlo |
Posted - 12 gen 2019 : 18:20:49 cerco che c'è, non può toccare
se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro |
Ignazio Campus |
Posted - 12 gen 2019 : 16:22:16 La guarnizione è stata messa,guardando altre foto di altri motori ripristinati a vista d occhio sembrerebbe che lo spazio tra cuscinetto e paraolio ci sia!!!
ciao. |
samaghi |
Posted - 12 gen 2019 : 16:05:37 Ciao, sotto hai messo la guarnizione in carta? |