V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Flaviol |
Posted - 22 lug 2005 : 20:00:52 Non arriva corrente alla candela e quindi dovrebbe essere un problema del volano... solo che questa vespa aveva anche una batteria che è stata rimossa: questo puo' aver compremesso il funzionamento dell'impainto elettrico? Ho chiesto al mio meccanico quale fosse la funzione della batteria ma non ha sapito rispondermi... se qualcuno ha qualche informazione .....
grazie
Flavio '77 |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Flaviol |
Posted - 25 lug 2005 : 21:37:48 Grazie a tutti per i preziosi consigli !!!
Flavio '77 |
Iso |
Posted - 25 lug 2005 : 14:09:39 La mancata carica della batteria è dovuto ad una perdita di efficienza del raddrizzatore, che si può revisionare e portarlo in efficienza, al limite escluderlo e sostiturlo con due diodi.
Ciao, Luigi. |
giulio3 |
Posted - 25 lug 2005 : 09:14:00 Anch'io ho fatto modificare l'impianto del mio gs, in quanto il motore non riusciva a caricarmela e ogni volta rimaenvo a piedi... La modifica l'ho fatta fare da un vecchio meccanico in pensione. Adesso va da dio. La batteria la uso solo per lo stop e il faro di posizione. Se la batteria si scarica...non si accende lo stop ma funziona lo stesso. Sinceramente non so che cosa abbia fatto...ma ti consiglio di andare da un vecchio meccanico e sentire qualcuno del vespa club della tua zona. ti saprà sicuramente consigliare qualche restauratore o cosa fare. Giulio |
Iso |
Posted - 25 lug 2005 : 08:54:06 Nel manuale di uso e manutenzione della GS c'è scritto che con la batteria in avaria o scarica la Vespa va in moto solo a spinta ed è consigliato di non superare i 40Km/h finchè non è stata sostituita per il pericolo di guastare il raddrizzatore. Poichè le baterie costavano anche all'epoca e si scaricava nel periodo di inattività, le vespe GS venivano fatte funzionare senza ma davano noie e molti ritenevano per questo motivo che l'impianto fosse mal progettato. Differentemente con la batteria sempre efficiente la Vespa funziona perfettamente.
Ciao, Luigi. |
sergiolamb |
Posted - 22 lug 2005 : 22:05:13 La vespa gs,almeno la 150,ha l'accensione comandata dalla batteria,quindi il fatto di avere eliminato la batteria comporta una modifica totale dell'impianto elettrico. Sergio |
Krusty |
Posted - 22 lug 2005 : 20:32:10 la batteria serviva per far funzionare le luci anche a motore spento come le leggi dell'epoca imponevano... di solito la batteria viene esclusa per evitare tutta la manutenzione che la batteria comporta, logicamete l'impianto elettrico poi subisce alcune modifiche
|