V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
andre |
Posted - 22 lug 2005 : 14:28:18 Dire che scoppietta e' poco. Quando tiro un po' le marce della mia LI 150, ad un certo momento sembra che fatichi a prendere i giri fino che pianta uno scoppio bello secco (pam). Da cosa puoì dipendere ? |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
ferruccio87 |
Posted - 26 lug 2005 : 10:44:40 una controllatina all'apertura e condizioni delle puntine credo che non farebbe male,spesso gli scoppi e balbettii del motore su di giri sono dovuti alle puntine troppo chiuse o in cattive condizioni.Prima di cominciare a smontare quà e là è un controllo che costa poco ed è abbastanza agevole.Saluti ferruccio |
andre |
Posted - 24 lug 2005 : 23:10:35 Probabilmente hai ragione. La marmitta in effetti e' molto pesante. Sembra molto piena e' il fatto che vada benissimo in motore ai bassi regimi e quando invece sale un po' di giri muore, penso sia proprio quello. |
Giovanni |
Posted - 24 lug 2005 : 20:54:36 Se la Lambretta funzionava correttamente fino a qualche giorno prima escluderei la fasatura del motore. Forse più semplicemente è colpa della marmitta "piena". Nel mio caso si trattava di questo, anche se non era una li 150. Ciao
Giovanni |
andre |
Posted - 22 lug 2005 : 20:49:17 Ok grazie ragazzi, daro' una controllata. |
Piega73 |
Posted - 22 lug 2005 : 18:05:24 Accensione sicuramente, o forse il condensatore. Dagli una bella regolata,
Ciao. Piega73. http://www.lambrettaspiega73.it _______________________________________
Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi? |
n/a |
Posted - 22 lug 2005 : 14:35:33 così, potrei pensare a 2 cose: candela troppo calda; accensione fuori fase.
oppure (terza ipotesi), qualche massa "ballerina", che con l'aumentare dele vibrazioni, non fa + contatto.
sx 225 |