Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 statore gs 160

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
miscul4848 Posted - 18 nov 2018 : 17:36:09
salve. Vi leggo sempre ma non intervengo quasi mai. Dovendo ripristinare uno statore incompleto di una vespa gs 160 chiedo aiuto per sapere dove e come vanno saldati i fili che dovrebbero essere 5. Nel mio statore manca una basetta per questo allego 2 foto uno statore completo e il mio mancante del suddetto pezzo. Grazie a chi mi può aiutare
statore_1.jpg
_ _

statore_2.jpg
_ _
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
t5rosso Posted - 01 mar 2019 : 18:38:41
grazie per i ringraziamenti poche persone se ne ricordano dopo aver risolto, cio' denota educazione e sensibilita', questo mi fa oltremodo piacere. un saluto e a disposizione in caso di bisogno. t5rosso fulvio
franzpero Posted - 01 mar 2019 : 08:15:46
Citazione:
Messaggio inserito da miscul4848

Riprendo il post per aggiungere ai ringraziamenti il nostro grande Iso. Scusatemi era solo per la fretta.

Ciao, contento di esserti stato d'aiuto è stato un piacere seguirti.
Adesso sta vespa goditela!
Francesco

Francesco Perini
miscul4848 Posted - 28 feb 2019 : 15:13:25
Riprendo il post per aggiungere ai ringraziamenti il nostro grande Iso. Scusatemi era solo per la fretta.
miscul4848 Posted - 28 feb 2019 : 15:08:29
un saluto a tutti. Con grande soddisfazione e grazie ad un amico tecnico elettricista siamo riusciti a far funzionare tutto. Riassumendo mancava un cavo di massa sul devioluci. Altro errore era sul fanalino posteriore. Risolto questi 2 errori tutto ha ripreso a funzionare. Devo doverosamente ringraziare i due artefici principali per questa buona riuscita e che mi hanno indirizzato in modo preciso e con pazienza. Grazie a T5rosso e a Francesco Perini. Ciao e al prossimo rompicapo
miscul4848 Posted - 25 feb 2019 : 15:03:15
Aggiungo una precisazione e cioè il filo che avevo staccato perchè premendo il pedale freno post il motore si spegneva era il rosso che va insieme al rosso e nero del clacson. Adesso non si spegne più se lo attacco come era prima. Vi farò sapere quando farò altre possibili combinazioni di collegamenti nel fanale anteriore. Inoltre vi chiedo la funzione che ha il lamierino che va insieme al selettore con chiave sul fanale. Serve forse a mettere in comunicazione tra loro le varie funzioni del commutatore?.
miscul4848 Posted - 25 feb 2019 : 14:52:25
Chiedo scusa per il mio silenzio. Sono stato via e non avevo novità. Adesso vi aggiorno sulle mie ultime mosse. Ho aggiunto un filo di massa al devioluci e adesso abbagliante e anabbagliante funzionano però non funzionano luci di posizione, stop e clacson. Attualmente sono fermo perchè colpito da un grande raffreddore.
Nel frattempo potete darmi consigli su dove e cosa controllare?. Grazie e mi scuso ancora per la prolungata assenza.
franzpero Posted - 11 feb 2019 : 08:04:29
Citazione:
Messaggio inserito da Iso
A me pare strano che sia colpa del clacson ... però non ho nemmeno idea da cosa possa dipendere.

Piuttosto sarei curioso sapere quale dei due fili del clacson è stato staccato?

[quote][i]

Sono d'accordo con te, ma non è che si riesca a capire molto quello che fa.
Francesco

Francesco Perini
Iso Posted - 10 feb 2019 : 13:16:29
Citazione:
Messaggio inserito da franzpero

Ciao, la cosa che mi lascia più perplesso è il fatto che scollegando il clacson premendo il pedale del freno la vespa resta accesa mi porta a pensare che sia proprio il clacson ad avere dei problemi,...
Francesco

Francesco Perini

A me pare strano che sia colpa del clacson ... però non ho nemmeno idea da cosa possa dipendere.

Piuttosto sarei curioso sapere quale dei due fili del clacson è stato staccato?

Citazione:
Messaggio inserito da miscul4848

Vi ringrazio per le risposte. Allora ho provato a staccare un filo dal clacson e adesso frenando non si spegne più.

Ciao.
franzpero Posted - 10 feb 2019 : 08:45:44
Ciao, la cosa che mi lascia più perplesso è il fatto che scollegando il clacson premendo il pedale del freno la vespa resta accesa mi porta a pensare che sia proprio il clacson ad avere dei problemi, staccalo dalla vespa e con un contatto volante vedi se funziona correttamente potrebbe essere in cortocircuito o adatto alla corrente alternata e quindi non adatto per questo tipo di circuito
Il problema della batteria che si scarica è facilmente risolvibile acquistando un caricabatteria con funzione di mantenimento così quando ci lavori dietro l'avrai sempre perfettamente carica.
Francesco

Francesco Perini
Iso Posted - 09 feb 2019 : 22:53:19
Si misura anche con normale tester, si deve vedere che appena accesa da motore allegro la tensione salire.
Da spenta la batteria è sui 6÷6,5volt, con motore allegro deve arrivare sui 7volt.

Ciao.
miscul4848 Posted - 09 feb 2019 : 22:50:19
ok. il rumore è passato o perlomeno non si fa sentire più. Devo rivedere i collegamenti elettrici e vi faccio sapere. per vedere se la batteria viene ricaricata credo che lo strumento lo abbia un elettrauto che conosco e provo a chiedere se me la controlla. Grazie e a risentirvi.
miscul4848 Posted - 09 feb 2019 : 08:44:03
Vi ringrazio per le risposte. Allora ho provato a staccare un filo dal clacson e adesso frenando non si spegne più. La batteria da evidenti segni che sia scarica. Come faccio a verificare se la batteria viene caricata? Comunque adesso sono alle prese con un problema forse maggiore e cioè che sento uno strano rumore a motore funzionante. Adesso provo a togliere copriventola e copricilindro nella speranza che sia un rumore dovuto a uno sfregamento su questi pezzi ma ho paura di no perchè il rumore non lo fa sempre. Poi vi faccio sapere.
t5rosso Posted - 08 feb 2019 : 22:31:49
come gia' consigliato controlla la tensione della batteria sia a vuoto sia con una lampada da faro anteriore attaccata in maniera da vedere se cala di molto la tensione con carico applicato. controlla anche il claxon che sia in corrente continua e che suoni bene attaccandolo da solo a una batteria ben carica.t5rosso
Iso Posted - 08 feb 2019 : 12:09:02
Ah, hai fatto bene corregermi.
Grazie.

Ciao.
franzpero Posted - 08 feb 2019 : 08:02:18
Quoto Iso per il discorso batteria e controllo efficienza raddrizzatore. Il funzionamento della gs dipende da un perfetto stato dell'impianto elettrico.
Il fatto che il motore si spenga all'azionamento del freno posteriore è sintomo di batteria scarica.
Iso scusami ma la lampada del freno posteriore è 6 volt - 10 watt.
Francesco

Francesco Perini
Iso Posted - 07 feb 2019 : 23:26:35
Per me le causa più probabile è che la batteria si sia scaricata.
Azionando lo stop la lampadina da 21W fa sedere la batteria, la GS 160 ha un impianto di accesione alimentato da batteria detto a spinterogeno. Quando va a giù la batteria manca l'accensione.
Bisognerà, dopo aver sistemato l'impianto eletrtrico, verificare che il raddrizzatore sia è ancora efficiente.
La batteria scarica o fiacca può anche far funzionare male il clacson che è del tipo a CC.
Ricaricala.

Ciao.
miscul4848 Posted - 06 feb 2019 : 22:15:14
aggiungo che il clacson fa uno strano rumore. Si sente un cicalino intermittente. Non è proprio il suono che dovrebbe essere.
miscul4848 Posted - 06 feb 2019 : 22:12:40
ciao T5rosso. Ti aggiorno le ultime mie scoperte. Quando freno col pedale posteriore il motore si spegne, come se lo facessi con un pulsante. Cosa ne deduci?
miscul4848 Posted - 05 feb 2019 : 23:26:46
Grazie per la spiegazione. Ciao.
t5rosso Posted - 05 feb 2019 : 20:21:20
trattasi di pulsante claxon ,quando lo premi va a massa e suona il claxon. il rosa parte dal contatto due sul commutatore a chiave e va al claxon e al cambio luce / pulsante claxon. t5rosso

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000