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 avviamento faticoso li1 serie125

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Pasquale81 Posted - 07 nov 2018 : 12:22:57
Salve,ho appena terminato il restauro della mia li 1 serie.Motore e impianto ovviamente nuovi,fase OK,punte e cond nuovi etc.Per avviarla devo sgambare la leva ripetutamente per iniziare a sentirla partire.Una volta avviata sale su di giri che è una meraviglia ma a minimo si spegne e c'è questo faticoso metodo di doverla avviare strapedalando.Monta il suo carburatore del 18,anch'esso revisionato e condotti liberati.Provato con un carburatore 18 terza serie stesso problema,non fuma,non fa olio,non scalda.Sembrerebbe un problema di carburatore. Consigli?
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Pasquale81 Posted - 09 nov 2018 : 20:43:20
Mi ha fatto impazzire, imperizia nel non aver notato dei particolari.La testa è stata spianata,quindi l'ho sostituita perche batteva leggermente in testa, il collettore era di una 150 e pure lavorato,ma il cilindro ragazzi,aspirazione scarico e travasi lavorati con una punta di trapano in modo a dir poco vergognoso.Sostituito il collettore riusciva a mantenere pure il minimo ma all'avviamento era un vero disastro.Sostituiro il cilindro con un 125 prima serie e spero di fermarmi la.La fase è corretta, aspira molto di più di ciò che benzina riusciva a dare.Sono certo comunque di risolverla così. Vi terrò aggiornati,grazie.
stefanold Posted - 08 nov 2018 : 23:23:57
La mia si spegneva al minimo accendendo le luci almeno da fredda,poi dopo aver regolato l'aria al minimo il problema è sparito forse sarà un caso boh...
Belligerante ugo Posted - 08 nov 2018 : 20:54:35
Si la ghiocciola della LI1 è diversa dalla LI2/3 è un po più bassa ciao

belligerante ugo
Misterrusko Posted - 08 nov 2018 : 19:00:55
Prima di smontare tutto, sei sicuro dell'anticipo? perchè se ad alti giri funziona bene e ai bassi si spegne...

-------------------------------
Jet Set SC
Lorenzo Posted - 08 nov 2018 : 15:17:23
Potrebbe in effetti aspirare aria da qualche parte, es. dalla base del cilindro oppure dalla testata oppure dalla pipetta aspirazione del carburatore. Prova a stringere più a fondo i 4 tiranti del cilindro.
Pasquale81 Posted - 08 nov 2018 : 12:03:19
Ragazzi,vi fornisco un ulteriore dettaglio.Un paio d'anni fa restaurai una prima serie 125.La stessa aspirava da qualche parte,non so il numero dei paraolii che ho sostituito,rivisto il tutto e mi fece andare matto.Partenza sempre allo stesso modo di questo.Morale?era la chiocciola,sostituita con un altro modello andava che una meraviglia.Ora non saprei dire se anche su questa potrei avere lo stesso problema,il fatto è che ovviamente ho rimesso su la chiocciola che c'era prima di restaurarla, sapete dirmi per caso se la stessa è differente dai modelli li2-3?
Pasquale81 Posted - 08 nov 2018 : 08:26:31
Guarda,mi è venuto anche a me sto dubbio,anche se sono certo quasi di aver montato verso il basso la freccia,smontò e ricontrollo.
Citazione:
Messaggio inserito da perussu

Hai rifatto il motore, vero?
Non è che per sbaglio hai montato il pistone al rovescio?

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!

perussu Posted - 08 nov 2018 : 07:19:36
Hai rifatto il motore, vero?
Non è che per sbaglio hai montato il pistone al rovescio?

A+

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Pasquale81 Posted - 07 nov 2018 : 21:33:55
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Non mi pare sia un problema di corrente.
A sembra di carburazione e/o compressione.


Ciao.


Ho impressione che aspiri aria
Iso Posted - 07 nov 2018 : 21:08:15
Non mi pare sia un problema di corrente.
A sembra di carburazione e/o compressione.


Ciao.
Pasquale81 Posted - 07 nov 2018 : 18:53:50
Allora,per metterla in moto devo dare ripetute e continue pedalate sulla leva di avviamento.Fa come se volesse partire ed io devo ancora avviare avviare e avviare a pedale finché a fatica non inizia a salire di giri e la'va in moto.Accellero e va bene se resto a giri abbastanza elevati.Se lascio il gas si spegne e per riavviarla sono dolori.Ho preso un altro corpo carburatore ma18bs5 e puliti ben ripassato tutti i fori,anche i più piccoli.La scintilla alla candela e bella intensa e blu intenso,viva!rimontato varie candele vedo che si bagnano in modo giusto ma nonostante la scintilla non parte.Ho messo su la candela al cilindro svitata e non mi ha dato pero alcuno scoppio o fiammata.Allora ho fatto una prova un po più pericolosa con un accendino,tolto il carburatore sembra che piuttosto che aspirare la fiammella la spenga.Ho rifatto la prova con una carta velina finissima, tappando il collettore di aspirazione con la stessa e noto che la velina tende ad essere aspirata.Stessa prova allo scarico,la fiamma si spegne nello scarico.
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Scusami ma nom non ho capito nulla di nuovo.
leggo e stesse cose di prima, ciòè che non tiene il minmo e si spegne.

In ogni modo, se si spegne perchè al minimo il numero di giri cala da solo oppure, il problema è la taratura sul carburatore (regolare le viti), se tiene un po' di minimo e si spegne improvvisamente è probabile sia colpa della corrente.
Cambia se si hanno le luci accese?



Ciao.

Iso Posted - 07 nov 2018 : 18:29:46
Scusami ma nom non ho capito nulla di nuovo.
leggo e stesse cose di prima, ciòè che non tiene il minmo e si spegne.

In ogni modo, se si spegne perchè al minimo il numero di giri cala da solo il problema è la taratura sul carburatore (regolare le viti), se tiene un po' di minimo e si spegne improvvisamente è probabile sia colpa della corrente.
Cambia se si hanno le luci accese?



Ciao.
Pasquale81 Posted - 07 nov 2018 : 17:25:27
Bobina nuova,delle nuovo tipo,carburatore ripassato con i fili in ogni travaso capillare,non tiene il minimo fino a spegnersi.L'ho provata,e cammina su di giri molto bene,ma a minimo si spegne senza tenerlo.Candela nocciola
Iso Posted - 07 nov 2018 : 13:51:15
Spiega più dettagliatamete come avviene lo spegnimento.
Tiene almeno un po' di minimo?
Si spegne all'improvviso o cala di giri fino a spegnersi.
Potrebbe essere sia un problema di corrente che di carburazione, dipende dai sintomi.

Ciao.
Belligerante ugo Posted - 07 nov 2018 : 13:27:28
Quoto, poi ripulisci per bene il carburatore passando i cicleri con un filo di rame ciao


belligerante ugo
hobby solo Posted - 07 nov 2018 : 12:53:02
Prova a settare sia l'apetura delle puntine sia la distanza degli elettrodi della candela a 0,35 mm

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