Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Perni di centraggio flangia

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Trester Posted - 01 nov 2018 : 14:21:41
Salve a tutti
Domanda da mille dollari... A cosa servono tecnicamente i perni di centraggio Delle flange Delle lambrette??

Lambretta li150 2°
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
almo Posted - 02 nov 2018 : 08:50:26
I perni di centraggio altre alla funzione dell'allineamento garantiscono contro la sollecitazione a taglio dei prigionieri

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Belligerante ugo Posted - 01 nov 2018 : 20:49:41
Sono perni di centraggio ma hanno anche la funzione che la flangia non abbia gioco ciao

belligerante ugo
Ignazio Campus Posted - 01 nov 2018 : 19:07:14
Io credo che non era imputabile ai perni della flangia scatola cambio, il gioco sulla ruota post credo di altra natura comunque l importante aver risolto il problema.

ciao
Trester Posted - 01 nov 2018 : 18:32:07
Si quelli che cita davide98 ... allora a cosa dovrei imputare il gioco che ora non ho più? Considera che ho rimesso i perni smontato solo carter e frizione ma il mozzo e albero cambio non li ho nemmeno mossi.

Lambretta li150 2°
Ignazio Campus Posted - 01 nov 2018 : 17:45:01
Scusa, puoi dirci con esattezza a quali perni ti riferisci? se sono quelli citati da Davide98 e da me la risposta cè l hai già e in ogni caso non dovresti avere dei giochi nella ruota post.

ciao.
Trester Posted - 01 nov 2018 : 16:23:16
Io credo che siano una componente abbastanza importante anche per limitare, e non di poco, il gioco sulla ruota posteriore.
Per dimenticanza mi sono scordato di rimetterli e per un paio di giorni non riuscivo a capire come mai ,nonostante tutti i componenti nuovi, mi ritrovavo un gioco veramente esagerato nella ruota posteriore. Rimessi i perni senza chiare nient'altro é tornato tutto apposto.
Questa mia deduzione può essere corretta o é solo un caso?

Lambretta li150 2°
Ignazio Campus Posted - 01 nov 2018 : 15:47:07
I perni sono anche una sorta di dima per avere il corretto montaggio del pezzo che è obbligato.

ciao.
Davide98 Posted - 01 nov 2018 : 15:35:43
Se ti riferisci a quella del cambio sui modelli LI SX ecc per evitare che gli alberi del cambio lavorino storti, con usura di cuscinetti e relativi ingranaggi

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000