Se ti riferisci a quella del cambio sui modelli LI SX ecc per evitare che gli alberi del cambio lavorino storti, con usura di cuscinetti e relativi ingranaggi
Io credo che siano una componente abbastanza importante anche per limitare, e non di poco, il gioco sulla ruota posteriore. Per dimenticanza mi sono scordato di rimetterli e per un paio di giorni non riuscivo a capire come mai ,nonostante tutti i componenti nuovi, mi ritrovavo un gioco veramente esagerato nella ruota posteriore. Rimessi i perni senza chiare nient'altro é tornato tutto apposto. Questa mia deduzione può essere corretta o é solo un caso?
Scusa, puoi dirci con esattezza a quali perni ti riferisci? se sono quelli citati da Davide98 e da me la risposta cè l hai già e in ogni caso non dovresti avere dei giochi nella ruota post.
Si quelli che cita davide98 ... allora a cosa dovrei imputare il gioco che ora non ho più? Considera che ho rimesso i perni smontato solo carter e frizione ma il mozzo e albero cambio non li ho nemmeno mossi.
Io credo che non era imputabile ai perni della flangia scatola cambio, il gioco sulla ruota post credo di altra natura comunque l importante aver risolto il problema.