Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Perni di centraggio flangia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Trester
Nuovo

Usellus - OR
Italy

26 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 01 nov 2018 :  14:21:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti
Domanda da mille dollari... A cosa servono tecnicamente i perni di centraggio Delle flange Delle lambrette??

Lambretta li150 2°

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 01 nov 2018 :  15:35:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se ti riferisci a quella del cambio sui modelli LI SX ecc per evitare che gli alberi del cambio lavorino storti, con usura di cuscinetti e relativi ingranaggi
Torna all'inizio della Pagina

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2153 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 01 nov 2018 :  15:47:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I perni sono anche una sorta di dima per avere il corretto montaggio del pezzo che è obbligato.

ciao.

Trester
Nuovo

Usellus - OR
Italy

26 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 01 nov 2018 :  16:23:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io credo che siano una componente abbastanza importante anche per limitare, e non di poco, il gioco sulla ruota posteriore.
Per dimenticanza mi sono scordato di rimetterli e per un paio di giorni non riuscivo a capire come mai ,nonostante tutti i componenti nuovi, mi ritrovavo un gioco veramente esagerato nella ruota posteriore. Rimessi i perni senza chiare nient'altro é tornato tutto apposto.
Questa mia deduzione può essere corretta o é solo un caso?

Lambretta li150 2°

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2153 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 01 nov 2018 :  17:45:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa, puoi dirci con esattezza a quali perni ti riferisci? se sono quelli citati da Davide98 e da me la risposta cè l hai già e in ogni caso non dovresti avere dei giochi nella ruota post.

ciao.

Trester
Nuovo

Usellus - OR
Italy

26 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 01 nov 2018 :  18:32:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si quelli che cita davide98 ... allora a cosa dovrei imputare il gioco che ora non ho più? Considera che ho rimesso i perni smontato solo carter e frizione ma il mozzo e albero cambio non li ho nemmeno mossi.

Lambretta li150 2°

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2153 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 01 nov 2018 :  19:07:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io credo che non era imputabile ai perni della flangia scatola cambio, il gioco sulla ruota post credo di altra natura comunque l importante aver risolto il problema.

ciao

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12812 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 nov 2018 :  20:49:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono perni di centraggio ma hanno anche la funzione che la flangia non abbia gioco ciao

belligerante ugo

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4302 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 nov 2018 :  08:50:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I perni di centraggio altre alla funzione dell'allineamento garantiscono contro la sollecitazione a taglio dei prigionieri

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000