V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Trester |
Posted - 01 nov 2018 : 14:21:41 Salve a tutti Domanda da mille dollari... A cosa servono tecnicamente i perni di centraggio Delle flange Delle lambrette??
Lambretta li150 2° |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
almo |
Posted - 02 nov 2018 : 08:50:26 I perni di centraggio altre alla funzione dell'allineamento garantiscono contro la sollecitazione a taglio dei prigionieri
"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
Belligerante ugo |
Posted - 01 nov 2018 : 20:49:41 Sono perni di centraggio ma hanno anche la funzione che la flangia non abbia gioco ciao
belligerante ugo |
Ignazio Campus |
Posted - 01 nov 2018 : 19:07:14 Io credo che non era imputabile ai perni della flangia scatola cambio, il gioco sulla ruota post credo di altra natura comunque l importante aver risolto il problema.
ciao |
Trester |
Posted - 01 nov 2018 : 18:32:07 Si quelli che cita davide98 ... allora a cosa dovrei imputare il gioco che ora non ho più? Considera che ho rimesso i perni smontato solo carter e frizione ma il mozzo e albero cambio non li ho nemmeno mossi.
Lambretta li150 2° |
Ignazio Campus |
Posted - 01 nov 2018 : 17:45:01 Scusa, puoi dirci con esattezza a quali perni ti riferisci? se sono quelli citati da Davide98 e da me la risposta cè l hai già e in ogni caso non dovresti avere dei giochi nella ruota post.
ciao. |
Trester |
Posted - 01 nov 2018 : 16:23:16 Io credo che siano una componente abbastanza importante anche per limitare, e non di poco, il gioco sulla ruota posteriore. Per dimenticanza mi sono scordato di rimetterli e per un paio di giorni non riuscivo a capire come mai ,nonostante tutti i componenti nuovi, mi ritrovavo un gioco veramente esagerato nella ruota posteriore. Rimessi i perni senza chiare nient'altro é tornato tutto apposto. Questa mia deduzione può essere corretta o é solo un caso?
Lambretta li150 2° |
Ignazio Campus |
Posted - 01 nov 2018 : 15:47:07 I perni sono anche una sorta di dima per avere il corretto montaggio del pezzo che è obbligato.
ciao. |
Davide98 |
Posted - 01 nov 2018 : 15:35:43 Se ti riferisci a quella del cambio sui modelli LI SX ecc per evitare che gli alberi del cambio lavorino storti, con usura di cuscinetti e relativi ingranaggi |