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 da calda non parte

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
brix Posted - 21 lug 2005 : 01:44:52
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio perchè la mia LI 3 serie 150 appena calda non parte piu neanche a morire con la pedivella ma devo per forza spingerla in marcia e parte subito, vorrei avere qualche consiglio, specifico che ha fasce nuove e candela nuova gia provata a cambiare ma sempre uguale, cosa può essere?grazie a tutti
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ciccio Posted - 25 lug 2005 : 00:20:11
Ho avuto lo stesso problema con la 150 d del 56.A freddo 1/2 giro,a caldo niente da fare.Come dissi pocanzi in altro 3d non so' se il cambio della bobina avra' risolto il problema,tra sabato e domenica Vi faro'sapere,dopo una ingente spesa,se era bobina od altro.PS ad amici,provate con una bobina di CIAO che e' uguale come funzionalita',se va' bene,poi mettete quella originale,altrimenti fate altri esperimenti.Ciao.
balbonif Posted - 24 lug 2005 : 17:52:08
cambia lo spillo conico del carburatore costa €1.20
questo lo dice antonio il marocchino.
brunide Posted - 22 lug 2005 : 15:00:24
Ho evidenziato lo stesso problema in un post recente
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5495 .
Sono prossimo alla sostituzione del carburatore, mi sembra l'unica soluzione per non incorrere più in spiacevoli contrattempi a motore caldo

bruno
andre Posted - 22 lug 2005 : 00:41:43
Anche la mia li II serie da calda se lascio la benzina aperta quando la spengo non ne vuole sapere di partire con la pedivella. Io solitamente mi fermo, chiudo il rubinetto e conto fino a 10/12 secondi prima di spegnerla (certo che in quei 10 secondi in cui sono fermo senza fare nulla tutti mi dicono "C***O fai") ma almeno in quel modo parte anche da calda. Penso da quello che ho letto sul forum che e' un problema di carburatore che fa trafilare benzina anche quando e' chiuso e il motore e' fermo. Qualcuno dice perche' c'e' l'ago consumato e sicuramente e' vero, ma mio padre mi dice che anche quando era nuova, lui aveva l'abitudine di spegnerla sempre chiudendo la benzina e mai togliendo corrente alla candela, altrimenti non partiva piu'.
Comuque adoperando questa accortezza solitamente parte. E non accelerare per quando fai avviamento!!!
brix Posted - 21 lug 2005 : 23:11:28
effettivamente sembra ingolfata quando non parte visto che ai primi colpi sembra quasi partire, farò la prova del carburatore,ma se è quello cosa puo avere?l'ho smontato e ripulito tutto con un amico che se ne intende piu di me poco tempo fà. Per chi mi ha detto delle puntine ossidate è impossibile perchè le ho messe nuove solo qualche mese fa, puo al massimo essere la regolazione che l'abbiamo fatta un po a occhio ma credo di poterlo escludere,grazie
sbruscoli Posted - 21 lug 2005 : 12:09:28
Dovresti provare a chiudere la benzina prima di spegnere il motore, cercando di lasciare poca benzina nel carburatore. Prova a riavviare e solo dopo avviamento avvenuto riapri la benzina. Se parte subito senza problemi il problema è al carburatore che tende a far passare benzina e ingolfare il motore.
gio87adsl Posted - 21 lug 2005 : 11:53:46
potrebbe essere una questione di puntine ossidate che appena il motore sale di temperatura fanno più difficoltà a fare contatto..preova a controllare così visto che ci sei controlli anche l'anticipo e la distanza fra le due puntine..
Piega73 Posted - 21 lug 2005 : 11:17:43
Setup carburatore è ok?

Ciao.
Piega73.
http://www.lambrettaspiega73.it
_______________________________________

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Iso Posted - 21 lug 2005 : 09:19:37
Da fredda meglio senza aria tirata?

Ciao, Luigi.

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