V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
canabola |
Posted - 16 lug 2018 : 21:58:36 Salve, nel kit guarnizioni della Lambretta 125 C ho trovato anche la guarnizione della testa. Quando ho smontato il motore, questa (guarnizione) non era presente ed anche nella documentazione tecnica non veniva contemplata. Nel montaggio ho provveduto a spianare la testa in un piano di riscontro con della carta vetrata, asportando pochissimo materiale, solo quanto sufficiente da vederla ripristinata piana nella sua superficie. Ho visto anche un filmato dove tramite tornio asportavano lo spessore della guarnizione dalla testa per poi applicare la guarnizione. Al giorno d'oggi, è consigliabile fare la procedura di tornitura ed inserire la guarnizione o è indicato procedere alla vecchia maniera e montarla senza? |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
martin.p |
Posted - 20 lug 2018 : 17:57:46 Anch'io nel mio kit ho la guarnizione di testa e quindi identico dubbio. Bisogna anche tenere presente che si deve rispettare un certo valore di squish cioè la luce tra la corona esterna della testa e il pistone. Settare tale luce correttamente migliora l'efficienza del motore ma se troppo piccola rischia di provocare seri danni. Leggendo sul forum credo che tale valore per la 125 c debba essere intorno ai 1-1.2mm, *valore da prendere con le pinze* per cui gradirei molto il pare di qualche esperto prima di divulgare informazioni errate e fare malanni.
Martin.p #Lambretta C 1951 |
Maerb |
Posted - 17 lug 2018 : 09:53:42 Citazione: Messaggio inserito da canabola
Salve, nel kit guarnizioni della Lambretta 125 C ho trovato anche la guarnizione della testa. Quando ho smontato il motore, questa (guarnizione) non era presente ed anche nella documentazione tecnica non veniva contemplata. Nel montaggio ho provveduto a spianare la testa in un piano di riscontro con della carta vetrata, asportando pochissimo materiale, solo quanto sufficiente da vederla ripristinata piana nella sua superficie. Ho visto anche un filmato dove tramite tornio asportavano lo spessore della guarnizione dalla testa per poi applicare la guarnizione. Al giorno d'oggi, è consigliabile fare la procedura di tornitura ed inserire la guarnizione o è indicato procedere alla vecchia maniera e montarla senza?
anche io ho comprato le guarnizioni e trovato quella della testa. leggerò con attenzione il post, visto che devo ancora montare questa parte.
Maerb |
Belligerante ugo |
Posted - 17 lug 2018 : 07:45:49 Se la testata non combacia perfettamente perchè si è rovinata allora si fa bene a tornire e mettere la guarnizione altrimenti non occorre,per me se la testata va bene consigliabile montare senza guarnizione poi ugnuno può decidere che cosa fare sulla sua Lambretta ciao
belligerante ugo |