Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Colore coprivolano Lambretta C 2a serie

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
martin.p Posted - 15 lug 2018 : 17:18:45
Ciao a tutti, sto restaurando il blocco e i carter della mia c ma non sono sicuro del copri volano: si vernicia Fiat 690 anche lui o si lucida l'alluminio e basta? Da questa discussione

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26913&SearchTerms=colore,carburatori

Pare si vernici ma vorrei esserne certo.
Grazie!

Martin.p #Lambretta C 1951
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Raffa1975 Posted - 19 lug 2018 : 21:32:24
Ciao Ignazio, siamo anche vicini e chissa dovrei rifare una targa.
Scusate se ho cambiato argomento ma con la tecnologia non sono proprio al top.

CiaoRaffa1975.
Ignazio Campus Posted - 19 lug 2018 : 21:18:25
Nessun problema nemmeno per me!!!!

ciao.
Raffa1975 Posted - 19 lug 2018 : 21:13:02
Nessun problema.
Ho contattato i piu' noti restauratori-ricambisti e mi hanno detto che e' cosi'.

CiaoRaffa1975.
Ignazio Campus Posted - 19 lug 2018 : 20:59:39
Citazione:
Messaggio inserito da Raffa1975

Ho approfondito anche io e penso proprio di avere ragione.
In origine era alluminio non verniciato, se compri il nuovo rifatto e' (uguale).
Poi i vecchi rimessi a posto si possono anche riverniciare FIAT 690, l'esaminatore la passa senza problemi.
Io ne ho iscritte 3 e sono passate tranquillamente.

CiaoRaffa1975.

Forse ti sbagli, ma in origine erano verniciati posto la fonte credo molto attendibile, poi che l esaminatore la passi sia verniciato oppure no questo è un altro discorso.

ciao.

lamc.jpg
_ _
Raffa1975 Posted - 19 lug 2018 : 19:55:35
Ho approfondito anche io e penso proprio di avere ragione.
In origine era alluminio non verniciato, se compri il nuovo rifatto e' (uguale).
Poi i vecchi rimessi a posto si possono anche riverniciare FIAT 690, l'esaminatore la passa senza problemi.
Io ne ho iscritte 3 e sono passate tranquillamente.

CiaoRaffa1975.
martin.p Posted - 19 lug 2018 : 19:05:30
Approfondendo e interrogando alcuni miei contatti pare vada verniciato, io procedo così mal che vada ne prenderò un altro nuovo non verniciato. Poi vediamo come va (tra qualche mese penso) e vi aggiorno.
Grazie a tutti per l'aiuto e l'interessamento!

GiPiRat Posted - 19 lug 2018 : 12:01:50
Non sono un esperto del modello, quindi non saprei dire se il coprivolano vada verniciato oppure no e, se sì, se la cosa vale da un certo numero di telaio in poi, posso solo dire che quelle (poche) che ho visto io non mi sembrava avessero il copri volano verniciato, bensì alluminio a vista.

Può essere una questione da poco, ma andrebbe approfondita in vista di una certificazione FMI, perché, sono d'accordo con Ignazio, sono abbastanza pignoli sull'originalità.

Ciao, Gino
Ignazio Campus Posted - 18 lug 2018 : 23:23:40
In origine era verniciato e sicuramente (FMI)pretenda l originalità.

ciao.
martin.p Posted - 18 lug 2018 : 22:54:06
La domanda a questo punto diventa: per avere l'omologazione FMI cosa conviene fare? Verniciare o lucidare?

Raffa1975 Posted - 18 lug 2018 : 21:00:05
Certo che hai ragione Iso, ma come ho scritto ne ho vecchi e nuovi.
Quando ho dovuto iscriverle tutto ok, poi puoi mettere anche i vecchi e non cambia niente.
Per quanto riguarda il coprivolano voglio dire che alcuni sono FIAT 690, altri in alluminio,ma i (rifatti-nuovi) tutto un'altra cosa (in peggio direi).

CiaoRaffa1975.
Ignazio Campus Posted - 18 lug 2018 : 07:10:44
Citazione:
Messaggio inserito da martin.p

Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Certo che si è liberi ci mancherebbe, ma a domanda precisa va data risposta precisa.
E poi liberi fino a un certo punto, se dovesse essere sottoposta a certificazione qualche vincolo c'è, li non è questione di gusto personale.

Ciao.

Esatto, dovendo rifare i documenti, iscrizione FMI, etc. Il problema è proprio quello di restare aderenti all'originale.

Per quanto riguarda il coperchio volano va verniciato color allumunio buona giornata.
martin.p Posted - 18 lug 2018 : 06:27:28
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Certo che si è liberi ci mancherebbe, ma a domanda precisa va data risposta precisa.
E poi liberi fino a un certo punto, se dovesse essere sottoposta a certificazione qualche vincolo c'è, li non è questione di gusto personale.

Ciao.

Esatto, dovendo rifare i documenti, iscrizione FMI, etc. Il problema è proprio quello di restare aderenti all'originale.

Iso Posted - 18 lug 2018 : 00:05:49

Ciao.
Raffa1975 Posted - 17 lug 2018 : 21:55:00
Poi sta' a voi come volete il vostro mezzo......
ognuno e' libero di decidere.

CiaoRaffa1975.
martin.p Posted - 17 lug 2018 : 20:47:38
Benissimo grazie a tutti, raddrizzo anch'io le botte più evidenti e gli do solo una bella pulita!

Maerb Posted - 17 lug 2018 : 10:14:13
Citazione:
Messaggio inserito da martin.p

Ciao a tutti, sto restaurando il blocco e i carter della mia c ma non sono sicuro del copri volano: si vernicia Fiat 690 anche lui o si lucida l'alluminio e basta? Da questa discussione

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26913&SearchTerms=colore,carburatori

Pare si vernici ma vorrei esserne certo.
Grazie!

anche io ho solo ripulito e lucidato, forse ribattuto un pò dall'interno i segni più evidenti...

Maerb
Raffa1975 Posted - 16 lug 2018 : 22:23:09
Quoto anche io, ne ho vari nuovi ma gli usati li ho sempre puliti e botte a parte sono sempre i piu' affascinanti, hanno il suo vissuto.

CiaoRaffa1975.
canabola Posted - 16 lug 2018 : 22:11:37
Io l'ho pulito e lasciato alluminio come in origine.
Belligerante ugo Posted - 16 lug 2018 : 08:02:15
Io so che va solo pulito semilucido non verniciato anche perchè è in lamiera di alluminio ciao

belligerante ugo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000