Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 perdita di liquido nero

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
dero150li Posted - 13 giu 2018 : 11:24:44
Ciao ragazzi e da qlc giorno che trovo liquido nero x terra ho guardato sembra uscire dalla testa/collettore di scarico ho stretto le viti una si era un po' allentata, ma la cosa non sembra migliorare, a caldo fa anche un sacco di fumo e se la lascio al minimo tende ad ingolfarsi che puo' essere?
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Raffa1975 Posted - 19 giu 2018 : 22:29:45
Quoto per lo spillo e' capitato alla mia 150d, andava benissimo, niente fumo, volano ok, ma ci volevano 3/4 spedalate se andava bene.
Adesso che siamo in estate non devo tirare l'aria e va' in moto alla prima.

CiaoRaffa1975.
piraccia Posted - 19 giu 2018 : 08:29:44
Citazione:
Messaggio inserito da dero150li

Scusa piraccia ho provato e ho fatto la tua prova, risultato niente macchia x terra solo una gocciolina

Controlla oppure sostituisci lo spillo che fa entrare benzina nella vaschetta del carburatore.
Ha una punta in gomma che tende a seccarsi se non si usa la lambretta e non fa più tenuta.

La macchia nera che vedi sarà sicuramente l'olio presente nella miscela che rimane a terra uan volta che si è volatilizzata la benzina
Belligerante ugo Posted - 18 giu 2018 : 20:32:24
Per effettuare una corretta carburazione devi portare la Lambretta a manetta e tira l'aria se accellera sei magro perciò devi aumentare il max se borbotta lo devi diminuire ciao
Citazione:

grazie ugo. qlc sa dirmi come effettuare una corretta carburazione?

belligerante ugo
dero150li Posted - 18 giu 2018 : 17:08:34
Scusa piraccia ho provato e ho fatto la tua prova, risultato niente macchia x terra solo una gocciolina
piraccia Posted - 18 giu 2018 : 16:15:12
La carburazione non c entra. Prova a fare la prova come ho scritto sopra e poi valuti
dero150li Posted - 18 giu 2018 : 14:52:52
grazie ugo. qlc sa dirmi come effettuare una corretta carburazione?
Belligerante ugo Posted - 18 giu 2018 : 14:04:08
Ti elenco quello che ci dovrebbe essere nel tuo carburatore,MA 19 BS7 i cicleri max 78,valvola 50,minimo 40 starter 55,galleggiante 5g controlla ciao

belligerante ugo
dero150li Posted - 18 giu 2018 : 13:39:13
Ciao Ragazzi carburatore pulito ma niente la situazione non e cambiata, Se al posto del suo getto del 78 ne metto uno piu' piccolo?
Belligerante ugo Posted - 15 giu 2018 : 14:08:08
Il rubinetto non centra niente ciao
Citazione:

domanda: tutto questo liquido nero puo' dipendere dal fatto che ho montato un rubinetto alta capacità dal catalogo casa lambretta performance?

belligerante ugo
piraccia Posted - 15 giu 2018 : 13:54:33
Rabbocca l'olio nel carter se necessario, facci un giro e poi prima di spegnere la lambretta chiudi il rubinetto benzina e dai due sgasate e poi spegni.
Se la chiazza si ripresenta in maniera copiosa direi che sono i paraoli.
dero150li Posted - 15 giu 2018 : 11:19:03
domanda: tutto questo liquido nero puo' dipendere dal fatto che ho montato un rubinetto alta capacità dal catalogo casa lambretta performance?
dero150li Posted - 15 giu 2018 : 09:03:42
ok proverò a pulire il carburatore
sabbages Posted - 14 giu 2018 : 09:54:23
la butto li' spillo che non chiude. Prova a pulire il carburatore ed eventualmente cambia lo spillo. il nero potrebbe essere la miscela che riempe il cilindro ed esce dallo scarico che e' l'uscita piu' in basso e sciogle il nero dello scarico. ciao Alessio

So' contrario allo scooter plasticone !
dero150li Posted - 14 giu 2018 : 08:47:21
Lambretta 150li seconda serie
perussu Posted - 14 giu 2018 : 07:54:46
Di che mezzo stai parlando, Marco?

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Iso Posted - 13 giu 2018 : 14:05:56
Citazione:

.... sostituito impianto elettrico, che oltre tutto non riesco a far funzionare ne luci ne clacson

Per l'impianto elettrico continua a tenerci informati su questa discusisone.
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=55008

Ciao.
Belligerante ugo Posted - 13 giu 2018 : 13:53:08
Di che Lambretta si tratta e anno di immatricolazione poi metti qualche foto dei collegamenti ciao

belligerante ugo
dero150li Posted - 13 giu 2018 : 13:31:52
e da circa otto anni che non ci metto mani, e da un anno che non l'accedo x via restauro carrozzeria e sostituito impianto elettrico, che oltre tutto non riesco a far funzionare ne luci ne clacson
dero150li Posted - 13 giu 2018 : 13:29:49
ciao ragazzi da 7/8 anni che non ci metto mano. di cui la moto e stata ferma x un annetto, per restauro carrozzeria e cambio impianto elettrico che tutt' ora non riesco a far funzionare le luci
Belligerante ugo Posted - 13 giu 2018 : 13:26:10
Di sicuro sono i paraoli,da quanti anni non metti mano al motore ciao

belligerante ugo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000