Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 perdita di liquido nero
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

dero150li
Junior +

Morbegno - SO
Italy

265 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 13 giu 2018 :  11:24:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi e da qlc giorno che trovo liquido nero x terra ho guardato sembra uscire dalla testa/collettore di scarico ho stretto le viti una si era un po' allentata, ma la cosa non sembra migliorare, a caldo fa anche un sacco di fumo e se la lascio al minimo tende ad ingolfarsi che puo' essere?

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1142 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 13 giu 2018 :  12:34:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova a tappare lo scarico: se non ci sono perdite dal collettore o dal raccordo con la marmitta il motore si spegne.
Comunque dai sintomi che descrivi potrebbero essere andati i paraoli.

hosol
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12819 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 giu 2018 :  13:26:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di sicuro sono i paraoli,da quanti anni non metti mano al motore ciao

belligerante ugo

dero150li
Junior +

Morbegno - SO
Italy

265 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 13 giu 2018 :  13:29:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ragazzi da 7/8 anni che non ci metto mano. di cui la moto e stata ferma x un annetto, per restauro carrozzeria e cambio impianto elettrico che tutt' ora non riesco a far funzionare le luci

dero150li
Junior +

Morbegno - SO
Italy

265 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 13 giu 2018 :  13:31:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e da circa otto anni che non ci metto mani, e da un anno che non l'accedo x via restauro carrozzeria e sostituito impianto elettrico, che oltre tutto non riesco a far funzionare ne luci ne clacson

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12819 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 giu 2018 :  13:53:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di che Lambretta si tratta e anno di immatricolazione poi metti qualche foto dei collegamenti ciao

belligerante ugo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18168 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 giu 2018 :  14:05:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dero150li

.... sostituito impianto elettrico, che oltre tutto non riesco a far funzionare ne luci ne clacson

Per l'impianto elettrico continua a tenerci informati su questa discusisone.
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=55008

Ciao.

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5218 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 giu 2018 :  07:54:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di che mezzo stai parlando, Marco?

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!

dero150li
Junior +

Morbegno - SO
Italy

265 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 14 giu 2018 :  08:47:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lambretta 150li seconda serie

sabbages
Junior +

Albareto - PR
Italy

333 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 14 giu 2018 :  09:54:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la butto li' spillo che non chiude. Prova a pulire il carburatore ed eventualmente cambia lo spillo. il nero potrebbe essere la miscela che riempe il cilindro ed esce dallo scarico che e' l'uscita piu' in basso e sciogle il nero dello scarico. ciao Alessio

So' contrario allo scooter plasticone !

dero150li
Junior +

Morbegno - SO
Italy

265 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 15 giu 2018 :  09:03:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok proverò a pulire il carburatore

dero150li
Junior +

Morbegno - SO
Italy

265 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 15 giu 2018 :  11:19:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
domanda: tutto questo liquido nero puo' dipendere dal fatto che ho montato un rubinetto alta capacità dal catalogo casa lambretta performance?

piraccia
Junior +

Cervia - RA
Italy

Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 15 giu 2018 :  13:54:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rabbocca l'olio nel carter se necessario, facci un giro e poi prima di spegnere la lambretta chiudi il rubinetto benzina e dai due sgasate e poi spegni.
Se la chiazza si ripresenta in maniera copiosa direi che sono i paraoli.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12819 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 giu 2018 :  14:08:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il rubinetto non centra niente ciao
Citazione:

domanda: tutto questo liquido nero puo' dipendere dal fatto che ho montato un rubinetto alta capacità dal catalogo casa lambretta performance?

belligerante ugo

dero150li
Junior +

Morbegno - SO
Italy

265 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 18 giu 2018 :  13:39:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Ragazzi carburatore pulito ma niente la situazione non e cambiata, Se al posto del suo getto del 78 ne metto uno piu' piccolo?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12819 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 giu 2018 :  14:04:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti elenco quello che ci dovrebbe essere nel tuo carburatore,MA 19 BS7 i cicleri max 78,valvola 50,minimo 40 starter 55,galleggiante 5g controlla ciao

belligerante ugo

dero150li
Junior +

Morbegno - SO
Italy

265 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 18 giu 2018 :  14:52:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie ugo. qlc sa dirmi come effettuare una corretta carburazione?

piraccia
Junior +

Cervia - RA
Italy

Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 18 giu 2018 :  16:15:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La carburazione non c entra. Prova a fare la prova come ho scritto sopra e poi valuti

dero150li
Junior +

Morbegno - SO
Italy

265 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 18 giu 2018 :  17:08:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa piraccia ho provato e ho fatto la tua prova, risultato niente macchia x terra solo una gocciolina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12819 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 giu 2018 :  20:32:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per effettuare una corretta carburazione devi portare la Lambretta a manetta e tira l'aria se accellera sei magro perciò devi aumentare il max se borbotta lo devi diminuire ciao
Citazione:

grazie ugo. qlc sa dirmi come effettuare una corretta carburazione?

belligerante ugo

piraccia
Junior +

Cervia - RA
Italy

Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 19 giu 2018 :  08:29:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Scusa piraccia ho provato e ho fatto la tua prova, risultato niente macchia x terra solo una gocciolina

Controlla oppure sostituisci lo spillo che fa entrare benzina nella vaschetta del carburatore.
Ha una punta in gomma che tende a seccarsi se non si usa la lambretta e non fa più tenuta.

La macchia nera che vedi sarà sicuramente l'olio presente nella miscela che rimane a terra uan volta che si è volatilizzata la benzina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,68 secondi. Snitz Forums 2000