Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Albero motore 150 special

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Alberto Ciaghi Posted - 02 mag 2018 : 15:23:45
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio,dopo aver gia reimmatricolato la mia lambra da poco , quindi gia targata#128512;
Mi sono trovato subito un problemino.. Olio carter cala.. Fuma bianco.. Praticamente se lo mangia dal cilindro... Sto sostituendo paraoli e cuscinetti secondo voi gia che ho il motore aperto cambio anche albero motore e biella? ( 40.000 km)
Corona catena pignone vanno sostituiti?
E volevo pure mettere in accensione elettronica .. Quella della stratos funziona bene?? Graziee Alberto

Alberto
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Iso Posted - 17 mag 2018 : 12:42:17
Piuttosto consuma il paraolio.

Ciao.
giaco Posted - 17 mag 2018 : 12:31:27
Io ti consiglio di sostituire ancora il paraolio. Non comprarlo dallo stesso rivenditore. Molto provabilmente continua a dartene di più grandi. Ovvio magari SENZA volerlo . Buona giornata .
Alberto Ciaghi Posted - 17 mag 2018 : 11:59:22
È il secondo che cambio paraolio

Alberto
Belligerante ugo Posted - 17 mag 2018 : 11:41:38
Io ti sconsiglio di alesare farai solo danni cambia il paraolio se come dici è più grande e risolvi in un attimo ciao

belligerante ugo
Alberto Ciaghi Posted - 17 mag 2018 : 10:55:58
Il modello paraolio Gp è di diametro 50.2 e piu rigido dell originale.. Niente da fare
Qui secondo me bisogna alesare un paio di decimi la flangetta

Alberto
Alberto Ciaghi Posted - 17 mag 2018 : 10:53:52

20180517_105224.jpg
_ _

Alberto
Alberto Ciaghi Posted - 17 mag 2018 : 10:13:05
Si certo lo scslino l ho ben visto .. Ho le foto di come lo ho smontato..
Paraolio è 50 x 33 x 6 gp casa lambretta
Ma esterno fa 50.2
Impossibile farlo entrare a mano

Alberto
Marino48 Posted - 17 mag 2018 : 09:42:56
Citazione:
Messaggio inserito da Alberto Ciaghi

Altro problemino con paraolio che va sulla flangetta lato pignone.. Rispetto all originale fa una gran
fatica ad entrare in sede.. Il primo si è rovinato.. È normale che ci sia cosi tanta interferenza? Gli altri nel lato volano sono enteati senza problemi rispetto a quest ultumo..

Alberto

lo devi montare dal dietro della flangia, nella sede ce un piccolo scalino che impedisce al paraolio di uscire.
Metti il verso giusto nel montaggio, quando monti la flangia sul carter devi vedere la molletta del paraolio.

Balbo
Ignazio Campus Posted - 17 mag 2018 : 07:04:54
La misura del paraolio deve essere di 33x50x6.

ciao.
Alberto Ciaghi Posted - 16 mag 2018 : 22:59:38
Gia provato anche con il primo.. A mano neanxhe provarci.. Ci sono 3 decimi di differenza tra vecchio paraolio e nuovo..
Diametro flangetta 49.7
Paraolio nuovo 50.2
Non ci possono essere 5 decimi di interferenza qualcosa non mi torna..

Alberto
Belligerante ugo Posted - 16 mag 2018 : 21:12:00
Metti una goccia di olio intorno al paraolio e spingi con i due pollici e vedi che va ciao

belligerante ugo
Alberto Ciaghi Posted - 15 mag 2018 : 23:49:18

20180510_1729561.jpg
_ _

Alberto
Alberto Ciaghi Posted - 15 mag 2018 : 23:45:17
Altro problemino con paraolio che va sulla flangetta lato pignone.. Rispetto all originale fa una gran
fatica ad entrare in sede.. Il primo si è rovinato.. È normale che ci sia cosi tanta interferenza? Gli altri nel lato volano sono enteati senza problemi rispetto a quest ultumo..

Alberto
Pasquale81 Posted - 10 mag 2018 : 09:25:15
Consiglio:spesso trovi difficoltà nel separare la pista dall'albero.Mola uno scalpellino fine,tipo a fargli una lama sottile,ti crei un intercapedine tra la spalla e la pista e poi usi il punzone, sarà più semplice ciao
Pasquale81 Posted - 10 mag 2018 : 09:21:03
Puoi accedere con un punzone lungo dai fori dell'albero, lo tieni in morsa senza stringere l'albero,batti ruotandolo ogni tanto,vedi che viene.Non abbinare la vecchia pista al nuovo cuscinetto.Va sostituita.Ciao
Belligerante ugo Posted - 09 mag 2018 : 20:49:09
Meglio la prima soluzione scalda e vedi che con un punzone o giravite viene via ciao

belligerante ugo
Ignazio Campus Posted - 09 mag 2018 : 18:54:01
Scalda abbondantemente e con un punzone riesci a toglierla, oppure puoi fare un taglio con un mini dreemel e uno scalpello viene via.

ciao.
Alberto Ciaghi Posted - 09 mag 2018 : 18:07:49
Ok grazie.. Qualcuno sa darmi un consiglio o il metodo esatto per togliere la pista vecchia del nu205 dall albero?

Alberto
Belligerante ugo Posted - 09 mag 2018 : 08:56:38
Io ti consiglio un SKF nu205 c3 oppure ecp ciao

belligerante ugo
Alberto Ciaghi Posted - 08 mag 2018 : 23:52:37
Altro dubbietto.. il mio cuscinetto nu 205 lato volano acquistato online è made in india ci può fidare? O meglio montare un skf?
Grazie

Alberto

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000