Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Materiale tappi riempimento olio Lambretta C

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
martin.p Posted - 28 apr 2018 : 22:36:43
Ciao a tutti,
ho un dubbio sul materiale e/o trattamento dei tappi riempimento olio della C (nello specifico 2° serie): il materiale corretto è color bronzo o cromo? Mi è capitato di vederne di restaurate con i tappi color cromo lucido, ma gli originali (purtroppo sberciati) della mia sono bronzo, da cui il dubbio. Mi sembra anche di aver sentito dire che la C li avesse color bronzo mentre la LC cromati, può essere?
Canabola e Maerb i vostri come sono?
Grazie per l'aiuto!

Martin.p #Lambretta C 1951
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
martin.p Posted - 30 apr 2018 : 00:52:15
Grazie per le informazioni!

Maerb Posted - 29 apr 2018 : 18:28:28
Citazione:
Messaggio inserito da canabola

Citazione:
Messaggio inserito da martin.p

Ciao a tutti,
ho un dubbio sul materiale e/o trattamento dei tappi riempimento olio della C (nello specifico 2° serie): il materiale corretto è color bronzo o cromo? Mi è capitato di vederne di restaurate con i tappi color cromo lucido, ma gli originali (purtroppo sberciati) della mia sono bronzo, da cui il dubbio. Mi sembra anche di aver sentito dire che la C li avesse color bronzo mentre la LC cromati, può essere?
Grazie per l'aiuto!

Ti allego le foto del Tappo Originale e del Tappo di Nuova Produzione, devo correggermi e dirti che i nuovi non sono Cromati ma Nichelati.
55_FILEminimizer.jpg

09_FILEminimizer.jpg

Io ho fatto nichelare quelli vecchi, ho cercato l'elenco di parti nichelate, cromate, lucidate etc on-line.

Maerb
canabola Posted - 29 apr 2018 : 12:21:59
Citazione:

Ciao a tutti,
Grazie per l'aiuto!

Ti allego le foto del Tappo Originale e del Tappo di Nuova Produzione, devo correggermi e dirti che i nuovi non sono Cromati ma Nichelati.
55_FILEminimizer.jpg

09_FILEminimizer.jpg
Iso Posted - 28 apr 2018 : 23:36:10
Su molte moto le parti in ottone veniva sottoposto ad un processo detto sbiancamento, il trattamento più simile oggi da farsi è la zincatura.
Sulla lambretta non so.

Ciao.
canabola Posted - 28 apr 2018 : 23:21:17
Citazione:

Ciao a tutti,
Grazie per l'aiuto!

Io li ho comperati nuovi e mi sono stati forniti cromati, quelli che ho sostituito originali (erano stati aperti con lo scalpello) sono nichelati.
Belligerante ugo Posted - 28 apr 2018 : 23:01:11
Il tappo è di Bronzo ma la parte che si vede è Nichelata ciao

belligerante ugo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000