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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
dero150li Posted - 09 apr 2018 : 08:56:31
Buongiorno. Qualcuno sa dirmi dove vanno collegati fili che escono dal volano?
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Belligerante ugo Posted - 07 mag 2018 : 20:55:25
Puoi provare con un po di pasta adesiva dove mancano i piolini,oppure con delle viti piccolissime ciao

belligerante ugo
dero150li Posted - 07 mag 2018 : 16:18:09
un altra domanda andando un po' fuori topic: le scritte sui fianchetti laterali come li fisso? il mio carrozziere nel rimuoverle le ha rovinate mancano alcune colonnette dietro alle scritte.
dero150li Posted - 07 mag 2018 : 15:29:59
ok grazie mille a tutti sempre gentilissimi
Iso Posted - 07 mag 2018 : 14:17:56
Citazione:
Messaggio inserito da dero150li

ciao e staccato quello che esce diciamo dal volano, posso collegarlo al marrone che arriva dal fascio di cavi? collegarli assieme?



Il marrone che si è staccato lo puoi fasciare all'altro marrone che non deve essere tolto dal scatola del regolatore dove è connesso.


Ciao.
Belligerante ugo Posted - 07 mag 2018 : 13:26:11
Il filo Marrone lo devi collegare alla bobina dello statore dove si è staccato,oppure insieme al filo che esce sempre dal volano che non so il colore(NO al filo Verde che esce pure dal volano) perchè sono collegati alla stessa bobina e controlla se va bene, ciao

belligerante ugo
dero150li Posted - 07 mag 2018 : 10:14:22
ciao e staccato quello che esce diciamo dal volano, posso collegarlo al marrone che arriva dal fascio di cavi? collegarli assieme?
Iso Posted - 04 mag 2018 : 17:16:03
Se staccato è il marrone che viene dallo statore, non funzionano:
le luci del faro, il clacson (se impianto è di tipo premodifica), e non carica la batteria.
Continuano a funzionare: le luci di città, lo stop e clacson (se impianto è di tipo postmodifica) fino a che la batteria è carica.

Se ad essere staccato è il marrone che va verso il manubrio, non funzionano:
le luci del faro ed il clacson se impianto è di tipo premodifica.
Continuano a funzionare: la carica della batteria e quindi luci di città, lo stop e clacson se l'impianto è di tipo postmodifica.


http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_119_EL.pdf

Ciao.
Belligerante ugo Posted - 04 mag 2018 : 14:25:32
Alimenta il claxon di regola,poi se hanno fatto modifiche si deve controllare dove è collegato ciao

belligerante ugo
dero150li Posted - 04 mag 2018 : 13:37:07
grazie Iso.....ma a che serve quel filo marrone?
Iso Posted - 04 mag 2018 : 12:31:21
Non credo, probabilmente l'innesto femmina si è rotto ed è rimasto attaccato al capicorda del filo marrone vecchio.
Oppure si era rotto al precedente proprietario e per risolvere sono stati uniti i due marroni esternamente.
Ciao.
dero150li Posted - 04 mag 2018 : 12:20:55
ma la moto funzionava anche senza quel cavo... a cosa serve? ti spiego ho comprato impianto elettrico nuovo e mi avanza il cavo marrone che esce al volano...
Iso Posted - 04 mag 2018 : 12:18:08
Già!
http://www.scooterdepoca.com/public/data/maximus/2016422151637_cavi_statore.jpg

Ciao.
dero150li Posted - 04 mag 2018 : 12:03:45
Buongiorno ragazzi sbaglio o mi manca un attacco x il cavo marrone che esce dal volano?

Foto_1.jpg
_ _

Allegato: 2018541235_Foto_1.jpg
Iso Posted - 09 apr 2018 : 12:37:12
Se sono stati cambiati spero siano stati mentenuti i colori, altrimenti bisogna smontare il volano per capire come corrispondono.

Ciao.
dero150li Posted - 09 apr 2018 : 10:28:16
Ciao la mia è una lambretta 150li seconda serie, seconda versione del 1960, i fili sono stati cambiati. Oggi faccio una foto cosi mi spiego meglio garzie
Iso Posted - 09 apr 2018 : 09:20:07
Gli impianti hanno delle differenze a seconda dell'anno e della cilindrata.
Meglio se specifichi o se dici i colori dei fili.
Comunque sempre sulla scatola del regolatore, ci sono dei puntini colorati per indicare quali fili.


Ciao.

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