V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
bent82 |
Posted - 15 lug 2005 : 13:16:14 Salve, io ho una lambretta li 125 3° serie e avevo l'intenzione di elaborarla un pò per farla andare piu' veloce ( almeno che raggiungesse i 100 Km/h) senza però togliere niente alla affidabilità. Come posso fare? Esiste come per l'et3 il 130 cc polini? |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
bent82 |
Posted - 16 lug 2005 : 13:45:08 Fatto ho sistemato il profilo!!!!!!
|
n/a |
Posted - 16 lug 2005 : 13:05:22 MMMMMMMMMMMMMMMM
sx 225 |
bent82 |
Posted - 16 lug 2005 : 13:01:17 No no, sono un un ragazzo!!!!! Andrea è un nome sia per uomini che per donne...... Comunque volevo chiedere una altra informazione: i kit che si trovano in commercio (esempio il kit imola)sono affidabili? e prezzi sono ragionevoli oppure no? grazie |
Janez |
Posted - 15 lug 2005 : 15:33:42 Andrea e' un nome unisex!! Anche in germania si usa al femminile!!! Se non sbaglio un andrea ricevette la cartolina precetto per fare il militare ma...era una donna!!! Chissa' tutti gli altri alla visita che contenti!!
Macchia nera Forever! |
vdrdd |
Posted - 15 lug 2005 : 15:26:41 Meno di un mese fa ho conosciuto una ragazza che si chiama Andrea, ma è brasiliana e pare che in sudamerica questo nome sia comune per le donne. Bene Andrea, svela l'arcano : sei sudamericana , è un tentativo di camuffamento , o si tratta di un errore di battitura uomo/donna (chiamiamolo errore...)?
Pura curiosità, naturalmente!!! Ciao Donato |
Bicius |
Posted - 15 lug 2005 : 15:17:03 Forse c'è un malinteso oppure ha sbagliato il nome: Andrea, una ragazza??? Metti a posto il profilo Bent82 e, se sei veramente di Meldola, sei probabilmente vicino di casa di uno dei boss dell'elaborazione!!! Ciao e benvenuto.
Bicius |
Janez |
Posted - 15 lug 2005 : 14:06:05 Ciao bent, non so in che provincia si trova il tuo paese ma ho letto che sei una ragazza!! e' vero? In tutti i casi benvenuta/o tra di noi!!! I pezzi si trovano, forse e' piu' difficile trovare qualcuno che sappia lavorare sul motore della tua stupenda lambretta d'epoca! Prova ad informarti chi erano i concessionari/meccanici che all'epoca avevano a che fare con le lambre...ciao!
Macchia nera Forever! |
bent82 |
Posted - 15 lug 2005 : 13:54:11 Grazie per gli utili consigli che mi hai dato. Adesso provvederò a trovare tutti i pezzi sperando che siano di facile reperibilità! |
bent82 |
Posted - 15 lug 2005 : 13:50:06 Grazie per gli utili consigli che mi hai dato. Adesso provvederò a trovare tutti i pezzi sperando che siano di facile reperibilità!! |
turismoveloce |
Posted - 15 lug 2005 : 13:28:23 Ciao, e benvenuta nel Forum, purtroppo per elaborare una Lambretta esistono solo dei kit di grossa cilindrata (da 185 cc in su), oppure devi affidarti all'elaborazione fatta in casa, in ogni caso considera che il cambio della 125 non si presta alle elaborazioni, quindi se vuoi ottenere quella velocità devi intervenire oltre che sulla cilindrata anche sui rapporti della trasmissione; io ti consiglierei: Cilindro 150 SX portato a 175 con pistone Lambro (biella corta) cambio 150 LI 3^serie (il migliore per viaggiare) Forse pignone da 16 denti! carburatore da 20 o 22 con getti adeguati marmitta originale per 175 (ne esistono di specifiche una per ogni modello di Lambretta). Ovviamente queste elaborazioni sarebbe bene accompagnarle ad una attenta e completa revisione di tutto il motore, quindi sostituzione dei paraoli, dei cuscinetti, ed quasi sicuramente dell'albero motore che spesso è usurato, e dei silent-blocks del motore con quelli più grandi della serie Special (non quelli indiani). Sarebbe bene poi intervenire sulla ciclistica montando quantomeno gli ammortizzatori supplementari alla forcella, e dei freni di buona fattura, dopodichè dovresti ottenere le stesse prestazioni di una 175 TV che ha una velocità max di circa 105 Km/h ciao e.....
TURISMOVELOCE A TUTTI! |