Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta li 125 3° serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bent82
Nuovo


Meldola - FC
Italy


8 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 lug 2005 :  13:16:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve, io ho una lambretta li 125 3° serie e avevo l'intenzione di elaborarla un pò per farla andare piu' veloce ( almeno che raggiungesse i 100 Km/h) senza però togliere niente alla affidabilità. Come posso fare? Esiste come per l'et3 il 130 cc polini?

turismoveloce
Senior


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 lug 2005 :  13:28:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, e benvenuta nel Forum, purtroppo per elaborare una Lambretta esistono solo dei kit di grossa cilindrata (da 185 cc in su), oppure devi affidarti all'elaborazione fatta in casa, in ogni caso considera che il cambio della 125 non si presta alle elaborazioni, quindi se vuoi ottenere quella velocità devi intervenire oltre che sulla cilindrata anche sui rapporti della trasmissione; io ti consiglierei:
Cilindro 150 SX portato a 175 con pistone Lambro (biella corta)
cambio 150 LI 3^serie (il migliore per viaggiare)
Forse pignone da 16 denti!
carburatore da 20 o 22 con getti adeguati
marmitta originale per 175 (ne esistono di specifiche una per ogni modello di Lambretta).
Ovviamente queste elaborazioni sarebbe bene accompagnarle ad una attenta e completa revisione di tutto il motore, quindi sostituzione dei paraoli, dei cuscinetti, ed quasi sicuramente dell'albero motore che spesso è usurato, e dei silent-blocks del motore con quelli più grandi della serie Special (non quelli indiani).
Sarebbe bene poi intervenire sulla ciclistica montando quantomeno gli ammortizzatori supplementari alla forcella, e dei freni di buona fattura, dopodichè dovresti ottenere le stesse prestazioni di una 175 TV che ha una velocità max di circa 105 Km/h
ciao e.....


TURISMOVELOCE A TUTTI!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

bent82
Nuovo


Meldola - FC
Italy


8 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 lug 2005 :  13:50:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per gli utili consigli che mi hai dato.
Adesso provvederò a trovare tutti i pezzi sperando che siano di facile reperibilità!!
Torna all'inizio della Pagina

bent82
Nuovo


Meldola - FC
Italy


8 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 lug 2005 :  13:54:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per gli utili consigli che mi hai dato.
Adesso provvederò a trovare tutti i pezzi sperando che siano di facile reperibilità!
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 lug 2005 :  14:06:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao bent, non so in che provincia si trova il tuo paese ma ho letto che sei una ragazza!! e' vero? In tutti i casi benvenuta/o tra di noi!!! I pezzi si trovano, forse e' piu' difficile trovare qualcuno che sappia lavorare sul motore della tua stupenda lambretta d'epoca! Prova ad informarti chi erano i concessionari/meccanici che all'epoca avevano a che fare con le lambre...ciao!

Macchia nera Forever!
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 lug 2005 :  15:17:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse c'è un malinteso oppure ha sbagliato il nome: Andrea, una ragazza???
Metti a posto il profilo Bent82 e, se sei veramente di Meldola, sei probabilmente vicino di casa di uno dei boss dell'elaborazione!!!
Ciao e benvenuto.

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

vdrdd
Senior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 lug 2005 :  15:26:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Meno di un mese fa ho conosciuto una ragazza che si chiama Andrea, ma è brasiliana e pare che in sudamerica questo nome sia comune per le donne.
Bene Andrea, svela l'arcano : sei sudamericana , è un tentativo di camuffamento , o si tratta di un errore di battitura uomo/donna (chiamiamolo errore...)?

Pura curiosità, naturalmente!!!
Ciao
Donato
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 lug 2005 :  15:33:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Andrea e' un nome unisex!! Anche in germania si usa al femminile!!! Se non sbaglio un andrea ricevette la cartolina precetto per fare il militare ma...era una donna!!! Chissa' tutti gli altri alla visita che contenti!!

Macchia nera Forever!
Torna all'inizio della Pagina

bent82
Nuovo


Meldola - FC
Italy


8 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 lug 2005 :  13:01:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No no, sono un un ragazzo!!!!! Andrea è un nome sia per uomini che per donne......
Comunque volevo chiedere una altra informazione: i kit che si trovano in commercio (esempio il kit imola)sono affidabili? e prezzi sono ragionevoli oppure no?
grazie
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 lug 2005 :  13:05:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
MMMMMMMMMMMMMMMM

sx 225
Torna all'inizio della Pagina

bent82
Nuovo


Meldola - FC
Italy


8 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 lug 2005 :  13:45:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fatto ho sistemato il profilo!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits