Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 serveta lince 150 problemi motore

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
nick8kola Posted - 24 gen 2018 : 13:18:49
Salve a tutti,
ho tra le mani una serveta lince 150 con accensione elettronica.
Dopo aver fatto un po di strada se si spegne poi non riparte se non si cambia la candela.
Adesso è mezza smontata per una revisione generale ma vorrei sapere da cosa potrebbe dipendere.

Una domanda...
L'interno del cilindro è questo


_20180124_124851.jpg
_ _

_20180124_124808.jpg
_ _


ma quella scanalatura c'è in tutti i cilindri?
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
fralor1966 Posted - 23 lug 2018 : 08:30:33
La valvola gas tipo 1 e tipo 2 che possono cambiare anche in due carb 18 apparentemente uguali. La valvola si può cambiare, ma meglio cambiare getti, ed ha la funzione di ingrassare o meno la carburazione.

Ciao miki
nick8kola Posted - 20 lug 2018 : 14:57:38
Ho montato un sh1/18 con getto massim 105, ghigliottina 5914-2 (scanalatura larga), polverizzatore 5899-1 e funziona perfettamente.
Stessa configurazione con sh 1/20 funziona peggio.
Differenze tra sh 1/20 ed sh 1/18?

Comunque ho risolto grazie a voi! Siete tutti unici
greco Posted - 19 lug 2018 : 13:53:10
Ciao nick8kola se tiri l'aria e va meglio devi solo aumentare il getto del massimo visto che tu hai gia un sh 20 ma con un cilindro della 2 serie portato a quasi 160 , aumenta solo il getto del massimo fino a quando non vedi che rende bene il motore. Saluti angelo
hobby solo Posted - 19 lug 2018 : 11:04:55
Tieni allora conto che gruppo termico, marmitta e carburatore rappresentano un'unità funzionale. Con una marmitta tipo Li terza serie io utilizzerei un carburatore SH 18 con un polverizzatore 5899-1, valvola del gas larga, getto max. 105

hosol
nick8kola Posted - 19 lug 2018 : 10:49:33
Alla fine ho messo Cilindro di una li 150 seconda serie
hobby solo Posted - 19 lug 2018 : 10:37:02
I getti sono quelli più piccoli, credo M5.
Se hai montato un gruppo termico sx 150 usa il suo settaggio originale: carburatore SH 20, valvola 5914-2 (larga), polverizzatore 5899-5, getto max. 102, getto minimo 45. Naturalmente anche la marmitta dovrà essere quella prevista, con flussimetria adatta.

hosol
nick8kola Posted - 19 lug 2018 : 09:17:49
Ok,metto un getto del massimo più grande.
Volevo ordinare un kit di getti,adesso sono a lavoro,i getti corretti sono m5 o m6?
È un problema se la servetà monta un sh 1/ 20 invece di un sh 1/18? Differenze?
Che polverizzatore dovrei avere? A casa ho un 5899-1 è un 5899-5,quale uso?
La ghigliottina dovrei avere quale con l'unghiata stretta o larga?
Belligerante ugo Posted - 18 lug 2018 : 21:42:25
Si devi mettere un getto del massimo più grande ciao

belligerante ugo
nick8kola Posted - 18 lug 2018 : 16:27:40
Grazie a tutti.
Ma domando come mai lo statore non sia possibile regolarlo x dargli un anticipo di 21 o addirittura 19 gradi.
Comunque...allargherò le asole...nel frattempo...
La lambretta ha problemi di accelerazioni con poco gas,diciamo fino a un quarto,ha come dei vuoti,brontola ma non accelera come se mancasse benzina,se quando ha questi vuoti tiro l'aria accelera.devo sostituire qualche getto?il pistone nuovo è 58,8

carburatore sh 1/20
minimo 45
starter 50
max 98
hobby solo Posted - 18 lug 2018 : 16:17:08
Citazione:
Messaggio inserito da nick8kola

cilindro rettificato e montato sulla serveta.
la serveta parte sempre e anche bene, quindi il problema era cilindro e pistone lavorati da persone non competenti.

Devo regolare anticipo.La serveta a puntine il manuale riporta 23gradi

con la mia accensione regolo sempre a 23?
perche ruotando il mio statore tutto in senso orario arrivo ad un anticipo di 25 gradi.

giusto per capire,meglio piu anticipato un motore?a cosa si va incontro se per esempio uno anticipasse a 30 gradi?



L'attuale benzina "verde" ha un nunmero di ottano superiore a quello della vecchia "normale" per fare la miscela. Va quindi benissimo per i nostri due tempi, non serve ritardare l'accensione.

hosol
nick8kola Posted - 18 lug 2018 : 16:12:21
Citazione:
Messaggio inserito da greco

Ciao nich8kola non so quanto hai speso per rettifica e pistone, penso che con poco piu compravi cilindro e pistone nuovi, comunque l'anticipo non e altro il momento in cui scocca la scintilla slla candela e avviene normalmente a fine aspirazione e inizio compressione, se te anticipi troppo rischi di vedere sfiammare dal carburatore, non puoi dare la scintilla alla candela in piena fase di aspirazione. Saluti angelo



ho speso 120 euro per far togliere il vecchio pistone incollato,sabbiare, rettificare e pistone nuovo
Belligerante ugo Posted - 18 lug 2018 : 14:02:12
Quoto,l'Innocenti una volta raccomandava 23°per motori LI e 21° per motori DL,oggi con le benzine attuali l'anticipo almeno è di 19° ciao

belligerante ugo
greco Posted - 18 lug 2018 : 13:51:59
Ciao nich8kola non so quanto hai speso per rettifica e pistone, penso che con poco piu compravi cilindro e pistone nuovi, comunque l'anticipo non e altro il momento in cui scocca la scintilla slla candela e avviene normalmente a fine aspirazione e inizio compressione, se te anticipi troppo rischi di vedere sfiammare dal carburatore, non puoi dare la scintilla alla candela in piena fase di aspirazione. Saluti angelo
nick8kola Posted - 17 lug 2018 : 18:19:28
cilindro rettificato e montato sulla serveta.
la serveta parte sempre e anche bene, quindi il problema era cilindro e pistone lavorati da persone non competenti.

Devo regolare anticipo.La serveta a puntine il manuale riporta 23gradi

con la mia accensione regolo sempre a 23?
perche ruotando il mio statore tutto in senso orario arrivo ad un anticipo di 25 gradi.

giusto per capire,meglio piu anticipato un motore?a cosa si va incontro se per esempio uno anticipasse a 30 gradi?
Belligerante ugo Posted - 04 lug 2018 : 08:07:16
Smonta il cilindro del 150SX tra i tre è il migliore ciao

belligerante ugo
nick8kola Posted - 03 lug 2018 : 14:25:18
ho a disposizione un 125 3s
un 150 2s messo malino
un 150 sx che devo sbloccare e non so come è messo
Belligerante ugo Posted - 03 lug 2018 : 13:21:40
Se hai la possibilità di prendere un cilindro 150 è meglio specialmente se trovi un cilindro 150Special ciao

belligerante ugo
nick8kola Posted - 03 lug 2018 : 11:35:19
grazie Ugo.
avrei a disposizione un cilindro li3s 125, posso rettificare a 57 quello?
o mi ci vuole un cilindro 150?
Belligerante ugo Posted - 03 lug 2018 : 08:28:05
I cilindri delle Serveta sono imitazioni delle LI Italiane e sono marcati LL sulla prima aletta ciao

belligerante ugo
nick8kola Posted - 02 lug 2018 : 17:54:30
Un'altra domanda.
Il cilindro della serveta è tipo li,dl o sx?

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits