V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
nick8kola |
Posted - 24 gen 2018 : 13:18:49 Salve a tutti, ho tra le mani una serveta lince 150 con accensione elettronica. Dopo aver fatto un po di strada se si spegne poi non riparte se non si cambia la candela. Adesso è mezza smontata per una revisione generale ma vorrei sapere da cosa potrebbe dipendere.
Una domanda... L'interno del cilindro è questo
_20180124_124851.jpg _ _
_20180124_124808.jpg _ _
ma quella scanalatura c'è in tutti i cilindri? |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
fralor1966 |
Posted - 23 lug 2018 : 08:30:33 La valvola gas tipo 1 e tipo 2 che possono cambiare anche in due carb 18 apparentemente uguali. La valvola si può cambiare, ma meglio cambiare getti, ed ha la funzione di ingrassare o meno la carburazione.
Ciao miki |
nick8kola |
Posted - 20 lug 2018 : 14:57:38 Ho montato un sh1/18 con getto massim 105, ghigliottina 5914-2 (scanalatura larga), polverizzatore 5899-1 e funziona perfettamente. Stessa configurazione con sh 1/20 funziona peggio. Differenze tra sh 1/20 ed sh 1/18?
Comunque ho risolto grazie a voi! Siete tutti unici |
greco |
Posted - 19 lug 2018 : 13:53:10 Ciao nick8kola se tiri l'aria e va meglio devi solo aumentare il getto del massimo visto che tu hai gia un sh 20 ma con un cilindro della 2 serie portato a quasi 160 , aumenta solo il getto del massimo fino a quando non vedi che rende bene il motore. Saluti angelo |
hobby solo |
Posted - 19 lug 2018 : 11:04:55 Tieni allora conto che gruppo termico, marmitta e carburatore rappresentano un'unità funzionale. Con una marmitta tipo Li terza serie io utilizzerei un carburatore SH 18 con un polverizzatore 5899-1, valvola del gas larga, getto max. 105
hosol |
nick8kola |
Posted - 19 lug 2018 : 10:49:33 Alla fine ho messo Cilindro di una li 150 seconda serie |
hobby solo |
Posted - 19 lug 2018 : 10:37:02 I getti sono quelli più piccoli, credo M5. Se hai montato un gruppo termico sx 150 usa il suo settaggio originale: carburatore SH 20, valvola 5914-2 (larga), polverizzatore 5899-5, getto max. 102, getto minimo 45. Naturalmente anche la marmitta dovrà essere quella prevista, con flussimetria adatta.
hosol |
nick8kola |
Posted - 19 lug 2018 : 09:17:49 Ok,metto un getto del massimo più grande. Volevo ordinare un kit di getti,adesso sono a lavoro,i getti corretti sono m5 o m6? È un problema se la servetà monta un sh 1/ 20 invece di un sh 1/18? Differenze? Che polverizzatore dovrei avere? A casa ho un 5899-1 è un 5899-5,quale uso? La ghigliottina dovrei avere quale con l'unghiata stretta o larga? |
Belligerante ugo |
Posted - 18 lug 2018 : 21:42:25 Si devi mettere un getto del massimo più grande ciao
belligerante ugo |
nick8kola |
Posted - 18 lug 2018 : 16:27:40 Grazie a tutti. Ma domando come mai lo statore non sia possibile regolarlo x dargli un anticipo di 21 o addirittura 19 gradi. Comunque...allargherò le asole...nel frattempo... La lambretta ha problemi di accelerazioni con poco gas,diciamo fino a un quarto,ha come dei vuoti,brontola ma non accelera come se mancasse benzina,se quando ha questi vuoti tiro l'aria accelera.devo sostituire qualche getto?il pistone nuovo è 58,8
carburatore sh 1/20 minimo 45 starter 50 max 98 |
hobby solo |
Posted - 18 lug 2018 : 16:17:08 Citazione: Messaggio inserito da nick8kola
cilindro rettificato e montato sulla serveta. la serveta parte sempre e anche bene, quindi il problema era cilindro e pistone lavorati da persone non competenti.
Devo regolare anticipo.La serveta a puntine il manuale riporta 23gradi
con la mia accensione regolo sempre a 23? perche ruotando il mio statore tutto in senso orario arrivo ad un anticipo di 25 gradi.
giusto per capire,meglio piu anticipato un motore?a cosa si va incontro se per esempio uno anticipasse a 30 gradi?
L'attuale benzina "verde" ha un nunmero di ottano superiore a quello della vecchia "normale" per fare la miscela. Va quindi benissimo per i nostri due tempi, non serve ritardare l'accensione.
hosol |
nick8kola |
Posted - 18 lug 2018 : 16:12:21 Citazione: Messaggio inserito da greco
Ciao nich8kola non so quanto hai speso per rettifica e pistone, penso che con poco piu compravi cilindro e pistone nuovi, comunque l'anticipo non e altro il momento in cui scocca la scintilla slla candela e avviene normalmente a fine aspirazione e inizio compressione, se te anticipi troppo rischi di vedere sfiammare dal carburatore, non puoi dare la scintilla alla candela in piena fase di aspirazione. Saluti angelo
ho speso 120 euro per far togliere il vecchio pistone incollato,sabbiare, rettificare e pistone nuovo |
Belligerante ugo |
Posted - 18 lug 2018 : 14:02:12 Quoto,l'Innocenti una volta raccomandava 23°per motori LI e 21° per motori DL,oggi con le benzine attuali l'anticipo almeno è di 19° ciao
belligerante ugo |
greco |
Posted - 18 lug 2018 : 13:51:59 Ciao nich8kola non so quanto hai speso per rettifica e pistone, penso che con poco piu compravi cilindro e pistone nuovi, comunque l'anticipo non e altro il momento in cui scocca la scintilla slla candela e avviene normalmente a fine aspirazione e inizio compressione, se te anticipi troppo rischi di vedere sfiammare dal carburatore, non puoi dare la scintilla alla candela in piena fase di aspirazione. Saluti angelo |
nick8kola |
Posted - 17 lug 2018 : 18:19:28 cilindro rettificato e montato sulla serveta. la serveta parte sempre e anche bene, quindi il problema era cilindro e pistone lavorati da persone non competenti.
Devo regolare anticipo.La serveta a puntine il manuale riporta 23gradi
con la mia accensione regolo sempre a 23? perche ruotando il mio statore tutto in senso orario arrivo ad un anticipo di 25 gradi.
giusto per capire,meglio piu anticipato un motore?a cosa si va incontro se per esempio uno anticipasse a 30 gradi? |
Belligerante ugo |
Posted - 04 lug 2018 : 08:07:16 Smonta il cilindro del 150SX tra i tre è il migliore ciao
belligerante ugo |
nick8kola |
Posted - 03 lug 2018 : 14:25:18 ho a disposizione un 125 3s un 150 2s messo malino un 150 sx che devo sbloccare e non so come è messo |
Belligerante ugo |
Posted - 03 lug 2018 : 13:21:40 Se hai la possibilità di prendere un cilindro 150 è meglio specialmente se trovi un cilindro 150Special ciao
belligerante ugo |
nick8kola |
Posted - 03 lug 2018 : 11:35:19 grazie Ugo. avrei a disposizione un cilindro li3s 125, posso rettificare a 57 quello? o mi ci vuole un cilindro 150? |
Belligerante ugo |
Posted - 03 lug 2018 : 08:28:05 I cilindri delle Serveta sono imitazioni delle LI Italiane e sono marcati LL sulla prima aletta ciao
belligerante ugo |
nick8kola |
Posted - 02 lug 2018 : 17:54:30 Un'altra domanda. Il cilindro della serveta è tipo li,dl o sx? |