Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Rivista dedicata alla lambretta

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
PV33 Posted - 14 lug 2005 : 06:54:38
Questo è "quasi" un messaggio pubblicitario, spero che il moderatore non si arrabbi...
È appena uscito in edicola l'ultimo numero della rivista "Moto storiche e d'epoca" tutto dedicato alla Lambretta.
Si tratta di una rivista meno diffusa delle solite note, ma non per questo meno meritevole di attenzione. Esce con cadenza mensile, ma di tanto in tanto propone dei numeri speciali monotematici; dopo la Vespa è toccato alla Lambretta.
In copertina c'è una TV terza serie con tanto di modella, potete vederla sul sito
http://www.nuoviperiodicimilanesi.com/index_smt.php
nella sezione moto storiche.
Non aspettatevi analisi tecniche o segreti svelati, ma una bella panoramica della produzione Innocenti; alcuni articoli sono ripresi da quelli pubblicati in passato; altri sono inediti.
Ciao.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Piega73 Posted - 26 lug 2005 : 10:50:15
citazione:
Messaggio inserito da geppes68

esatto!!! ho visto l'articolo sul 200 dl su motociclismo del 70:bellissimo!! cercavo l'articolo sul 175 tv terza serie su motociclismo del 62, ma ai mercatini per quei numeri arrivano a chiedere 100euri. sarebbe veramente bellissimo fare una sezione con questi articoli. I libretti manutenzione e i libri officina in italiano capisco sia impossibile pubblicarli dato che NO SMS MODE sono ristampati e venduti, ma mettere online stì vecchi articoli non credo possa ledere gli interessi di qualcuno.

ciao
Giuseppe

Se vuoi mandami una scansione, la pubblico sul mio sito per tutti!

Ciao.
Piega73.
http://www.lambrettaspiega73.it

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Massimiliano Posted - 25 lug 2005 : 15:57:56
Già, e non vi viene un po' di "nervoso" a vedere che tutto il materiale a stampa più utile (esclusi questi articoli e ovviamente gli schemi vari ecc.) è prodotto in Gran Bretagna, naturalmente in lingua inglese?
Il manuale di Sticky, quelli Haynes per la Vespa e così via?

Io mi stupisco ogni giorno di quanta competenza e capacità abbiano molti partecipanti a questo forum. Un service di grafica ce l'abbiamo (eccomi qua!), quando lo facciamo sto libro o almeno cd-rom?
Scherzo, ma non tanto...

Ciao

Massimiliano
n/a Posted - 25 lug 2005 : 14:14:35
... "I libretti manutenzione e i libri officina in italiano capisco sia impossibile pubblicarli dato che NO SMS MODE sono ristampati e venduti"...
guarda che chi li ristampa/fotocopia x venderli, non ha nessuna esclusiva rilasciata dalla INNOCENTI! quindi via libera a tutto quello che può essere d'interesse SCOOTERISTICO!!!!!!!!!!!!

sx 225
geppe Posted - 25 lug 2005 : 13:59:39
esatto!!! ho visto l'articolo sul 200 dl su motociclismo del 70:bellissimo!! cercavo l'articolo sul 175 tv terza serie su motociclismo del 62, ma ai mercatini per quei numeri arrivano a chiedere 100euri. sarebbe veramente bellissimo fare una sezione con questi articoli. I libretti manutenzione e i libri officina in italiano capisco sia impossibile pubblicarli dato che NO SMS MODE sono ristampati e venduti, ma mettere online stì vecchi articoli non credo possa ledere gli interessi di qualcuno.

ciao
Giuseppe
n/a Posted - 25 lug 2005 : 13:45:10
ottima idea, paolo, ha una cosa bellissima sul suo sito: vecchi articoloni sul tuning della lambretta "very inglisc"

sx 225
geppe Posted - 25 lug 2005 : 11:51:44
sarebbe bello avere la possibilità di mettere su questo sito le copie degli articoli d'epoca (naturalmente non delle riviste nuove)sulle nostre lambre/vespe... magari in pdf!!
malatesta Posted - 25 lug 2005 : 09:26:11
Carina la rivista, ma la vera meraviglia mi è arrivata venerdì:
mi hanno regalato una copia di Motociclismo D'epoca del 1970 con l'articolo sulla DL 200 Electronic.
Spettacolare.
PV33 Posted - 23 lug 2005 : 09:42:05
il numero speciale sulla Vespa è il 107, uscito ad Aprile 2005.
Ciao.
marco83 Posted - 22 lug 2005 : 19:06:49
scusate ma sulla rivista è presente qualcosa riguardo i numeri in arretrato? dove rivolgersi? qualche info?
non prendetemi a parole... ma a me interessava quello relativo alla vespa che se non sbaglio dovrebbe essere quello di luglio, ma all'edicola mi hanno detto che loro non possono chiedere gli arretrati ma che devo rivolgermi direttamente alla casa! ho provato a cercare dal link nel messaggio iniziale ma la sez arretrati arriva fino al 2003 e NO SMS MODE non è molto ben fatto...
Piega73 Posted - 21 lug 2005 : 11:05:03
Sguardi su sgurdi e senza che ci fosse una modella alla guida!!!!
La mitica Tv mk3 bicolore attira tutti con la sua sgargiante livrea anni '60!!

Ciao.
Piega73.

sergiolamb Posted - 20 lug 2005 : 23:10:12
La scorsa settimana ho avuto l'occasione di girare per Roma con il Tv 3^serie bianco e giallo di TurismoVeloce,non potete immaginare quanti consensi,ammiccamenti,sguardi di complimenti ho ricevuto è stato quasi imbarazzante non potevo minimamente passare inosservato.
Potenza della Lambretta e che Lambretta!!!!
Ciao Sergio
Piega73 Posted - 20 lug 2005 : 22:50:13
Bicius ma di modelle nessuna traccia negli album!

Ciao.
Piega73.

Bicius Posted - 20 lug 2005 : 09:56:08
Solo negli album qui del forum ne ho già contati 3 di TV gialli e bianchi, è una colorazione che "rende l'idea"!

Bicius
Iso Posted - 19 lug 2005 : 16:55:32
La Lambretta TV di Sbruscoli l'ho vista e mi pare di ricordare avesse due specchietti retrovisori con asta corta e non uno con asta lunga.
Avete notato PV33 a pag. 88?

Ciao, Luigi.
Piega73 Posted - 18 lug 2005 : 23:55:21
Ma cosa?!?!?!?
Ho guardato solo le figure!!
talmente intontolito, che nel post preccccc. chiedevo chi fosse il fortunato proprietario della Tv Mk3, ed era scritto in modo abbastanza visibile nella pagina, accanto alla foto della bella modella!!

Ciao.
Piega73.

n/a Posted - 18 lug 2005 : 20:52:18
.. ti sei accorto che manca l' SX 200!!!!!!!!!!!!!

... e sono andati a mettere 2 fb!!!

sx 225
Piega73 Posted - 18 lug 2005 : 18:45:57
:) Trovata!!! Finalmente ho avuto il piacere di vedere una foto di PV!
Ancora meglio la Modella, non è solo in copertina! che servizio!!! Ch è stato il fortunato Lambrettista a mettere a disposizione il TV????

Ciao.
Piega73.

cerruti gino Posted - 17 lug 2005 : 22:53:34
una bella carrellata di lambrette anche se non c'è nessun cenno a un pò di lambrette ( la f, la tv/sx 200, i lambri, i 50...). La tv è bellissima e soprattutto si vede che è in uso e non chiusa in un garage. Complimenti al proprietario.

cerruti gino
PV33 Posted - 17 lug 2005 : 22:53:33
Per Bicius, che tu ci creda o no quella foto, peraltro tecnicamente pessima , è stata pubblicata nonostante il mio espresso DIVIETO; potrei querelarli !!!
Del resto è evidente che in quella pagina hanno combinato qualche pasticcio con foto e didascalie.
Ciao.
miguel Posted - 17 lug 2005 : 17:26:33
sonosubito corso a comprarla, naturalmente ultima copia! grazie per l'avviso, pur non essendoci tante notizie e curiosità ho apprezzato tutte quelle foto delle sorelle della mia lambretta

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000